[JVC 3D DILA-X]

l'utilizzo di un processore video esterno esclude la possibilità di utilizzare il cms a 7 assi, calibrazione isf ecc..? possono intrecciarsi tra loro per raddoppiare la qualità o uno esclude l'ottimizzazione dell'altro?
 
ste.1992 ha detto:
Ciao a tutti!
sono in procinto di acquistare questo proiettore poichè consigliatomi da un gentilissimo moderatore del forum dopo varie discussioni......grazie.....:)
Innanzi tutto ci devi dire che modello vuoi comprare ( x 3,x 7,x 9) poi chi di noi avra' il modello da te scelto ti potra' aiutare.
 
Tony359 ha detto:
1. Il ghosting non è un effetto psicologico, è la limitazione tecnica del 3D. Le lenti non riescono a far passare SOLO l'immagine a cui sono destinate ma anche una piccola percentuale della luce destinata all'altro occhio. Questo è più evidente quando c'è una scena ad alto contrasto in quanto quello che passa nel punto sbagliato compare su uno sfondo scuro, e quindi è più evidente.
Ok, bastava dire che eri d'accordo con quanto ho affermato io :D
Scherzi a parte mi pare che quello che dici coincide esattamente con quello che ho detto.
Nessun imbroglio, difetto riscontrabile in maniera oggettiva.
 
Il problema del crosstalk è legato alle matrici DILA troppo lente :rolleyes: abbinate agli occhialini che non riescono ad avere una chiusura completa sull' altro occhio.
 
In termini di "lentezza" le matrici DILA possono essere equiparate ad es. ad un pannello al plasma? Lo chiedo perchè ho recentemente testato il 3D su due pannelli al plasma diversi, rilevando un CT minimo se non adddirittura assente (a meno di non andarlo a cercare ossessivamente invece di guardarsi il film).
 
Locutus2k ha detto:
In termini di "lentezza" le matrici DILA possono essere equiparate ad es. ad un pannello al plasma?

No , il plasma è più veloce di qualsiasi LCD , quindi è tutto tranne che lento; I DLP invece riescono a superare la velocità del plasma.
 
Io però vedo il ct anche nei plasma panasonic serie vt 20, e alcuni sdoppiamenti, come quelli nelle foto che allego, nei proiettori jvc non li vedo. Come mai? Osservate la u di Universal sdoppiata a sinistra
 

Allegati

  • ct2.jpg
    ct2.jpg
    26.6 KB · Visualizzazioni: 38
Io nella mia (finora) piccola esperienza con il 3D non ho MAI visto un CT come quello che evidenzi nelle foto.
Meglio: l'ho visto solo nei casi in cui per varie ragioni gli occhiali perdevano il link, ma era più che evidente che in quei secondi/frazioni di secondo in cui avveniva gli occhiali avevano smesso di funzionare o "perdevano colpi" in qualche modo.
 
Ultima modifica:
Due giorni fa a casa di un amico plasma Samsung 55 pollici 3D, Cattivissimo me 3D, ottima qualità ma durante il film almeno due/tre volte per un breve istante gli occhiali hanno fatto le bizze e si vedevano, appunto, le immagini "sdoppiate" o con i bordi fantasma come evidenziato nelle foto.
Dopo un breve istante però tutto è tornato a posto.
 
dinoloia ha detto:
Innanzi tutto ci devi dire che modello vuoi comprare ( x 3,x 7,x 9) poi chi di noi avra' il modello da te scelto ti potra' aiutare.
ciao,
il proiettore che vorrei acquistare è l'x3; purtroppo non dispongo di disponibilità maggiore :)
 
Sicuramente da Berlusconi... :rotfl: :D

Scherzi a parte , il cross talk dipende da tutto l'insieme (Berlusconi escluso :D ) compresa la bontà della realizzazione del BD 3D.
Ricordiamoci poi che la tecnologia 3D domestica e non solo è ancora alquanto imperfetta.
Il sistema Infitec a due proiettori ed occhiali passivi , pare essere superiore anche di prezzo ovviamente :p
 
ste.1992 ha detto:
ciao,
il proiettore che vorrei acquistare è l'x3; purtroppo non dispongo di disponibilità maggiore :)

A quel prezzo è il top, non trovi niente con quelle prestazioni e il 3d, comunque qui molti potranno darti consigli utili, ma vai sicuro ottimo acquisto.

Ragazzi, qualcuno sa dirmi se, oltre agli occhiali originali jvc, con i nostri X funzionano altri occhialini, tipo xpander o altri e, in caso affermativo, che bisogna fare per sincronizzarli al jvc?
grazie
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Il CT l'ho visto solo nei casi in cui per varie ragioni gli occhiali perdevano il link, ma era più che evidente che in quei secondi/frazioni di secondo in cui avveniva gli occhiali avevano smesso di funzionare o "perdevano colpi" in qualche modo.

Ti assicuro che quello che ho fotografato non era un momento in cui gli occhiali perdono il sincronismo. Ovviamente nelle foto è leggermente accentuato, specie in quella con la freccetta, perchè è un particolare zoommato. Ma se qualcuno di voi prova a mettere il menù di ""A Christman Carol" in una tv 3D vedrà quella freccetta sdoppiata, mentre col proiettore no. La u di universal è la sigla iniziale di "squali 3D".
 
mi è arrivato il giocattolo nuovo:p , ma non riesco ad entrare nel menù di servizio per andare a controllare l'allineamento delle matrici, la combinazione su giu destra sinistra enter non funziona, possibile? ho ricontrollato sul 3d ma come mai non mi accede al menù?
 
Top