[JVC 3D DILA-X]

gil ha detto:
.........................L'unico appunto e' che avrei preferito una rece con uno schermo tradizionale ......
Saluti gil
Io avrei voluto risultati più incoraggianti, anche se nel mio vaso vado a sostituire un _______ (ops non avevo nessun VPR :D ) con un JVC :)

recensione pubblicata

Un saluto a tutti e grazie x i riscontri positivi.

QUI potete leggere la mia recensione.

Per visualizzare l'articolo dovete essere registrati e loggati.

Buona lettura.

gil ha detto:
L'unico appunto e' che avrei preferito una rece con uno schermo tradizionale (che e' quello che posseggono la maggior parte degli utenti) anziche' il sicuramente performante ma altrettanto sicuramente costoso bdII! Saluti gil

Hai ragione Gil. Il Bd2 aiuta non poco. Quando iniziammo le demo ne avevo uno avvolgibile che si svolgeva davanti al BD2. Era molto utile x evidenzare le differenze. Poi, visto l'inutilizzo personale per la visione di film, decisi di venderlo.
Cmq tutti i report passati e quelli che verranno saranno effettuati nel medesimo ambiente e con il medesimo setup hardware.
Altrimenti anche per me sarebbe difficilissimo valutarne pro e contro.;)

gil ha detto:
Per il resto (a parte le foto :D ) ancora complimenti!

Ti quoto! Non sono proprio in grado!:(
La prossima volta mi servirà il tuo supporto! :)

un saluto,
acta
www.homecinemareport.info

gioit69 ha detto:
...anche se nel mio vaso vado a sostituire un _______ (ops non avevo nessun VPR :D ) con un JVC :)

Oh beh ,io prima avevo un tw2000; quindi anch'io ero senza!! :p
Cmq, complimenti per il gran salto!!!

Saluti gil

Ottima recensione Acta, sicuramente oggettiva e sincera, anche troppo...;)

Ora per farti perdonare, però, mi devi dire cosa pensi del passaggio (che sto per fare) da HD100 a X3 + Radiance XS 3D:
Spero che l'HD100 rientri nel concetto di "qualche generazione saltata" che hai espresso nelle conclusioni della recensione, vero?

Questa volta per farmi contento hai il mio permesso di mentire spudoratamente...:D (scherzo)

Ciao.

mi scuserete ...

Ligrestowsky ha detto:
Quindi io che sto per passare da un hd100 a un rs50 ho fatto una buon upgrade?

... ma ho seguito ben poco il thread in questi giorni (guardate a che ora il sistema vi ha inviato la newsletter di pubblicazione articolo):eek: ... ma ma le ultime info lette indicavano un potenziale problema di luminosità proprio rs50 (sull'X7 nessuna segnalazione) ... mi sono perso qualche news??

@John: Tu vai tranquillo. Il salto x te (al netto dell'ambiente) sarà devastante.

acta

Lo so, difetto già segnalato. Simone Berti ha ritirato tutti gli rs50 difettosi, e mi ha detto che in questi giorni sta selezionando quelli che vanno bene, rimandando indietro quelli fallati.

L'omino in germania si era perso una manciata di proiettori! :)

Actarus,
Una bella recensione, l'unica cosa che mi perplime e' che, se non sbaglio, hai poi usato per la visione i setup con il gamut esteso o sbaglio? Non e' analizzato quello che dovrebbe dare il gamut aderente allo standard?

Ciao
Tony

Actarusfleed ha detto:
potete leggere la mia recensione.

I miei più sinceri complimenti! Recensione esaustiva, molto oggettiva e piacevole nella lettura. Grande.
Per onestà devo ammettere che tutti i rivenditori professionisti mi avevano detto quanto da te riscontrato, ma non immaginavo che un X3 che ha un contrasto dichiarato uguale al mio 950, in realtà sia a conti fatti leggermente inferiore a un 550! A questo punto i miei ultimi dubbi su un possibile upgrade sono scomparsi.... (ovviamente non sono interessato al 3D.. non ancora....)

Ciao

@tony

Ciao,
di partenza (x la visione) ho usato un impostazione del gamut + ampia x 2 motivi:
1- ho scelto quella che mi garantiva maggiore linearità;
2- Il Radiance XS lavora "in sottarazione" e quindi bisogna portarsi in questa condizione per lavorare in maniera corretta.

Ciao.
acta

Actarusfleed ha detto:
Ciao,
di partenza (x la visione) ho usato un impostazione del gamut + ampia x 2 motivi:
1- ho scelto quella che mi garantiva maggiore linearità;
2- Il Radiance XS lavora "in sottarazione" e quindi bisogna portarsi in questa condizione per lavorare in maniera corretta.
Che è la strada che intraprenderemo pure io e francesco non appena lo avrà rodato per benino.

Ciao Actarus

Ma questo e' importante da menzionare perche' in genere l'utente medio non ha il processore esterno.

per quanto la soluzione del processore esterno sia la migliore, personalmente credo che non dovrebbe essere usato in una recensione, se non per un parere finale come nota. Io sono interessato a sapere cosa fa la macchina "di serie", lo so che con un processore di risolve tutto!

Ciao
A

bella recensione, piena di dati e misure come piace a me.
Unico appunto, considerando questi dati:

jvc 550 : bianco = 482,79 / nero = 0,0388
jvc x3 : bianco = 460,93 / nero = 0,0377

la conclusione:

Guardate il comportamento dei due proiettori in condizione di calibrazione 2D. Appare evidente la maggiore dinamicità del "vecchio" HD-550!

mi sembra francamente esagerata !
Io direi invece che sono sostanzialmente identici (ovviamente 3D a parte)

Hai ragione ...

Tony359 ha detto:
Io sono interessato a sapere cosa fa la macchina "di serie", lo so che con un processore di risolve tutto!

... Tony. Infatti ci ho provato ... ma quando ho visto che (x un motivo o x l'altro) l'impresa era lunga ed ardua ho scelto la strada + comoda.

Fai conto che avrei poi dovuto ricalibrare anche l'HD-550 on board.
Avendo anche all'orizzonte la MOLE BIBLICA della rece da scrivere ho desistito.:)

Purtroppo necessito di qualche ora di sonno la notte x continuare a campare.:D

Diciamo che la recensione parla di un X3 al meglio delle sue possibilità di calibrazione e visione ottenute dalla contestualizzazione in un setup di alto livello.

acta
www.homecinemareport.info