new77 ha detto:
ma quale castratura....

Ma lo avete mai visto in azione e ben tarato?!?
Parlate della serie intermedia, che sia x7 o 950, come se fosse spazzatura...
siccome mi sento io il fautore di questa polemica ,ci tengo a precisare che il 950 dell' anno scorso era ed e' un ottima macchina,come probabilmente sara l'x7,nessuno ha mai detto,anzi,io non ho mai detto il contrario.
dico solo di valutare la scelta provandoli tutti,perche se si decide di alzare il tiro( e la spesa ,che e' doppia)rispetto all'entry level,vale la pena valutare anche il top di gamma a quel punto,anche se la spesa effettivamente comincia quasi a triplicarsi.
Sulle preferenze per l'acquisto tra un modello e l'altro della stessa serie sapete gia' come la penso,mi riservo di postare delle impressioni definitive appena trovero' il tempo di andare a fare una comparativa seria di qualche ora a vpr tarati.
Per chi abbia la disponibilita' di poter scegliere su tutta la gamma arrivando anche al modello piu' oneroso,direi che la questione e' presto risolvibile:
basta andarli a provare a confronto.
Direi che una volta visti di dubbi non c'e ne sono piu'.
Per il discorso x9 o 990 dell'anno scorso ,se hanno componenti selezionati ,o che cosa,in realta' non lo so,ma non mi preoccuperei piu' di tanto.
Mi concentrei piu' su quello che vedono i miei occhi.
una cosa la devo dire:
a parte il nero e il contrasto superiori(ma quello era prevedibile visto che erano pure dichiarati piu alti di default)
il dettaglio dell'immagine del 990 era la parte piu evidente delle differenze che rilevai quando feci la comparativa con il 950,quindi e probabile che fosse migliore anche l'ottica.
dubito che con l'x9 sia diverso.