zebrano ha detto:
dopo aver letto tutti e 2186 messaggi non ho ancora capito come vadano questi nuovi vpr se confrontati ai modelli vecchi .
ti faccio un sunto dei 2186 msg:
- i nuovi modelli D-ila 3d series risultano essere MOLTO MENO LUMINOSI di quanto dichiarato dalla casa costruttrice! .....luminosità di c.ca il 65-70% inferiore di quella in 2D della stessa macchina!
- alcuni possessori dei nuovi X7 affermano che questi nuovi modelli siano superiori (praticamente in tutto) se paragonati al top di gamma dell'anno passato (HD990/RS35)
- il Jvc X3 (RS40) ,
imho,è di poco superiore ad un HD950 (RS25) in 2D con in più la performance del 3D ma con CMS non completo (anche se questa mancanza:
controlli sulla luminanza non è che sia così importante dato che tali controlli sono risultati essere già buoni in default).
- alcuni esemplari di RS50 sono risultati inspiegabilmente poco luminosi rispetto ai modelli "entry level" & "top level"! (questione ancora da risolvere)
- il Jvc X3 è, ovviamente, meno performante di un X7 (RS50) ,vista anche la differenza di prezzo tra le due macchine (c.ca 3.000 euro).
- la questione è capire se l'immagine restituita da un X7 "liscio" risulta essere superiore anche se paragonata a quella restituita da una delle accoppiate più discusse, e
imho azzeccate, di questo thread: RS40 + Radiance.
- considerando che il prezzo delle due soluzioni: RS50 & RS40 + Radiance bene o male è simile (c.ca 5-600 euro di differenza in più se si acquistasse un RS50 liscio), la questione comincia a farsi molto interessante (soprattutto considerando che lo scaler lo si potrebbe "riciclare" anche per futuri Upgrade vpristisci

D)).
- detto ciò...... è successo un pò il putiferio (e mi sento un po' il responsabile

)