[JVC 3D DILA-X]

ULTRAVIOLET80 ha detto:
pare che questo rs 40 abbia un rapporto q/p assolutamente straordinario. A questo punto però viene da chiedersi (a me personalmente) se abbia davvero un senso spendere il doppio o addirittura il triplo per i due modelli superiori.
Il discorso presumo rimanga quello di sempre:
il rapporto tra spesa finale e incremento eventuale e' sempre stato sproporzionato e salvo miracoli presumo che sara' cosi anche quest'anno.

L'x9 probabilmente avra un nero piu basso,un miglior contrasto e un immagine leggermente piu tirata,piu definita.
esattamente quello che e' successo l'anno scorso con il 990.

Presumo non si parli di differenze da cascare dalla sedia ma saranno sicuramente percettibili.
Quanto questa differenza valga l'eventuale cifra da sborsare e' una cosa prettamente soggettiva,mi riservo di vedere le macchine con i miei occhi prima di dare un giudizio definitivo.

Una cosa e' certa,mi par di capire che il livello ormai e' tale da far si che una volta che si e' a casa,nessun possessore di x3 rimpiangera' i modelli piu spinti,questo mi pare gia assodato.

A mio parere anche se sembra assurdo,le scelte migliori non stanno nel mezzo:
o si fa un best buy e si compra un ottima macchina come l'x3 con un ottimo rapporto q/p,e si sta felici e contenti per un po avendo speso il giusto,o si va senza mezze misure all'x9,dove si ha un salto,si spera incisivo a patto di essere disposti a spendere quasi il triplo consapevoli del fatto che alla rivendita sara' un bagno di sangue.

Cosi' a naso ti dico che per me l'x7 non ha senso,costa gia parecchio e mi par di capire che il salto dall'x3 non sia cosi visibile.

daro' un mio parere definitivo e piu' specifico la prossima settimana quando andro' a vederli tarati a confronto.
 
Paolino, non riesco a scaricare le immagini da nessuno dei link che hai postato: né le prime due né la terza... E' un problema dei miei browser (visto che nessun'altro l'ha lamentato finora) Firefox, Explorer e Chrome o devo essere iscritto a Rapidshare?
 
Luipic

Il JVC non "interpola" le linee come il Sony, le sposta di 1 pixel per volta. Ergo, anche se fosse regolato, non hai nessuna controindicazione.

Per la differenza tra X3 e fratelli maggiori, non ho visto le macchine ma sono dell'idea che se - come da recensione - l'X3 ha un gamut ridotto, preciso e con saturazioni intermedie finalmente lineari *di fabbrica* la mancanza di un CMS si fa sentire molto ma molto meno. Il resto delle prestazioni se sono come i modelli precedenti sono, IMHO, non proporzionate al costo aggiuntivo.
 
NO, altrimenti sarebbe stato un CMS nascosto,ma completo! ;)
cmq c'e' da dire che la luminanza e' , secondo il mio modesto modo di analizzarla, gia' linearissima!......quindi...diciamo che il CMS integrato e' MOLTO piu' completo di quanto credevo! ....non paragonabile a quello montato sugli x7-9 ma accettabile! ......nel dubbio,pero', farò colmare queste lacune ad un bel Radiancetto! :D
 
Ultima modifica:
Sabatino

Giaà, perché un "mezzo CMS" c'è. Ma mi pare di capire che le luminanze non siano così tragiche. Allora si torna a dire: vale la pena spendere (inserire_la_cifra_qui) in più per un indubbio piccolo miglioramento di contrasto e un CMS completo, partendo dal presupposto che stavolta il modello base è corretto cromaticamente?
Senza contare che al momento l'RS50 è... nel limbo, visto che non abbiamo avuto nessuna informazione se il problema luminosità sia reale, se sia diffuso, se sarà corretto ecc. ecc.
 
Ma mi pare di capire che le luminanze non siano così tragiche.
nell'esemplare che ho provato io, il controllo delle luminanze pur se presente, non sarebbe servito a nulla. Infatti dal radiance non sono state per nulla modificate. Quindi, penso anche io che, se le cose stanno così, la presenza di un cms completo per il modelli superiori non è tutto sto gran surplus
 
Ultima modifica:
gil, che proiettore avevi prima? Mi pare un Epson o sbaglio. Puoi dirci le differenze ? Grazie
p.s. ogni tanto fatti vivo anche sull'altro forum ;)
 
Come ha gia' detto Simone Berti, prima non avevo nessun vpr!:p

Diciamo che le differenze sono talmente importanti che non c'e' nulla che si possa lontananente paragonare tra i due vpr!


Saluti gil
 
Per Sabatino

E io a suo tempo vidi una comparazione tra RS10 e RS20 o 25 non ricordo. Pur evidenziando le differenze, ci mancherebbe, ricordo che pensai che non valeva la pena spenderci tutti quei soldi in più. Figuriamoci adesso.
Piuttosto, se proprio si vuole il massimo, un processore esterno che libera da qualsiasi futuro legame con macchine più costose, CMS incompleti/buggati/approssimativi.
 
Ho già chiesto su un altro thread se qualcuno ha avuto modo di misurare l'input lag del proiettore: esiste un tool molto semplice per farlo:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1068844

E' l'ultima informazione che mi serve, prima di ordinarlo, e ancora sembra che nessuno si sia preso la briga di misurarlo, nè qui ne sul sito americano avsforum. Eppure si sono scritti chilometri di discussione...
Qualche fortunato possessore è tanto gentile da offrirsi?
 
Ciao a tutti,
Sono contento di leggere tutta questa positività sul rs40.
a quando però qualche commento sulla resa 3d?
Dicono tutti che gli occhialini hanno ancora diversa strada da fare, ma mi piacerebbe anche capire il livello di "maturità" del proiettore in questione.
Cioè quanto è prematuro il 3d su queste macchine di prima generazione?
Grazie a tutti!
Alessandro
 
Quello misura l'input lag, che ha importanza solo per i giochi. E va confrontato con un CRT, non con un altro LCD!

Misura utile ma non particolarmente.

Quello che sarebbe carino sapere sono i tempi di risposta, per i vari colori e confrontare tutto con le vecchie macchine.
 
quoto che vi vuole un CRT con input lag uguale a zero, altrimenti andremmo a calcolare la differenza tra l'input lag del proiettore e del monitor LCD (sempre positivo) e non quello reale.

Comunque l'input lag è ugualmente importante per taluni giochi, dove la ricezione in ritardo di un'istruzione dal pad potrebbe diventare fondamentale.
 
Bolero ha detto:
Ciao a tutti,
Sono contento di leggere tutta questa positività sul rs40.
a quando però qualche commento sulla resa 3d?

Qs settimana dovrebbero arrivarmi gli occhialini + trasmettitore; appena arrivano ho gia' pronti avatar 3d,resident evil 3d, l'era glaciale 3d, coraline 3d, a christmas carol 3d e oceani 3d!

L'unico problema e' che sono piu' a lavoro che a casa (difatti le foto che si vedono sopra le ho postate alle 3 di notte!);tra l'altro sto scrivendo ,appunto, dal posto di lavoro!:p


Saluti gil
 
Sabatino

Avresti modo di mettere su un sistema per rilevare la risposta dei pannelli? Non dovrebbe servire moltissimo, serve una fotocellula (veloce però! o almeno dalla caratteristiche note?) e un oscilloscopio.

Puntare la fotocellula verso il proiettore e proiettare schermate che cambiano colore. Misurare il tempo e fare un grafico.

C'era un sito che aveva delle recensioni di pannelli LCD molto molto accurate, se lo ripesco lo linko.

Ottima l'idea di rimisurare la macchina dopo 100 ore.
 
Top