SUPERSLIDE1965 ha detto:
certo che pero' e' una svista non da poco da parte di jvc,come cavolo si fa a non accorgersene
Ma come?! Il Giapponese in Germania a debuggare tutti i software, l'azienda "umile" che fixa tutti i firmware per risolvere tutti i problemi... e poi una macchina da - quanti sono, 6000 euro? - esce sul MERCATO e né JVC, né i venditori si accorgono di niente?
Chissà se JVC farà un richiamo delle macchine "difettose" o se solo chi se ne accorgerà e si lamenterà avrà fortuna. Visto che il distributore Italiano serie "pro" ha editato il suo messaggio LEVANDO la "maggiore luminosità" ho una mezza idea in proposito.
E... questo "lotto" difettoso esiste solo in Italia?
Plasmapan ha detto:
e la luminosita' e' assolutamente sovrabbondante in 2D con lampada "normale" ed IRIS lievemente chiuso (-2)
Una affermazione supportata da fatti vedo. Direi che visto che per ora siamo andati avanti a "se" e "forse" e poi è emerso il problema, servirebbero delle rilevazioni o no?
Per l'allineamento, senza offesa, una foto fatta senza cavalletto e sulla XMB della PS3 non serve a molto. Un pattern come quello che ha postato paolino è molto più rappresentativo.
Serve fotografare un dettaglio dove c'è un pattern "una riga sì, una no" e vedere come sono allineate le matrici.
Per la Sonda, come è stato detto si monta su un cavalletto o supporto simile, si gira verso il proiettore e si cerca il punto più luminoso (anche se, prove fatte, non cambia granché ma non costa niente).
Io direi che più vicina allo schermo è meglio è, ovviamente senza che legga la sua ombra!