[JVC 3D DILA-X]

Giusto per fare qualche comparativa invio alcune calibrazioni dell'RS15 ore lampada circa 500 iris aperto distanza schermo 4mt, schermo base utile 244 gain1.2.
senzatitolo3ep.jpg

senzatitolo4i.jpg
 
Ultima modifica:
Il campione statistico si sta allargando :D
Probabilmente sarà un lotto difettoso di (si spera) lampade.
Spero che possiate trovare presto una soluzione in garanzia , perchè proprio il 3D (come sapete) ha tanta "sete" di luce.
 
pare confermarsi l'ipotesi che siano gli x7 per il momento e si presume anche x9 ad avere questa castrazione di luminosita',visto che chi ha un x3 continua a confermare tutt'altri valori.
Se cosi fosse sarebbe una svista imperdonabile di jvc.
Mi auguro per loro che sia solo la macchina difettosa.
 
Stasera cerco di misurare il mio... spero di poter contribuire alla statistica.. e confermare la mia impressione "occhiometrica"

Mi sa che dopo sto casotto.. in jvc prenderanno in considerazione vpr a doppia lampada :p
 
Eccellenti prodotti hiend non c'è dubbio. :D
Le lampade, come le ottiche, selezionate ovviamente al chiaro di luna in una valle in Tibet.
Alla luce dei fatti i 3000 euro di differenza sono più che giustificati....davvero.
 
che il 40 fosse più luminoso si sapeva già dalle recensioni, ovviamente non nella misura in cui sembra che sia.
Tra l'altro da Simone ho visto in successione un 40 e un 50 e non mi sembrava ci fosse tutta sta differenza. Io baratterei un pò di luminosità col controllo del gamma in 3D dell' rs50....
 
Scusate ma non si possono mica fare raffronti con le candele se non si conosce la grandezza dello schermo! Chiaro che se mi confrontate lo stesso proiettore su 2m di schermo o su 3m il risultato cambia.

Servirebbe che la rilevazione della luminosita' venisse fatta con la sonda rivolta verso il proiettore e dividendo il valore per la superfice proiettata (non ricordo esattamente la formula) per avere il valore dei lumen!

La luce misurata sullo schermo puo' essere un punto di partenza da prendere con le pinze (dipende dallo schermo!) ma di sicuro serve sapere la dimensione dello schermo!

Confrontare le candele a schermo puo' aver senso solo se le due macchine sono provate nello stesso ambiente sullo stesso schermo oppure, in misura minore, su uno schermo di eguali dimensioni e simile guadagno.

Dico bischerate?

Ciao
A
 
PAOLINO64 ha detto:
L'rs15 ieri con sonda verso lo schermo misurato 100IRE 577cd/m2

L'ideale sarebbe convertirlo in lumen. Se ne parlo', non ricordo la formula ma era semplice. Bastava dividere qualcosa per l'area. Dopo ci riguardo.
 
Top