[JVC 3D DILA-X]

Ad ogni modo, ad ogni infornata di nuovi vpr siamo alle solite....è proprio vero che la storia si ripete....sempre a credere ai rivenditori 'amiconi' ( ahahahaahahahahahaha, permettetemi ) ed ai dati dichiarati dai produttori......mah, contenti voi.

Crystal, un calibratore che ti consegna un vpr calibrato nel SUO ambiente da usare nel TUO.......si commenta da solo.

Questo non mi stupisce, conoscendo i soggetti, quello che ancora mi stupisce è che tu lo ringrazi pure!!!! :D:D:D:D
 
Nel primo shouout da me visionato con l'x9 (ripeto X9!!) avevo appurato e commentato una scarsa luminosita'sia in 3D (ovvio) che in 2D, e mi avevano risposto che il vpr era uno dei pochissimi primi prodotti e aveva dei problemi nella lampada che sarebbero stati risolti con fw nuovi sui quelli commercializzati definitivamente...
nel secondo S.O. visionando l'X3 comparato con l'Epson e il Sony notavo sempre una luminosita' inferiore rispetto ai concorrenti...x questo motivo non provvedvo all'acquisto forse prematuro dell'x3 o rs40...per dei dubbi sul mio eventuale utilizzo da 4m di distanza e uno schermo di quasi 3m di base quindi con zoom al massimo...
Adesso quello che dice Homer non fa altro che confermare le mie perplessita' viste "sul campo"...:cry:
 
Ultima modifica:
Per la cronaca il proiettore non tarato NON e' più luminoso dei vecchi modelli neanche lontanamente.
Ma sono il solo che ha una sonda a casa?non c'e' qualcuno che può misurare il suo...Actarus tu non stavi facendo una recensione..avrai notato questa cosa no???
 
MelvinUdall ha detto:
Ad ogni modo, ad ogni infornata di nuovi vpr siamo alle solite....è proprio vero che la storia si ripete....sempre a credere ai rivenditori 'amiconi' ( ahahahaahahahahahaha, permettetemi ) ed ai dati dichiarati dai produttori......mah, contenti voi.

Crystal, un calibratore che ti consegna un vpr calibrato nel SUO ambiente da usare nel TUO.......si commenta da solo.

Questo non mi stupisce, conoscendo i soggetti, quello che ancora mi stupisce è che tu lo ringrazi pure!!!! :D:D:D:D

Meno male che ci sono dei "fenomeni"come te che ci aiutano senza alcun interesse(naturalmente...) nella scelta dei pj giusti,dei famosi schermi miracolosi etc etc...:D :D :D
 
Sì Kabuby ma qui si parla dello stesso produttore (che oltretutto ha fatto una dichiarazione ben precisa) e del modello immediatamente succcessivo...

Mmmm...è incredibile (nel senso che sono fortemente sconsolato), dai...:(

Io ero praticamente certo del mio esordio nei vpr con uno dei nuovi Jvc. Ora come minimo aspetterò, anche perché le alternative non è che siano molte...Da ciò che ho letto il nuovo SonyVW90, anche se forse solo in 3D e complici gli occhialini meno efficienti, era addirittura meno luminoso dei JVC...

Quindi, dando per scontato che i modelli in dimostrazione, seppur preserie, fossero calibrati, se il JVC calibrato parte da 20/24 candele, poi in 3D perde il 70/80% di luminosità ed il Sony è ancor meno luminoso, alla fine quante candele ha il Sony in 3D. 3?!? Forse si sono sbagliati; in realtà il 3D si chiama 3C (=3Candles, 3 candele...:()

Mah, spero in una svolta chiarificatrice perché quest'anno mi pare un brutto momento per chi, come me, vorrebbe esordire
nei vpr con uno dei nuovi...:(
 
ma ci siono illustri precedenti, ad esempio epson dichiara 1600 lumen per il tw5500 non tarato, però dopo la taratura si porta su valori simili ai JVC che partono da 1200.

Ma questo e' pacifico. Il fatto e' che se Epson raddoppia la luminosita' "non calibrata" (realmente) c'e' da aspettarsi che quella "calibrata" sia del 50% inferiore rispetto al passato?

So bene che i numeri dichiarati dalle case sono fuffa. Ma mi aspettavo un qualche tipo di AUMENTO di luminosita' e non DIMINUZIONE.

Homer
Quel che dici e' corretto, diciamo che e' un compromesso per avere un qualche tipo di calibrazione senza spendere soldi per far venire qualcuno a casa. Meglio di niente, diciamo cosi'.
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Actarus tu non stavi facendo una recensione..avrai notato questa cosa no???

Homer mi pare che Francesco sia via in ferie per qualche giorno....cosi mi ha comunicato telefonicamente qualche giorno fà...
 
MelvinUdall ha detto:
Crystal, un calibratore che ti consegna un vpr calibrato nel SUO ambiente da usare nel TUO.......si commenta da solo.
Questo non mi stupisce, conoscendo i soggetti, quello che ancora mi stupisce è che tu lo ringrazi pure!!!! :D:D:D:D
spero tu stia scherzando! il fatto di avermi impostato alcune cose nei menu del JVC e aver aggiustato gamma e colori, ovvero una "taratura di base", naturalmente non di fino visto che non era il MIO ambiente (e in mia presenza), non può essere che una cosa positiva e ben accetta. E poi la trovo molto adeguata anche da me, con tutti i limiti naturalmente, visto che non è ad HOC nel mio ambiente (che posso sempre fare in futuro e di solito si paga!..).
 
Ultima modifica:
crystal ha detto:
spero tu stia scherzando! il fatto di avermi impostato alcune cose nei menu del JVC e aver aggiustato gamma e colori, ovvero una "taratura di base", naturalmente non di fino visto che non era il MIO ambiente (e in mia presenza), non può essere che una cosa positiva e ben accetta. E poi la trovo molto adeguata anche da me, con tutti i limiti naturalmente, visto che non è ad HOC nel mio ambiente.

Quoto,è cosi che si fà.Se si abita a milano e si compra il vpr a perugia non vedo altra soluzione,almeno nell'immediato...
 
Non chiamarla taratura allora ed in questo caso spero per te che tu non abbia dovuto sborsare nulla per quella non taratura.

Pierrepi io non vendo nulla nel settore audio/video, tu puoi dimostrare il contrario?....no perchè altrimenti le tue sono solo illazioni ai limiti della denuncia, occhio :)
Agli indirizzi IP si risale, sempre :)

Magari io non sono un fenomeno ma non modifico i postspot a tempo di record quando le boiate che vi sono scritte vengono smascherate.
Parlando di amicizia, professionalità e serietà.
 
Tony359 ha detto:
Non v'e' piu' traccia dell' "aumento della luminosita' del 20/30%" nel post di Simone Berti! Il messaggio e' stato modificato ieri alle 18!

Mahhh.... ehh.... voglio di'...

non ricordo benissimo il post di Simone........ma se è come dici tu non so propio che dire.......allucinante.

HOMER J SIMPSON.......ma se anche Simone ti ha riportato i soliti dati la vedo molto dura,gli RS non dovrebbero essere più "selezionati".:)

crystal.......MelvinUdall ha ragione,questa procedura di calibrazione la trovo veramente ridicola,certo meglio che un pugno in faccia ma siamo ben lontani da una fatta in loco.;)
 
Calma.
Se un esemplare presenta 24 candele, molto probabilmente qualcosa non è andato a buon fine. Ho misurato un RS40 su uno schermo da 250 cm di base (gain 1.2), le candele con lampada a normale e iride -3 erano 49. Con iride 0 sono 52.

Stasera metto su la recensione, devo solo rivedere alcuni punti.
 
No, ora mi viene un dubbio... c'era scritto o me lo sono sognato io?

Melvin
No, Simone non fa pagare la "taratura" in negozio. Almeno io non la pagai e, concordo, e' un buon punto di partenza.
 
Ragazzi aspettiamo ancora un pò e vediamo conferme ufficiale, ma la cosa fà rabbrividire, se è cosi ci saranno delle macchine o lampade fallate, un amico conosciuto è competente che ha preso la macchina dal berti, ha misurato ben altri valori e cioe:

sulla posizione -3 (su 16) il suo rs40 ha una luminosità di 48 cd/m2, contro le impostazioni “cinema” e “film” che riescono a raggiungere anche 52 cd/m2

Naturalmente, l’impostazione della potenza della lampada è posizionata su “normale”, Quando questa viene commutata per il preset 3D quindi in automatico su “alto : in quest’ultimosiè riscontrata una luminosità pari a ben 97 cd/m2 :eek: con present a 8500k (defaulti) e 87 cd/m2 con present a 6500K. Questo in condizione non calibrate....
QUindi quei valori di homer non sono lontanamente paragonabili.

Qui c'è qualcosa che non quadra.:confused: :boh:
 
Ultima modifica:
Infatti io spero caldamente (anche per Homer e gli stessi rivenditori, alla fine) che ci sia una partita di JVC con lampade difettose o qualcosa di simile.

Di certo non si tratta di UN esemplare difettoso, poiché Berti secondo quanto riferito da Homer ne ha misurati altri due che aveva in sede (un RS40 ed un RS50) riportando valori del tutto simili...

Incrociamo le dita...
 
maury74 ha detto:
certo meglio che un pugno in faccia ma siamo ben lontani da una fatta in loco.;)
su questo non ci vuole un genio per capirlo...penso sia normale. Chiamatela pre-taratura o mezza taratura o come vi pare...non pensavo foste così perfezionisti. Non la vedo assolutamente una cosa ridicola..
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Mi fa piacere ziky che consideri la mia prova non veritiera...dove vai a leggerti le prove veritiere? Nelle riviste pagate dai produttori? Non ci vuole mica un hubble per misurare la luminosità...e se anche la misura fosse imprecisa il margine di errore e' 3% massimo.

hai capito proprio al contrario quello che volevo dire, assia che le misurazioni veritiere sono quelle fatte da soli , come la tua e non certo di quelle sbandierate da jvc(50% in piu:rolleyes: )o persone che hanno interesse a vendere.;)
 
Top