[JVC 3D DILA-X]

scusate io sono nuovo e interessato a questi nuovi proiettori 3D ma, come melvinudall e micio, rimango molto stupefatto da come tutti pendano dalle labbra di impressioni e recensioni fatte o in proncinto di esser fatte da chi vende gli stessi proiettori. Che valenza e affidabilità gli date ?
 
Ultima modifica:
Ieri ho giocato molte ore con il mio nuovo Rs50...

L'ho tarato in 2 modalità una liscia e un altra con tutti 2 filtri attaccati: filtro cinema e filtro xenon1...questi sono proprio filtri meccanici...quando si attivano si sente uno STACK che ti da pensare di aver rotto qualcosa dentro al proiettore. Ne ho fatta una con il filtro xeno perché i colori sono particolari molto pastello e gradevoli...

Parto subito dalla nota dolente:

1) questi proiettori sono poco luminosi...sul mio schermo da 2,70 di base ho 24'candele in modalità bassa lampada (contro le 40 dell'rs20) quindi quasi meta'...con la lampada alta (che diventa quindi un obbligo) si arriva a passare di poco le 30'candele...tutto questo con la taratura liscia...se si comincia ad attivare i filtri come quello xenon ( e quindi immagino mettere degli ostacoli al flusso luminoso) si ottengono 24'candele in modalità lampada alta!!!

Questa cosa di jvc non l'ho capita sinceramente. Io pensavo di arrivare a 50 candele quest'anno anche perché quando si vedono le dimensioni di questo scatolottomci si aspetta un faro...la mia viva speranza anche quest'anno abbiano veramente puntato alla durata...cioè che sfruttino poco Poco una lampada molto potente e che non abbia il degrado di quelle vecchie...se questo non fosse non mi so dare una spiegazione...

Faccio una pausa e poi posto i lati positivi perché a scrivere dall'iphone mi si staccano i pollici
 
Jbourne, gli diamo la valenza che meritano. il loro status di operatori è ben evidente per cui sta all'utente valutare le parole di un operatore.
per mio conto stona di più un commento da fan boy che uno da operatore, facilmente identificabile e circoscrivibile
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Parto subito dalla nota dolente:
1) questi proiettori sono poco luminosi...sul mio schermo da 2,70 di base ho 24'candele in modalità bassa lampada (contro le 40 dell'rs20)...
Non ci posso credere, quindi l'rs50 sarebbe meno luminoso dell'rs20. :confused: :cry:
 
Ultima modifica:
HOMER J SIMPSON ha detto:
1) questi proiettori sono poco luminosi...sul mio schermo da 2,70 di base ho 24'candele in modalità bassa lampada (contro le 40 dell'rs20) quindi quasi meta'...

scusate ma da poco esperto che sono, mi sembra che ci sia qualcosa che non va. Non credo JVC voglia farci intendere che la nuova linea di Prj RS / X ha meno luminosita' dei precedenti modelli e parliamo in 2D non in 3D!!!
Credo quindi vada capita meglio la cosa. Puo' anche essere che effettivamente ci siano dei problemi con le nuove lampade e ancora il problema non e' stato ufficialmente riconosciuto da JVC.

Poi , forse, a sentire i pochi feedback che abbiamo qui sulle macchine definitive, il problema riguarda piu' gli RS50/60 che RS40 , forse hanno lampade diverse ?
 
Purtroppo l'inconsistenza dell'output luminoso tra un esemplare e l'altro capitava anche con i modelli vecchi. Il mio RS10 non ha mai superato i 450 lumen.

Appena ho un po' di tempo misuro il mio rs40 e riporterò i dati.

@homer
30 candele nel tuo setup non fanno nemmeno 400 lumen (sempre se stai usando un gain unitario, altrimenti sei messo anche peggio...) Stai usando shifting? In che posizione si trova lo zoom?
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
1) questi proiettori sono poco luminosi...sul mio schermo da 2,70 di base ho 24'candele in modalità bassa lampada (contro le 40 dell'rs20) quindi quasi meta'...con la lampada alta (che diventa quindi un obbligo) si arriva a passare di poco le 30'candele...

finalmente qualche dato oggettivo da uno dei primi possessori del rs-50.
Ora sarebbe interessante leggere qualche rilevazione anche da un possessore di rs-40 per vedere se quelle 3.000 euro di differenza sono effettivamente giustificate come si diceva qualche post addietro.
 
Edit....
Ho letto troppo in fretta.

@ HOMER J SIMPSON

Mi sa che , soprattutto per quella dimensione di schermo , dovrai dare un'occhiata ad uno dei thread nella sezione "accessori audio e video che ho postato qualche post addietro. :)
Ti sarà utilissimo sia per il 2D che per il 3D.
 
Ultima modifica:
La cosa molto strana è che con l'rs40 preserie calibrato iris tutto spalancato su schermo 3mt gain 1.0 in modalità alta si leggevano 48 cd/m2
 
E pensate che io non mi sia preoccupato? Ho chiamato subito Simone Berti che mi ha misurato un rs40 e un rs50 ed entrambi su una base di 3 metri in lampada a bassa potenza avevano un output di 20 candele e quindi il conto torna...non e che l'immagine non sia godibile ma le serie precedenti erano molto ma molto più luminose...E la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso non lo nego
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
E la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso non lo nego


anche io sono perplesso
guardate dal sito ufficiale di JVC pro la product overview dei nuovi RS40
parla di quasi 50% piu' luminoso dei precedenti modelli

http://pro.jvc.com/prof/attributes/features.jsp?model_id=MDL102022

rissumo qui sotto (copy&paste)

Outstanding D-ILA Picture Quality

* 1920x1080(x3) 0.7-inch D-ILA devices
* 3rd generation optical engine
* Industry leading native contrast ratio: 50,000:1
* 1300 ANSI Lumens—nearly 50% brighter than previous models
* Upgraded 120Hz Clear Motion Drive for smooth action scenes
* Real Color Imaging Technology ensures rec.709 color gamut
 
Quindi Homer, se ho ben capito hai preso il JVC a scatola chiusa al prezzo che ha?
Concordo con chi afferma che 24 cd/mq ed immagine godibile siano sostanzialmente un ossimoro.
 
stazzatleta ha detto:
prova a sostenere ciò che affermi con chi ha un CRT :D

va bene tutto ma non si può negare l' evidenza!
ma l' avete mai vista una tv a 24 cd/mq ??? un orrore

kenson ha detto:
@homer
30 candele nel tuo setup non fanno nemmeno 400 lumen (sempre se stai usando un gain unitario, altrimenti sei messo anche peggio...)

in pratica un HD100 ricarrozzato ?

roberto6537 ha detto:
1300 ANSI Lumens—nearly 50% brighter than previous models

non sono un avvocato ma potrebbero esserci gli estremi per parlare di truffa.
 
Ultima modifica:
Ma se si parlava che dovevano avere il doppio di luminosità dei precedenti ora siamo addirittura alla metà di questi ultimi? Che sia una partita di proiettori difettosa? Roba da non credere...assurdo!
 
Più che altro , di pubblicità ingannevole... :p

Bisognerebbe avere un campione statistico più ampio , magari per capire se dipende da disuniformità nella produzione dei filtri polarrizanti o magari un lotto di produzione difettoso delle lampade.

Al momento , per quanto riguarda la luminosità , pare che mantengano il contrario di quanto promesso.
 
Top