[JVC 3D DILA-X]

SUPERSLIDE1965 ha detto:
non mi pare cosi ovvia la cosa.
Diciamo innanzitutto che rispetto al mio planar avrei un salto qualitativo per alcune cose e per altre no.
L'immagine dettagliata del planar sul jvc te la scordi,la fluidita' della matrice dlp a 0.95 anche,mentre sul nero e sul contrasto avrei un miglioramento,quindi diciamo che tirando le somme probabilmente, la coperta si tira da una parte e ti scopri dall 'altra,come sempre accade nell audio-video.
(...) Mi pare di essere stato chiaro:
Mi interessa sapere se i nuovi jvc vanno meglio dei vecchi in 2d.
(...)
Samuele, sono anch'io nella medesima condizione. Da anni sono convinto della assoluta imparagonabilità del nero prodotto dai JVC D-ILA con quello degli altri prodotti (anche se i Sony XLRS e i nuovi Espon riflessivi sono temibili concorrenti). A Berlino e a Milano ho visto tanti bei riflessivi. La questione sta tutta nella velocità delle matrici 0,7 (essendo abituato anche io ad un 0,95), nella nitidezza complessiva dell'immagine, nella qualità dell'obiettivo e nella quantità di luce tutti fattori piuttosto importanti su cui alcuni DLP appaiono decisamente concorrenziali. Sarei curiosissimo di poter vedere uno shoot-out riflessivi vs. dlp prima di fare una scelta, ma per ragioni a me oscure sembra cosa impossibile...
 
Ultima modifica:
mi spiace...

Sabatino Pizzano ha detto:
Certo che il tuo modo di spammare sta diventando quasi irritante

... Procurarti irritazione Sabatino ... Per evitare saresti così gentile di spiegarmi in PM come fare ad avvisare tutti gli interessati a queste nuove macchine che tra poco su quel sito verrà pubblicata una recensione interessante?
Cosa devo fare per non irritarti?
Devo contattarli uno per uno in PM?

Oppure tu e lo staff mi sbloccate lo status che inspiegabilmente mi avete cambiato un mese fa in modo che possa mettere anche io ( come fai tu) in firma il link al mio portale?

Grazie x qualche informazione.

Acta.
 
potresti informare i lettori, inserendo il link, SOLO quando sarà uscita la recensione. Semplice, no?

Oppure tu e lo staff mi sbloccate lo status che inspiegabilmente mi avete cambiato un mese fa in modo che possa mettere anche io ( come fai tu) in firma il link al mio portale?
su queste cose io non c'entro. E che io sappia, nessuno ti vieta di aggiungere quello che ti pare in firma. Fermo restando il rispetto delle righe e la qualifica provvisoria di operatore
 
Ultima modifica:
Ok

Sabatino Pizzano ha detto:
potresti informare i lettori, inserendo il link, SOLO quando sarà uscita la recensione. Semplice, no?

Sì, semplice .. ma poco visibile visto che l'informazione, nella miriade di post di questo thread, andrebbe sicuramente a perdesi senza essere poi visibile alla totalità delle persone interessate.:(

In ogni caso, visto che sono solo un "ospite" quì, seguirò la tua indicazione e pubblicherò SOLO quando l'articolo verrà pubblicato.

un saluto,
acta.
 
plasmapan ha detto:
Allora, altro mini-report :

conosciamo bene il gloriosissimo HD990 ed oggi dopo un test di un paio d'ore posso dire che l'X7 e' molto vicino in termini di qualita' video percepita. Non e' stato fatto un test A/B, ma abbiamo ritrovato nel "7" il godimento visivo tipico del solo HD990 e questa e' una grande cosa.

Nessuno direbbe che li vendi, davvero.

Trovare il settaggio ideale nei nuovi X e' comunque un'operazione "non da 5 minuti" vista la quantita' di regolazioni sul vpr (oltre ad integrare i due mondi distinti 2D e 3D).

Accidenti che novità.

Fuori dalla scatola ed a parita' di condizioni X7 e' parso piu' corretto di X3, ma questo e' un classico di JVC.
Questo è vero, riscontrato in tutte le edizioni, peccato che io non lo trovo affatto 'corretto'...se poi gli shoot out li farete utilizzando il piccolo con lampada in eco ed il maggiore con lampada in normal sarà ancora meno 'corretta' la differenza.

Pur essendo prematura qualsiasi conclusione, l'effetto percepito e' di maggior dinamicita' dell'X7 rispetto all'X3. In sostanza la differenza di contrasto c'e' e si vede : il livello del nero appare migliore (vedremo piu' avanti di quanto) e le alte luci piu' gratificanti. Il doppio IRIS fisso (settabile tramite un'unica regolazione) funziona a dovere.
Quante misurazioni e profusione di dettagli tecnici....

Per ora, X3 ed X7 vanno oltre le nostre aspettative ed i 3000 EUR di differenza (o meno considerando gli street-price) potranno essere ben accetti ai clienti piu' "hiend".
Non sono mai stato più felice di non essere annoverabile tra quei clienti hiend ( hi-end? ) che accettano di spendere una fortuna per un 'miglioramento' lontano dal toccare la doppia cifra percentuale.

Del resto sappiamo che in questo mondo per andare "oltre" il denaro da spendere sale rapidamente.
Noi non so, magari non tutti ma voi sicuramente si.
 
stazzatleta ha detto:
ti chiedo cortesemente di farlo senza sarcasmo o provocazione


e' il suo stile, in fondo è "piacevole" anche per come si esprime.... Chiedergli di non essere sarcastico è un pò come pretendere da Emilio Fede di parlar male di Berlusconi! :)
 
Ultima modifica:
new77, posso condividere il tuo pensiero e non ti nascondo che in certi frangenti sia esilarante, però non vorrei s'innescassero discussioni antipatiche che porterebbero a prese di posizione impopolari.

ora torniamo in argomento ;)
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
non mi pare cosi ovvia la cosa.
Diciamo innanzitutto che rispetto al mio planar avrei un salto qualitativo per alcune cose e per altre no.
L'immagine dettagliata del planar sul jvc te la scordi,la fluidita' della matrice dlp a 0.95 anche,mentre sul nero e sul contrasto avrei un miglioramento,quindi diciamo che tirando le somme probabilmente, la coperta si tira da una parte e ti scopri dall 'altra,come sempre accade nell audio-video.

propio questo volevo sapere....adesso sei stato più chiaro. :)
 
Abbi pazienza Stazza.....è che quando leggo questi postspot, per citare un film a me caro........non rispondo più di me! :D
( nel film oggetto della citazione, quello che faceva uscire di senno il grande Pacino erano, e giustamente, ''le chiappe di una bella donna'' )
 
Concordo.

E' fin troppo stucchevole il siparietto che si è venuto a creare fra i vari operatori che interagiscono con i normali utenti, pare di essere alla pesca del tonno!!
 
MelvinUdall ha detto:
...è che quando leggo questi postspot...non rispondo più di me!
Concordo anch io...tutte queste lodi mi sanno tanto di fuffa marketing (magari non al cento per cento...)...ma in un forum del genere non lo sanno che difficilmente si compra a scatola chiusa? e chi ha in casa il modello precedente prima di acquistare il nuovo lo vivisezionera' al millesimo?
Prima di sbandierare lodi ai quattro venti darei almeno prove strumentali certe e comprensibili...e gia si avrebbe una base... e comunque poi si andrebbe in negozio per starci come minimo mezza giornata...
 
.....e meno male che ci sono i vari Simone.Gianluca.Francesco etc etc che ci parlano di prodotto che almeno lorohanno potuto toccare con mano,visto che all'interno di 115 pagine di post ho sentito solo "aria fritta",cioè tutti giudizi dati,nella migliore ipotesi,dopo una visione che avrà toccato si e no i 5 minuti....poi sicuramente a tempo debito leggeremo recensioni a vagonate,ma visto che abbiamo scritto per 100 e passa pagine di prodotti che non abbiamo nemmeno visto da lontano,apprezziamo chi può arricchire la dicussione con i fatti e non solo con le chiacchere...
 
Beh, sono appena usciti quelli definitivi!!!
Penso che d'altro non si poteva parlare!!!

A me arriva domani (un grazie a Simone e' doveroso!) e, nel mio piccolo (ma proprio piccolo:p ) , postero' qualche foto e impressioni.


Saluti gil
 
Quoto Pierrepi. Almeno possiamo disporre di amici competenti che rispondono alle nostre domande. Meglio che comprare a scatola chiusa. No?
 
felixman ha detto:
...Almeno possiamo disporre di amici competenti che rispondono alle nostre domande. Meglio che comprare a scatola chiusa. No?

Esatto!!Avere cmq operatori seri che ti permettono di vedere e provare questi prodotti,a volte anche a casa propria,e che ti rispondono con serietà e professionalità alle centinaia di domande che noi poniamo anche senza averne un ritorno commerciale e "se poi gli shoot out li faranno utilizzando il piccolo con lampada in eco ed il maggiore con lampada in normal"beh...in fondo non è che siamo cosi sprovveduti...
Se no se preferite banniamo gli operatori e via tutti a Mediaword dove il commesso hi fi migliore che hanno non sa spiegarti la differenza tra un blue ray e un dvd....
 
Top