[JVC 3D DILA-X]

Ma dove sono i dati certi di queste macchine? Gamut diagramma CIE con intermedi, curva luminanza, gamma, livello RGB, saturazione luminanza, temperatura colore, contrasto on/of, ANSI contrast, allineamento matrici, Shading siamo tutti qui che fremiamo. :rolleyes:
 
homecinemasolution ha detto:
...mai posseduto uno :D

Allora anticiperesti la sped a lunedi(con staffa)? :D

Eh eh, basta poco per tornare ragazzini!!!:p

Cmq, a me interessa anche la resa in 3d! Insomma, si reggono 3 ore di avatar?:D


Saluti gil
 
Ultima modifica:
staffa..

Ciao ragazzi auguroni a tutti,volevo chiedere per questi jvc quale staffa consigliate di acquistare viste le dimensioni ho deciso di appenderlo al soffitto!!:D
Grazie mille
Marco
 
Un "vetusto" epson tw2000!

Direi cmq che avro' un aumento in ogni senso: prestazioni e dimensioni!!!:p

Saluti gil
 
plasmapan ha detto:
se tu sei gia' nell'ambito JVC "modello di mezzo" (HD550 - HD950 - HD990) e' giusto che tu punti allo step finale con il modello TOP (X3 - X7 - X9) in questa generazione o nella prossima.

Se invece tu fossi appassionato 3D allora le cose cambierebbero e passaggi come HD550>X3, HD950>X7, HD990>X9 sono assolutamente giustificati

Quindi ora che le caratteristiche tecniche reali delle varie macchine jvc d-ila X sono agli occhi di tutti, vorrei chiedere (dato che credo sia stato l'unico in Italia.....o forse anche nel mondo :rolleyes:) se nel passaggio RS25 > RS40 , 3D e CMS a parte (al quale provvederei con il radiance 3d), ho peggiorato,eguagliato o addirittura migliorato la resa video in 2D?
E' tanto che mi pongo la seguente domanda:" Andrè l'hai fatta o no la caz__ta"?!
 
Se questo

rs40_small.gif

è ottenuto con quello che ha il proiettore e niente altro e il contrasto ANSI è davvero raddoppiato direi che sono caratteristiche da sventolare.

L'RS10 e 15 non hanno modo di avere le saturazioni intermedie giuste. O ti tieni tutto il gamut, ma a quel punto sei sovrasaturato tutto il tempo, oppure nel momento in cui diminuisci il "COLORE" ti trovi il 100% sì dove deve stare ma il 25%, 50% e 75% "compressi" più indietro con ovvie conseguenze ben visibili da tutti.

Questo che vedo è un passo avanti NOTEVOLE. E se l'ANSI migliora... Che vogliamo di più.

Plasmapan

Io sinceramente avevo in mente questo

PT-AX200E_iris.gif


in ogni caso sono strumenti atti al ridurre la quantità di luce.

Mi spieghi per favore cosa intendi con "possa eliminare solo luce spuria/non necessaria"? Dici che ha una specie di funzione di "integrator rod" che si trova nei proiettori D-Cinema, che "amalgama" e rende uniforme la luce in arrivo dalla lanterna?

Ciao
A
 
Ultima modifica:
@Tony :

no, non e' quello il sistema IRIS dei JVC. Quello e' un Panasonic e credo sia dinamico (purtroppo per loro). JVC hanno un diaframma fisso. Ora, il secondo IRIS (quello dedicato alla lampada) e' da studiare e capire (se non ci si accontenta di godersi la qualita' d'immagine risultante :p ).


@Bongrà :

come tutti i produttori al mondo anche JVC mantiene le distinzioni tra le linee di prodotto. Un esempio automobilistico : 2010 AUDI A3 vs 2010 AUDI A4 = vince in qualita' AUDI A4. Tu credi che la futura nuova 2012 AUDI A3 sara' meglio della 2010 AUDI A4? Non credo proprio ;) . In questo senso tu hai fatto una mossa abbastanza azzardata passando (alla cieca) dal modello "mid-level" JVC 2010 al modello "entry-level" JVC 2011. Ovviamente parlo del risultato 2D.

A prescindere da tutto, come ho detto, reputo l'X3 un eccellente proiettore che sposta l'entry-level DILA piu' in alto di prima. Come qualita', non come prezzo.


@homecinemasolution :

correggi la parola "trancuillamente" ripetuta piu' volte nel tuo post precedente : fa rabbrividire
 
plasmapan ha detto:
@Bongrà :

Tu hai fatto una mossa abbastanza azzardata passando (alla cieca) dal modello "mid-level" JVC 2010 al modello "entry-level" JVC 2011. Ovviamente parlo del risultato 2D.

Condivido, ma non in maniera assoluta!
Secondo me,avendo i due proiettori bene o male gli stessi dati di targa (CMS e 3D a parte ovvio), reputo la mia scelta non azzardatissima, questo perche', ripeto, affiancando all'X3 un signor processore come il Radiance , andrei a colmare l'unico (perlomeno tra quelli + evidenti) GAP che c'e' tra le due macchine.

Se poi aggiungiamo che volevo passare al 3D, le 3 memorie dei formati video e ,non per ultimo, l'avere un prodotto dalla miglior rivendibilità l'anno prossimo (rispetto all'RS25 che svaluterebbe ancora di più,essendo un vpr di 2 generazioni fa) quando usciranno sul mercato dei vpr con tecnologia 3D ormai collaudata e senz'altro migliore dell'attuale.......allora credo che definirla una scelta azzardata sia un pochino......azzardato:D ;)!

Buon anno a tutti amici JVCiani! :)
 
Ultima modifica:
quindi questa nuova serie X è in grado di raggiungere un polligiaggio considerevole in 2D ?

stessa potenza di lampada o ci sono altri fattori determinanti?
 
bongrandrea79 ha detto:
.... credo che definirla una scelta azzardata sia un pochino......azzardato


Sono d'accordo con Andrea,da un punto di vista commerciale non fà una piega.... visto come sembrano andare questi nuovi JVC il prossimo anno prevedo il mercatino pieno di 350/550/950/990 e i prezzi subiranno un deciso abbassamento anche alla luce dei street price esistenti già da ora sul mercato...già adesso è cosi...vedo amici faticare tantissimo per vender i loro JVC e operatori che vedono riempirsi le loro pagine web dedicate all'usato in maniera molto veloce...

E qui mi piacerebbe sentire il parere di qualche operatore...magari più di uno....;)
 
bongrandrea79 ha detto:
le 3 memorie dei formati video
:what:

L'eco di questa bufala settembrina è duro a morire... :D

I JVC non hanno nessuna memoria di posizione che ti permetta di passare da un formato video all'altro.
 
@ Rosario
Prova fatta con lampada bassa e iris spalancata .

@ Plasmapan
Corretto l'appunto, colpa del copia incolla .

Per la situazione commerciale sicuramente sono daccordo, la svalutazione è un dato di fatto, risultato comunque del miglioramento avuto nella nuova generazione di prodotto.
La scelta di passare dal 25 al 40 a calcoli fatti penso possa essere svantaggiosa solo per il CMS completo del 25, ma se analizziamo gli altri aspetti che ho citato qualche post fa, tipo ansi contrast velocità matrici etc ????????

Usato? non è un problema tutto ha un prezzo e tutto ha un mercato, soprattutto ci sono appassionati che per iniziare partono da un buon usato anche per rendersi conto se la proiezione fa per loro :p

Simone Berti
 
Top