[JVC 3D DILA-X]

diciamo che se il problema e' questo,mi faccio subito avanti.
se qualche volenteroso volesse immolarsi alla vendita di un bel 990 visto che sicuramente fra poco fatichera' a venderlo:eek: :eek: ,ci sono qua io,lieto di liberarlo da questo antico e sorpassato prodotto,cosi' da liberargli la strada all'acquisto dei nettamente superiori nuovi modelli che in piu' hanno pure il 3d,non vorrei mai che codesta macchina gli morisse in casa.
:D :D :)
 
Niente muore in casa...oppure tutto muore in casa....dipende dal prezzo.Sicuramente come dici,tu lo compreresti....ma solo a prezzo di realizzo che terrebbe conto di tutte quete variabili....e allora ecco che il venditore se vuole vendere deve...svendere...è un logica e elementare legge di mercato..tutto qui.
Qui siamo tutti bravi a comprare...ma quando c'è da tirar fuori la grana la musica cambia...;)
 
homecinemasolution ha detto:
Se vuoi ti accontento subito HD990 Demo pochissime ore, se ti interessa mandami una mail, se vuoi ti tolgo dimezzo anche allora il tuo VETUSTO 8150 :D

Grande Simone!!!
Forza Samuele,come dicevo sopra, passiamo ai fatti ora.......:D :D :D
 
pierrepi ha detto:
Sono d'accordo con Andrea,da un punto di vista commerciale non fà una piega.... visto come sembrano andare questi nuovi JVC il prossimo anno prevedo il mercatino pieno di 350/550/950/990 e i prezzi subiranno un deciso abbassamento anche alla luce dei street price esistenti già da ora sul mercato...già adesso è cosi...vedo amici faticare tantissimo per vender i loro JVC e operatori che vedono riempirsi le loro pagine web dedicate all'usato in maniera molto veloce...

E qui mi piacerebbe sentire il parere di qualche operatore...magari più di uno....;)


Sicuramente Giancarlo nella sua risposta pensava da appassionato com'e' solo all'aspetto delle prestazioni, non a quello economico...io sono appena passato dal h d100 con vp50pro al x7 con radiance xe 3D , non so se ho fatto bene......
 
pierrepi ha detto:
Sono d'accordo con Andrea,da un punto di vista commerciale non fà una piega....


Sicuramente Giancarlo nella sua risposta pensava da appassionato com'e' solo all'aspetto delle prestazioni, non a quello economico...io sono appena passato dal jvc h d100 con vp50pro al jvc x7 con radiance xe 3D , penso di aver fatto il giusto upgrade sia dal punto di vista economico che delle prestazioni sia in 3D che soprattutto in 2d, in ogni caso Andrea ha speso dei soldi solo per avere il 3D che subira' nel giro di pochi mesi incrementi di prestazioni rilevanti anche magari su vpr economici, arrivare a livello del x7 anche in 2 d non e' una cosa facile....io avrei optato per l'x7 al posto di Andrea (o v p50 come lo si vuole chiamare).
 
...

Rosario ha detto:
Ci sarebbe da giocare con l'iris e magari abbinargli qualche "accessorio audio e video" ( :D ) per avere la massima soddisfazione (luminosa) anche in 3D.

Ammesso che avere + luminosità giovi al attuale 3D potrebbe avere un senso solo per una fruizione massiccia di materiale 3D.
Per un uso “canonico” (80% 2D) ci andrei un attimo cauto …
Lo so che più è luminoso più il nostro cervello va in brodo di giuggiole ma … la realtà è che la maggiore luminosità (purtroppo) si porta dietro nefasti effetti “distruttivi” sulla resa video finale.
Guardate i dati di targa delle ammiraglie JVC degli scorsi anni … I modelli col contrasto più aggressivo sono sempre stati quelli meno luminosi … una ragione ci sarà! ;-)
Tony359 ha detto:
.... e il contrasto ANSI è davvero raddoppiato direi che sono caratteristiche da sventolare.
Ragazzi io lo spero fortemente … visto che sarà il proiettore con cui guarderò film nell’immediato futuro ma ... la vedo dura.:rolleyes:
In ogni caso felice di essere in errore. Mi sono preso qualche giorno di ferie appena si torna alla base iniziamo a “vivisezionare” il pj.;)

acta.
 
I modelli col contrasto più aggressivo sono sempre stati quelli meno luminosi … una ragione ci sarà! ;-)

Limiti tecnologici dell'epoca? Se hanno deciso uno standard di luminosità a 14Fl una ragione di sarà ;)

Tant'è che anni fa molti mi additavano come un Untore perché volevo più luminosità. Molti dicevano che 5.5FL erano più che sufficienti per una buona visione. Oggi ormai tutti i JVC permettono di avere i canonici 14FL su schermi sotto i 3m, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi del "troppo luminoso" sinceramente :)
 
Actarusfleed ha detto:
… la realtà è che la maggiore luminosità (purtroppo) si porta dietro nefasti effetti “distruttivi” sulla resa video finale...

Secondo i dati rilevati , non sembra proprio il caso del Da-Lite.
Io l'ho preso per il 2D ed in previsione 3D penso di essere a posto! :D

Però è meglio parlarne nel thread che ho postato.

Comunque in teoria mi sembra sia un ottimo abbinamento con la serie "X" in oggetto. :)
 
contrasto elevato e ansi contrast raddoppiato rispetto ai modelli precedenti mi sembrano dichiarazioni molto pesanti specialmente se poi dati alla mano non dovesse essere cosi' (sull'ansi raddoppiato poi sinceramente mi viene da sorridere ma speriamo nei miracoli),personalmente ho visionato 2 volte un x3 e non ho potuto fare confronti diretti ma a mio parere siamo in linea di prestazioni forse leggermente meglio di un eccellente a suo tempo hd100(il quale cmq si difende ancora molto bene) logicamente offrendo anche il 3d che non e' poco per chi interessato .


tutto questo per dire che come qualita' prezzo e' sicuramente un ottimo acquisto(a dire la verita' anche io ci avevo pensato) ma per sforzare tutto questo entusiasmo di upgradite acuta , chi posside gia' un jvc di un certo livello sicuramente per trovare un vero sostituto dovra' a mio parere rivolgersi come minimo ad un x7 o meglio x9 con conseguente ingente esborso di moneta ma soprattutto di trattare e oscurare l'ambiente di visione altrimenti sono sinceramente soldi buttati visto che il punto di forza dei jvc top level e' il nero e i suoi dettagli che non si potranno mai avere in un ambiente living normale.
 
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homecinemasolution ha detto:
(...) Presto ripeteremo gli shoot out a Perugia, Milano, Napoli , e Bologna con le macchine definitive infatti , quindi RS40,50,60 Sony VW90es ed epson 2000 e 4000 vi basta ?:cool:
Simone Berti
Roma no, eh? Non si potrebbe scocciare Andrea Manuti? Dopo la cocente delusione provata nel confrontare un nuovo DLP con matrice 0,65 con l'incredibile nitidezza e qualità garantita dal mio con matrice 0,95, seguo con molto interesse l'arrivo di questa nuova serie di JVC con (sembra) maggiore luminosità (ce la farebbe davvero in 2D con un 3 metri di base?) ed anche nitidezza (sembra) rispetto a prima (migliore allineamento delle matrici?).
 
Ultima modifica:
Tony359 ha detto:
Oggi ormai tutti i JVC permettono di avere i canonici 14FL su schermi sotto i 3m

Tony, una ottima esperienza visiva è oggettivamente frutto dalla armoniosa sinergia di + aspetti che si devono sposare insieme.
Questa regola ha in videoproiezione una valenza primaria.

Purtroppo (o grazie a Dio) "centrare" un target (in questo caso 14Fl)non è affatto garanzia di una calibrazione/resa ottimale.

Prima dell'avvento del Black Diamond 2 molto spesso nei molteplici sistemi installati e calibrati il tentativo di muoversi verso il "tanto agognato target" contribuiva solo a distruggere il contrasto intraframe, la tridimesionalità generale e quindi il senso di godibilità dell'immagine.

Credo sarebbe meno forviante per chi ci legge (e magari non è un super esperto) dire che la migliore prestazione ottenibile nel sistema casalingo nel 99% dei casi equivale nel raggiungimento del "migliore compromesso".

Ho saputo di forumer che quando hanno saputo di non essere @ 14Fl si sono suicidati!:D :D

Tony359 ha detto:
ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi del "troppo luminoso" sinceramente :)

Tony tu sai meglio di me che l'aspetto di maggior "stimolo" per il nostro cervello è quello luminoso.

Se facciamo camminare un soggetto guardando velocemente una serie di display e poi facciamo la fatidica domanda: "quale si vede meglio?"
Il soggetto ci indicherà sicuramente il + luminoso.
Queste "meccaniche" sono state oggetto di ricerche scentifiche sulle quali poi i grandi brand hanno basato strategie di marketing che da anni danno riscontri positivi.

Per analogia, inevitabilmente, se calibri un sistema sia a 14Fl che a 18Fl e poi fai scegliere al cliente quale tra i due banchi preferisce lui sceglierà sicuramente quello da 18.

;)

acta
 
pierrepi ha detto:
Grande Simone!!!
Forza Samuele,come dicevo sopra, passiamo ai fatti ora.......:D :D :D


non vorrei sembrarti arrogante,ma ti posso garantire che solitamente se vedo un miglioramento ai fatti ci arrivo molto alla svelta e con pochissime parole,a volte purtroppo anche senza ponderare a dovere:cry: :cry
 
Actarusfleed ha detto:
Tony, una ottima esperienza visiva è oggettivamente frutto dalla armoniosa sinergia di + aspetti che si devono sposare insieme.
Questa regola ha in videoproiezione una valenza primaria.

Actarus

Sì, certamente e non ho niente da obiettare qui. Chiaro se se aumentare il parametro "Luminosità" mi porta a peggiorare altri parametri se ne deve parlare.

Ora, non ho mai misurato valori come contrasto, on/off o Ansi, gamma o altre cose su un JVC ma direi che il contrasto (nella mia bat cave!) fossero sufficienti per permettermi di "tirare" il proiettore.

Quando per esempio mi dilettai con l'Optoma di Paolino64 era evidente che tra 14FL con una colorimetria tutta sballata o 10 con la colorimetria lineare non lasciavano dubbi: 10FL oppure un altro proiettore :)

Ad ogni modo concordiamo entrambi su quello che diciamo, solo che la diciamo in modo leggermente diverso.
Quello che penso è che non c'è un motivo "assoluto" per preferire una minore luminosità. Le mie affermazioni scaturiscono dal fatto che conosco la serie RS e so cosa possono fare quindi se potessi avere 1500 lumen sari più contento. Ma se guardi bene ho sempre "premuto" anche per un controllo del gamma migliore e la possibilità di avere un gamut REC709 con la saturazione lineare. Vai tranquillo che apprezzo tutti gli aspetti della videoproiezione. Solo che personalmente trovo la luminosità molto importante, a volte - dipende - più importante di altri fattori. Ad una colorimetria non perfetta ci si fa l'occhio a 8FL - almeno io - no! Poi, ribadisco, se il proiettore è a 9000K allora no, non ci si fa l'occhio!! :)
Di contro, tra 14FL e colorimetria non perfetta, e 12FL e colorimetria perfetta probabilmente vado per la seconda!
 
@ Actarus
La tua crociata in favore della qualità di visione non fà una piega, purtroppo si scontrerà l' anno prossimo con l' esigenza di fornire anche per il 3D una visione a regola d' arte. Quest' anno con la storia che è il primo in cui questa feature è disponibile molti stanno passando sopra al risultato finale in 3D confortati da quello indubbio in 2D. Ma dalla prossima versione forti anche di un' anno di visione sarà obbligatorio un' innalzamento della luminosità. Le vie sono 2: migliorare il "sistema occhiali" e innalzare il flusso luminoso del proiettore.
 
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