[JVC 3D DILA-X]

I DLP con matrice 0,65" sono proprio fuori dai giochi credetemi , l'ultima volta ho preso su consiglio di non dico chi il 15000 ed era una vera delusione tanto che mi è rimasto sul groppone per un bel po di tempo .
Se il 17000 come sembra sia la base del 15000 lasciamo perdere :(
 
Non direi , diciamo che, parlando di 3D, la tecnologia dlp è la migliore in assoluto, superiore persino ai Plasma e, per caratteristiche tecniche, priva di crosstalk e quindi di "ghosting".

Inoltre in quanto dlp è in grado di sfruttare la connessione dlp-link che non ha bisogno di emettitore in quanto gli occhiali attivi, e ben 2 sono compresi, si sincronizzano con un segnale inserito nel filmato ed è quindi più stabile e performante di una ad infrarosso dove basta qualcosa che attraversa il raggio occhiale-emettitore per perdere la sincronia.

Aggiungiamoci 1600 lumens dichiarati e direi che parlare di "fuori dai giochi" mi sembra del tutto inappropriato.

Se invece ti riferisci al minor dettaglio delle matrici da 0,65" diciamo che sono quantomeno al livello di un qualsiasi 3 matrici. :)
 
Convengo con te per il fattore luminosità e assenza del trasmitter IR ma non so se hai mai visto un 15000 ?

Uniformità del bianco penosa ottica idem con aberrazioni cromatiche da proiettore business da 399,00 euro livello del nero nella norma dei DLP con 0,65" quindi alto !

Poi staremo a vedere io certo ho sempre difeso la qualità, non a caso ora inizio a condividere anche le scelte Epson ;)

Comunque io sono aperto a tutto e staremo a vedere cosa succede .

Simone
 
homecinemasolution ha detto:
Uniformità del bianco penosa ottica idem con aberrazioni cromatiche da proiettore business da 399,00 euro livello del nero nella norma dei DLP con 0,65" quindi alto !

Dalla recensione dello Sharp Z15000 di Andrea Manuti : "Ovviamente il primo che viene in mente è il livello del nero, che è di livello assoluto e che fino a poco tempo fa sarebbe stato il primatista in solitario. Si tratta di una performance strepitosa"

http://www.htprojectors.com/Web/Htprojectors/prod_det_online.asp?ID=3786#2




Per quanto riguarda l' ottica invece, dai rìlevamenti macro sempre di Andrea Manuti, si vede che non è ai livelli di quella di un Benq con chip 0,95" ma si vede anche che è comunque superiore a quella del 3-chip Lcos

http://www.htprojectors.com/htprojectors/img/Rilevazione_ottica/Centro DX.gif

homecinemasolution ha detto:
hai mai visto un 15000 ?

Oltre a vederlo, a quanto pare in maniera decisamente superficiale, hai anche effettuato delle misurazioni? Andrea Manuti si.
 
Ciao,
Sarebbe possibile nei futuri shoot out, rivedere i nuovi proiettori versione definitiva in confronto con un modello precedente, tipo tw5500 oppure jvc 350 o altro?? La mia è solo una proposta fatta a bassa voce, immagino che organizzare uno shoot out con gia ttuti i nuovi modelli sia un impegno non da poco!
Saluti
Alessandro
 
Non faranno mai una cosa del genere.
Dato che non esiste mai enorme differenza tra un vpr di generazione X ed uno di generazione X+1, nessun rivenditore sarebbe disponibile ad un harakiri commerciale di questa portata.
 
@Bolero
L'abbiamo fatto a Bologna con il 5500 Epson senza trucchi poichè c'era presente il Sig. Epson Alessandro che si è preso cura personalmente sia del 5500 che del nuovo 4000 .

Per Melvin

Credimi Andrea ha preso un'abbaglio e lo ha pure riconosciuto !
NICOT presente.

Comunque questa è la discussione dei JVC :)
e non facciamo perdere la pazienza a Sabatino .
 
homecinemasolution ha detto:
ripeteremo gli shoot out ... RS40,50,60 Sony VW90es ed epson 2000 e 4000

e dai, e mettiamoci pure un modello (magari il mio .. :D ) della passata generazione, magari qualcuno (:rolleyes: ) vede le differenze e fa un upgrade ....

Maurizio
 
Senza polemica, intendiamoci, e se io, Sig. Epson, sto vendendo il modello 4000 avro' interesse a mostrare il modello passato al meglio delle sue capacita'? :)

Secondo me non dovrebbe esserci nessun "Sig. XYZ" (sostituite XYZ con la marca di vostro gradimento) alle presentazioni. O almeno, dovrebbero esserci tutti! ;)
 
mau98 ha detto:
magari qualcuno (:rolleyes: ) vede le differenze e fa un upgrade ....

Maurizio

sinceramente, anche se ci dovessero essere... non credo che nel 2d siano tanto evidenti da farti rimpiangere un upgrade.... ovviamente se sei interessato a 3d allora di rimpianti ne avresti tanti :cry: :cry: :cry:
 
be a bologna da audioquality hanno fatto proprio cosi' rs40 sony 90 e epson r4000 contro epson 5500(anche se a mio personalissimo parere non era al suo top sia come taratura che come esemplare di macchina non so se volontariamente per far esaltare gli altri nuovi , quando la vidi l'anno scorso a memoria andava meglio )... ;)
 
Ultima modifica:
e' lecito pensare che le differenze in 2d siano ovviamente molto risicate rispetto ai vecchi modelli, mi pare del tutto normale.

Mi pare anche logico visto che 'e sempre stato cosi'.
Da un anno all'altro non credo sia frequente notare evidenti migliorie da un modello precedente della stessa azienda e della stessa linea e fascia di prezzo.

Dubito seriamente,dopo aver visto ad esempio il 990 l'anno scorso,che vedendo l'x9 qualcuno possa sussultare cascando dalla sedia.

Mi sembra anche ovvio che chi debba vendere tali prodotti possa decidere di non fare confronti,un po perche magari di macchine vecchie in casa non ne ha piu', un po perche a livello comerciale sarebbe un non senso.

Se tutte le volte che esce il modello xy si dovesse confrontare il modello precedente x ,il piu' delle volte si converrebbe che la differenza di prezzo spesso sta in qualche opzione in piu offerta dal modello nuovo e non da un lampante miglioramento dell immagine in se.
Quest anno l'opzione in piu e' il 3d.
ovviamente tutto a mio parere.
 
mah,io penso che almeno sulla carta i miglioramenti siano evidenti.io che sono al primo proiettore potrei prendere un proiettore con le caratteristiche dell'rs40 ad un prezzo che l'anno scorso era nn immaginabile e in + lo sfizio del 3d.certo chi ha il 990 ci penserà 1000 volte prima di fare un upgrade.io che sono a piedi e molto arrapato godo di questo miglioramento nel rapporto Q/P.erro?

auguri,Merlin
 
certo,chi come nel tuo caso non ha il vpr e ' lo sta comprando non dovrebbe avere dubbi.
ovviamente il discorso era rivolto a chi ne e' gia in possesso,in particolare a chi magari possiedi un jvc dell'anno scorso.
 
Anche io devo prendere il mio primo vpr!
Solo che la questione è vedere la differenza rs40 da 3600 contro tw5500 da ormai 2000!
Spero di non essere troppo offtopic.. sorry
comunque è questo il mio dilemma!
 
Top