[JVC 3D DILA-X]

Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna...

Hai venduto un RS20 e con la cifra incassata + 999 hai preso un RS50 (da circa 7.000€)

Dai non scherziamo!!!!!!! C'è qualcosa che non torna...:ciapet:


Diverso è se passi all'RS40/X3 ma allora torniamo al discorso sopra...
 
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AirGigio ha detto:
Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna...

Hai venduto un RS20 e con la cifra incassata + 999 hai preso un RS50 .....

Comunque l'RS50 lo si può trovare a circa 6000 €, se poi è riuscito a vendere il suo a 5001 € la differenza è 999 €. :D :D
 
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AirGigio ha detto:
E' questo il vero problema dei nostri proiettori... altro che migliorare di un capello il livello del nero: è su questo che le case DOVREBBERO lavorare... perchè puoi avere il proiettore top di gamma ma se ogni 50-100 ore la taratura va a #@]*^... che serve?????


ma quindi chi non possiede la strumentazione e le competenze per regolarlo può farne tranquillamente a meno ?

tralasciando i miglioramenti che un CMS completo apporta all'immagine ,ma se ogni 50-100 ore devo chiamare qualcuno a regolarlo diventa un salasso

oppure stiamo parlando sempre di finezze visibili solo a persone esperte?
 
AirGigio ha detto:
Tralasci la differenza più importante fra i due (oltre al 3D): il CMS completo
No, se rileggi con attenzione vedrai che ho citato i colori, solo che non ho notato differenze tangibili guardando i proiettori, magari ci saranno per chi armeggia molto con strumenti e settaggi, ma per un utente meno esperto, come me, tutto quello che citi si traduce in "pago praticamente la stessa cifra, ma mi porto a casa un proiettore a fine garanzia o con 1/3 della stessa, se va bene, lampada usata, niente 3D (non mi interessa molto, ma è sempre una cosa in più) e prestazioni praticamente allineate (non mi azzardo a parlare di maggiore o minore luminosità ecc. perché vado ad occhio con quello che ho visto)".
Non discuto che per alcuni, quindi, possa essere utile, ma per un utente non espertissimo come me mi pare tutto fuorché un fattore di scelta determinante.
 
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zebrano ha detto:
oppure stiamo parlando sempre di finezze visibili solo a persone esperte?

considerando che le coordinate x,y di primari e comprimari sono buone di partenza parliamo di finezze che NEMMENO gli esperti possono vedere (forse giusto il regista del film potrebbe accorgersi di qualche incongruenza :D)
 
La differenza e' enorme.... Chiunque se ne rende conto.... Basta farlo regolare all'inizio e poi goderselo. Il mio dopo 200 ore non e' cambiato per niente... Cmq se dovesse cambiare credo siano cambiamenti rilevabili solo strumentalmente...
 
Eorzea ha detto:
dai dicci quanto hai aggiunto per vedere "Piovono Polpette" in 3D

Questa è cattiva però :cool:

@Farnir...tu fai un discorso saggio a mio avviso, se uno non sa neanche cos'e' un CMS, se pensa che il gamma sia quel raggio che spara un robbottone giapponese fa bene a spendere meno. Per chi invece sa armeggiare con sonde ed affini ed ha la passione della regolazione fine dell'immagine fa bene a spendere cifre maggiori ma che gli regalano grandi soddisfazioni.
 
Differenze addirittura enormi non mi pare di averne viste (non sarò esperto, ma non ho neanche un occhio così disattento), a meno che non si parli di settare nemmeno un po' il proiettore (tra uno completamente non regolato ed uno settato, la differenza si vede, anche aiutandosi solo con i dvd appositi, senza strumenti) e sì, ogni tot ore, da quello che mi hanno detto diverse persone esperte, bisognerebbe ritoccare i settaggi, altrimenti si finisce per avere un risultato non troppo dissimile da quello che si ottiene con un proiettore sprovvisto di cms completo, ed è per quello che la ritengo una cosa molto più utile per utenti evoluti, per così dire.

@HOMER J SIMPSON
Hai capito perfettamente quello che volevo dire (meno male, non ero sicuro di essere riuscito a spiegarmi bene) :) .
Per gli esperti sono sicuro che sia molto utile, ma per utenti molto più terra-terra (spero non si offenda nessuno se li definisco così, mi ci metto dentro anche io naturalmente) la vedo una cosa di utilità molto dubbia, secondo me la scelta è meglio basarla su altre cose più immediatamente visibili ed utilizzabili.
 
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Ovviamente Mi riferivo ai settaggi standard confrontati con uno tarato... Nel caso del 950 posso assicurarti che la differenza e' tantissima... Cmq e' un bel vedere anche con la thx...
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
...c'e' una faccina sorridente dopo la cifra o no? Dai scherzavo !!! ;)

NO era per sapere... volevo assumerti come consulente alle vendite :D :D

Farnir ha detto:
secondo me la scelta è meglio basarla su altre cose più immediatamente visibili ed utilizzabili.
Guarda che una calibrazione ad hoc fatta con CMS è MOLTO ma MOLTO più che visibile anche da un occhio non esperto
 
Da quello che ho capito credo che, anzitutto, dipenda anche da come escono le macchine con i settaggi di fabbrica, no?
Per come mi è stata spiegata la questione, da più persone, ci sono macchine che non necessitano di grossi interventi ed altre che hanno risultati non proprio brillanti anche dopo interventi con strumenti ecc. .
E' giusto?
Se sì, beh, bisogna vedere quanto si migliora rispetto alla condizione di base, per quello che ho visto (i proiettori che ho visionato erano stati settati con strumenti), tutta questa differenza non c'è, agli occhi di una persona non esperta, ma comunque non è neanche quello il punto: il punto è che se anche ci fosse una differenza non da poco, per quanto mi durerebbe?
Dopo un centinaio di ore i proiettori andrebbero tarati di nuovo (questo lo do per assodato, visto che tutte le persone con cui ho parlato me lo hanno confermato), ed io di sicuro non dispongo né della competenza, né degli strumenti adatti, non sarei quindi mai capace di farlo e non posso chiamare qualcuno che periodicamente faccia i necessari ritocchi.
Il discorso quindi è questo: se io non posso agire sul cms, ho utilità nel comprare un prodotto che ne è provvisto?
Secondo me no, meglio puntare sul prodotto più nuovo, ho dei benefici molto più tangibili per me, e per quel che ho visto i nuovi modelli penso si possano definire decisamente ben funzionanti, dal punto di vista dell'appagamento visivo.
 
Consiglio vivamente a chi non ha le capacità tecniche e strumentali per una adeguata taratura di mettersi giù e studiare, non avete idea delle differenze che ci sono tra macchine tarate e non, se poi vi accontentate dei setting impostati.......de gustibus:D
 
... de gustibus ...
Sinceramente prendere un prodotto di questa fascia per utilizzarlo non tarato è uno spreco... anche di soldi:rolleyes: Comunque si possono godere sempre delle belle immagini...
 
Ragà sui primi JVC la taratura era d' obbligo, ma dai primi test (postati da Kenson mi pare) si evince che queste macchine escono ottime OOTB. Certo con l' usura della lampada si sballerà qualcosa a livello di luminanze delle singole componenti ma tinte e saturazioni dovrebbero restare in sede quindi a livello di cromia ottimo comunque.
 
Eorzea ha detto:
con l' usura della lampada si sballerà qualcosa a livello di luminanze delle singole componenti
Che, se non mi sbaglio, è proprio il controllo che manca sull'RS40...geniale, no? :D

Mi sa che vado a cambiare il mio ordine... :D :D
 
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