[JVC 3D DILA-X]

Che nelle prime due posizioni , era come se non ci fosse , e , specialmente su 4 , c'erano evidenti artefatti ed in generale non mi piaceva proprio.
E te lo dico io che uso l'interpolazione frame sempre , ovunque e comunque... :D

Ovviamente una visione personale per decidere è d'obbligo , magari ti piace... :boh:
 
Su 3 ci sono meno artefatti , ma la sensazione che da è per me (che sono abituato al FI di EPSON) molto poco convincente.

Insomma , se ti aspetti qualcosa di simile a quanto visto sugli EPSON , rimarrai deluso.
Poi ognuno ha i propri gusti ma obiettivamente il CMD è inferiore all'"Interpolation Frame" di EPSON. :)
 
Dato che l'ho visto con i miei occhi NESSUNA e sottolineo NESSUNA delle 4 posizioni del CMD era guardabile nè tantomeno paragonabile ad EPSON, ma sopratutto a SONY dove sulla modalità "LOW" mi ha particolarmente colpito, anche più dell'EPSON.
 
Guarda il CMD, l'ho avuto sull'EPSON e lo usavo su modalità BASSA e andava benissimo, attualmente sull'OPTOMA non lo utilizzo proprio, per cui puoi capire l'interesse che ho......
 
anch'io ho visto il CMD dell'RS40 proprio ieri, ed è sicuramente inferiore a quello dell'Epson e SONY, ma vorrei vederlo meglio con delle sessioni più lunghe (ormai me le farò a casa mia!).
Questa funzionalità mi piace (se implementata bene), ma di certo non è questo che mi fa decidere nella scelta di un vpr, io lo valuto nel suo complesso.
Infatti, nonostante questo "gap", sono in attesa di prendere questa bestiola.
 
Neanche io sono un particolare estimatore di frame interpolation ecc. Preferisco qualche scattino in più, ma avere una fedeltà di pellicola maggiore.

Detto questo, se il sistema funzione bene e cioè non crea artefatti, mantiene aspetto originale del film (zero soap opera, la cosa che odio piu di tutto), ma con una migliore fluidità generale, bhe, ben vengano questi sistemi.

Acta dice che il 3 sul JVC non è malvagio, anzi a livello di artefatti lo ha paragonato all Epson:eek: , quindi molto bene. Anche il fatto di non percepire effetto soap per me è fondamentale.
 
Domanda per Simone o Emidio o chiunque abbia svolto gli shoot-out: premessi i modello pre-serie ecc. ecc, qual e' la motivazione per cui il JVC e' stato calibrato ad una luminosita' inferiore alle sue massime potenzialita' durante le prove?

A. Per rendere la prova comparabile in quanto altrimenti sarebbe stato piu' luminoso degli altri
B. Altro motivo (indicare)

Se e' possibile avere una risposta ne sarei grato, altrimenti si parla di aria fritta.
 
quello che non ho capito è in cosa il modello definitivo sarà migliorato rispetto al pre-serie.

Ovvero:
- si prevedono miglioramenti nel 3d? in cosa?
- il CMD sarà migliorato?
- esiste l'eventualità che il CMD sia attivabile anche in 3d?

quando sarà disponibile nei negozi?
 
Questo jvc nel complesso e' sicuramente un buon prodotto in rapporto a qualita' e prezzo.
Detto questo credo che l'acquisto ,per come stanno le cose adesso(probabilmente le macchine definitive saranno ulteriormente migliorate)sia sensato solo da parte di chi il jvc non c'e l'ha o possiede un vecchio modello .
Chi viene da un modello dell'anno scorso non credo che trovi un senso nell'eventuale cambio modello.
Andra' un filino meglio in 2d ma non mi pare da quanto visto che si siano fatti dei salti netti da un anno all'altro,direi ovviamente,visto che gia l'anno scorso i jvc usciti andavano benissimo,CMD a parte.

Avrebbero dovuto spremere al meglio il 3d e il CMD per rendere appettibile la macchina anche a chi un jvc c'e l'ha gia' e lo potrebbe cambiare proprio per il plus del 3d.

Ma purtroppo a mio parere,sul 3d il jvc e anche il resto dei pochi vpr presentati e visti fino adesso hanno un grosso deficit in quanto a luminosita', che paragonata alla visione 2d dello stesso filmato e' pressoche' inaccettabile,a mio modo di vedere.

Concordo sul fatto che il CMD del jvc e' decisamente inferiore rispetto a espon e sony.

Detto questo credo che bisognera' aspettare un altro anno per fare un acquisto oculato,sempre se si ha voglia di pazientare,potendo cosi valutare in un mercato con piu prodotti a disposizione,sopratutto in ambito 3d,potendo confrontare piu macchine e visionando la seconda generazione di macchine 3d che sicuramente come sempre accade sara' nettamente meglio di questa(me lo auguro),che e' all'esordio.
Non dimentichiamoci che non abbiamo visto ancora un DLP 3d,che secondo me date le caratteristiche tipiche di tale tecnologia malaccio sicuramente non andra' in 3d.

In ogni caso per chi un jvc non c'e l'ha e per chi non ha voglia di aspettare un altro anno, questo jvc rimane sicuramente un best buy per il 2011,a meno di 4000 euri si ha una buona macchina,uno ottimo nero,come sempre,e il 3d.
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
In ogni caso per chi un jvc non c'e l'ha e per chi non ha voglia di aspettare un altro anno, questo jvc rimane sicuramente un best buy per il 2011,a meno di 4000 euri si ha una buona macchina,uno ottimo nero,come sempre,e il 3d.

Parli del modello base, vero? Mi sembra che l'x9 costi il doppio (ma potrei sbagliare).
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
...Non dimentichiamoci che non abbiamo visto ancora un DLP 3d,che secondo me date le caratteristiche tipiche di tale tecnologia malaccio sicuramente non andra' in 3d...

La soluzione 3 chip sicuramente riuscirebbe a dare un gran flusso luminoso, purtroppo i prezzi non sono ancora scesi.
 
Top