[JVC 3D DILA-X]

be innanzitutto vorrei sapere se gia' da qualche parte si trova gia' il bulbo della lampada della serie X con

Visto che veleggio sulle 700 ore ho fatto una piccola ricerca.Il miglior risultato è stato questo:

L) DESCRIZIONE PRODOTTO: Lampada nuova Originale senza supporto per JVC DLA-X3 (PK-L2210UP)

Prezzo Unitario 162,00 euro Quantità 1
Eco contributo consorzio Ecolight 0,10 euro per lampada
Contributo spese di spedizione assicurata per Italia con corriere TNT 10,00 euro
IVA 21%: 36,14 euro Totale: 208,24 euro
Data stimata di consegna: 3-5 giorni lav.

Offerta valida per: 10 giorni

Qui si parla di lampada originale senza il supporto...:confused:Qualcuno mi può "supportare" su cosa significa?E' difficile smontare e rimontare il supporto?Il prezzo mi sembra molto buono.....

C'è differenza tra cambiare il MODULO LAMPADA + LAMPADA e cambiare LA SOLA LAMPADA (o bulbo).
....comunque non è difficile!
Per quanto riguarda la sostituzione della lampada dei vpr JVC, c'è un articolo su HOMECINEMAREPORT.IT davvero ben fatto ed esaustivo ;)
Io fin'ora ho cambiato il bulbo ai soli Epson tw2000 e Panasonic 2000. Nulla di difficile, basta un po' di calma e pazienza.
Mai sostituito il solo bulbo del Jvc, ma credo sia bene o male la stessa cosa...!

Ciao Grande!!Ne approfitto per farti i complimenti per la tua batcave....Davvero ben fatta,bravo!!!
Si ho visto anch'io,è il report fatto da Gigio ma si riferisce alla serie hd...quella del tuo splendido 990 tanto per intenderci...

ma non posso credere che esistano delle sostanziali differenze "meccaniche" con i nuovi modelli da impedire un adeguamento del firmware, specialmente per l'allineamento delle matrici

Come ti è già stato detto, il problema è meccanico e non elettronico. Non è possibile correggere mezzo pixel, puoi correggerne uno o due, ma non frazioni. Per quello servirebbe - se fosse possibile - spostare fisicamente le matrici

Ore in modalita' 3d

Visto che veleggio sulle 700 ore ho fatto una piccola ricerca.Il miglior risultato è stato questo:

Volevo chiederti,se in queste 700 ore,hai fatto grande uso in modalita' 3D (alta luminosita'),
e se hai notato qualche leggero calo della luminosita in generale !!!
Ciao e Grazie anticipatamente per la risposta.

Come ti è già stato detto, il problema è meccanico e non elettronico. Non è possibile correggere mezzo pixel, puoi correggerne uno o due, ma non frazioni. Per quello servirebbe - se fosse possibile - spostare fisicamente le matrici
capisco.... è ciò che in assistenza mi hanno detto e loro lo fanno....ma hanno aggiunto di non aver ben chiare le differenze con la nuoba serie.... dal punto di vista della meccanica o perlomeno non credono di aveerle riscontrate.... bhà vai a capire...

Ragazzi un piccolo aiuto e una piccola domanda.....
Ma é mai possibile che il mio proiettore dopo solo 500 ore di utilizzo lampada in eco mode non si accende più dandomi le due luci rosse fisse e quella lampada arancione lampeggiante???
Santo dio meno male che dovrebbe durare 3000ore....
Tre le altre cose, avevo messo proprio un gruppo di continuità per eventuali stacchi di luce e per evitare possibili problemi alla lampada,ma non é servito a nulla.
Jvc dovrebbe cambiarmi la lampada in garanzia o non é prevista da loro e devo acquistarla?
Io cmq domani li chiamerò

sicuro che è un problema di lampada ? normalmente calano di luminosità, ma continuano a funzionare .Dopo 1000 ore si dimezza ma non si spegne.

Io personalmente penso e spero di si.
Oltre tutto come detto prima mi si é accesa proprio la spia della lampada.
Comunque ho parlato con jvc e lo vogliono spedito Per verificare il problema.
Un'altra cosa cmq che mi fa pensare é che un mio amico del centro assistenza jvc della mia città mi ha detto di portarglielo prima di spedirlo,perché vuole vedere il timer lampada segreto del proiettore per stabilire la sua reale durata e per capire magari se il venditore ha fatto il furbetto vendendomi il jvc azzerato e quindi come nuovo.

ciao, era un pò di tempo che non seguivo il forum.. io penso di essere stato tra i primi a madarare il mio x3 in assistenza. comprato gennaio 2011 e mandato via a maggio dopo poco più di 200 ore. in seguito ad un fulmine si era paralizzato con tutti i led. sostituzione scheda ecc... è ritornato a settembre !!!! la lampada è sempre la stessa anche se hanno dovuto azzerare
certo questo mi spaventa il fatto della durata, non ho mai capito il motivo di tanto tempo di attesa. sicuro non cambiano la lampada in garanzia. buona fortuna !

qualcuno sa come entrare nel menu' di servizio per controllare le reali ore della lampada?? ossia la sequenza di tasti??