JVC 2024 - NZ800/RS3200 - NZ900/RS4200

  • Autore discussione Autore discussione prunc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si ho visto il grafico che hai inserito in seguito, si capisce bene come agisce sul contrasto la chiusura, da 0 a -3 aumenta più di 10.000:1, bel aumento, bisogna riuscire ad avere margine di luce nella propria installazione.

Super wow, 3,5 di schermo con gain negativo a 58 di laser, 106 nits! Purtroppo il 900 non è per tutti haimè :p

Quello che mi sembra"strano" è che il mio amico che ha il Jcx NZ9 con schermo anche lui da 3,5 metri ma con main in teoria da 1,2 arriva a poco piu' di 100 nits al 85 % di potenza.
Quindi sarei molto curioso che al 58 di laser possa avere tutti quei nits:rolleyes:
 
Ho messo in funzione NZ800 proprio oggi e caricato il nuovo firmware prima di accendere, pertanto non sono in grado di aggiornarvi su cosa sia effettivamente cambiato oltre a quello che si dichiare sul firmware stesso.
Posso dirvi gran macchina rispetto al mio NZ7, che comunque con ultimo aggiornamento aveva fatto passi decisi in avanti sul dettaglio.
Qui dettaglio, contrasto e nero sono sicuramente superiori anche se al momento non è tarato a dovere.Ho potuto visionare il prodotto nella sala di Paolo Bolognini( che ringrazio per la disponibilità e ospitalità),in un ambiente molto simile al mio living,che mi ha permesso di apprezzare in anticipo il risultato finale.
Ps. Stesso schermo global commander
 
oggi sono andato da un caro amico a visionare nz800 , anche se non era calibrato si nota subito il dettaglio- nitidezza e nero che sono stati migliorati rispetto alla vecchia serie , che dire gran bel prodotto
 
Volevo sapere dai possessori se avete notato un fuoco non proprio perfetto. Forse un aggiornamento software come per la vecchia serie potrebbe essere gradito.
 
In verità per la nuova serie è già uscita poco dopo l'inizio della commercializzazione, mentre per la vecchia serie rimane ancora non ufficializzata e quindi non presente sul sito dove si dovrebbe poter scaricare, non si sa bene per quale motivo ...
 
Ciao, il primo firmware uscito riguardava solo la nuova serie, NZ500 e 700 non gli 800/900.
Di problemi di fuoco su 800/900 non ne ho letto nulla su AVS.
 
Attenzione per quel che riguarda il firmware del 500/700 uscito a febbraio, questo non credo centri nulla con quello uscito per la vecchia serie, poichè risolveva solo il mancato funzionamento della regolazione fine delle matrici.
 
Ciao a tutti,ieri grazie a Paolo Bolognini,è passato da me Emidio Frattaroli per calibrare il proiettore NZ800.
Ha fatto una calibrazione del solo proiettore in sdr e hdr,per poi passare alla 3dlut con radiance.
La mia richiesta era di stare sulle 100 candele perchè volevo che contrasto e nero fossero la priorità.
Il risultato finale è stato di 102 candele, su schermo global commander da 2.6 di base,con laser a 75 e lente a -2.Il contrasto misurato è di 45000:1.
E' stata una piacevolissima giornata e ringrazio ancora Paolo ed Emidio per l'assistenza che mi hanno dedicato.
 
Unico banco, 100 candele per entrambi.
Stò facendo alcune prove per guardare i blu ray, inserendo il profilo che mi ha creato per il rec 709 a 57 candele.S'ho che non sarà corretto, ma se mi piace lo utilizzo così(ovviamente con il radiance)
 
Io con jvc ed envy tramite Colourspace per raggiungere il 97% dello spazio colore,ho dovuto calibrare con Colourspace a 93 nits in hdr e poi ho fatto un banco in sdr con 61 nits usato il flag hdr così da avere lo switch automatico!il risultato è ottimo,differentemente dalla vecchia xrite,la Klein ha una linearità spaventosa, quando vi verrò a trovare mi porterò il tutto per farvi a te e a miky un bel banco in sdr
 
Ultima modifica:
ciao berta...
una domanda se posso...
hai una stanza dedicata o è un living ?
nel caso di living ti dispiacerebbe postare una foto ?
vorrei fare una installazione in ambiente living con global commander ma non so quanto potrebbe essere la scelta giusta
 
Giorni fa mi chiedevo se ci fosse qualche aggiornamento in casa jvc....detto fatto...peccato sia legato alla serie alta.
Chissà se in futuro ci sarà qualcosa per i possessori delle serie minori.
 
In effetti alcune delle novità annunciate nel comunicato, sono gia presenti nelle due serie minori che sono uscite dopo. Tipo la modalità Vivid e l'MPC. Anche la programmazione del tasto Advanced è da sempre disponibile sulle serie 500 e 700.
 
Ultima modifica:
Top