Franco Rossi
Active member
Grazie del chiarimento.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Spettroradiometro CR-300
Colorimetro CR-100 con filtro coseno
Il tutto utilizzato con ColourSpace.
Per completezza di informazione la distanza lente/telo è di 420 cm
Grazie per i complimenti, ma vanno girati obbligatoriamente a Jvc, l' incremento di prestazione rispetto la serie precedente è veramente notevole. di mio c' e' solo un grande telo ( scelta che vedo hai fatto anche tu ) e un ambiente trattato ( non completamente dark room perchè comunque rimane un living ).
Per darvi una traccia, il mio precedente N..........[CUT]
Purtroppo non ho ancora messo le mani su un Nz900, se e quando ci riuscirò....sicuramente ti aggiornerò in merito.
In effetti mi ero sempre chiesto l' utilità di montare un iris su un proiettore laser dov'è possibile, a differenza della lampada, modulare la potenza luminosa con continuità. Probabilmente l'iris riduce la potenza luminosa riducendo le dimensioni del fascio e non la luminosità massima dello stesso.
In pratica hai un livello del nero comparabile ad..........[CUT]
Ho avuto l'opportunità di osservare un NZ800 in funzione con un setup molto interessante da Paolo Bolognini a Bologna, su schermo Global Commander da 2,9m di base (superficie virtuale in 16:9 di 4,73 mq), con calibrazione a cura di Vincenzo Graziano (spectro + colorimetro CR), con DTM effettuato con Lumagen Randiance Pro. La potenza del laser era a..........[CUT]
Ciao Jedi. Dovrò venirti a trovare prima o poi... Una cosa non capisco. 170 NIT diviso 0,0062 fa 27.400:1 e mi sembra un po' fuori standard per un Sony GTZ380. Ecco perché sarebbe meglio fare qualche verifica. Non credi?Ciao Emidio
Quello che avevi visto circa tre anni fa ,puoi anche scordarlo...[CUT]
Sicuramente. Il passo in avanti tra le matrici 2G e quelle 3G sembra evidente. Ho giocato con molti prototipi ma con nessun modello di produzione. Ecco perché ci vado ancora cauto. Dovrei metter le mani su modelli di produzione molto presto, forse a Roma da Garman oppure a Bologna da Audioquality. Oppure addirittura a Milano da JVC.Grazie della disamina Emidio, questi nuovi JVC sembrano andare veramente bene, soprattutto sul contrasto, saranno le nuove matrici? ......[CUT]
Ciao Jedi. Dovrò venirti a trovare prima o poi... Una cosa non capisco. 170 NIT diviso 0,0062 fa 27.400:1 e mi sembra un po' fuori standard per un Sony GTZ380. Ecco perché sarebbe meglio fare qualche verifica. Non credi?
Grazie della disamina Emidio, questi nuovi JVC sembrano andare veramente bene, soprattutto sul contrasto, saranno le nuove matrici? Comunque sia finalmente siamo tornati al contrasto della serie x ed è il risultato che tutti aspettavamo.
Unico appunto, su AVS forum sia Kris Deering che Manni01 dopo varie prove e calibrazioni sono arrivati alla con..........[CUT]
Grazie per la precisazione ma continuo a non capire. 117 su 0,0062 fa 18.871:1 che possiamo arrotondare a 19.000:1. Mi sembra un po' tanto per la mia esperienza con alcuni Sony che ho calibrato, soprattutto con lente con quel rapporto di tiro.Hai ragione
Ho 0.0062 in SDR con 117 nits con il 20% di potenza ,e 0.0082 con 170 nits...