JVC 2024 - NZ800/RS3200 - NZ900/RS4200

  • Autore discussione Autore discussione prunc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si certo Emidio non ha ancora messo le mani su un esemplare, le sue considerazioni penso siano frutto dell'esperienza maturata negli anni sui proiettori JVC.
Magari questa nuova linea differisce ed una volta calibrata perde meno luminosità degli esemplari del passato. Dobbiamo aspettare almeno la settimana prossima quando riuscirà a mettere le mani sopra almeno all'NZ500 per avere numeri certi.
 
Belle immagini ma purtroppo come sempre valgono poco poiché le camere non riprendono quello che effettivamente si vede a schermo, molto dipende dall'esposizione e dai tempi impostati che possono variare totalmente il risultato. Infatti se si guardano dei video di proiettori DLP da 1000 euro, sembra che abbiamo una luminosità e contrasto meglio di un JVC da 25.000 euro, ma non è così. Il proiettore bisogna vederlo dal vivo solo così si vedono le prestazioni reali. Al massimo da un video puoi giudicare la risoluzione e la messa a fuoco.
 
Confermato il montaggio meccanico a soffitto ha le stesse misure della serie precedente, se non sbaglio le dimensioni degli agganci sui piedini di appoggio, non sono cambiate già dalla serie DLA-X5900.

In questo Thread hanno parlato anche del DTM, si spera gli ultimi modelli possano permettere una regolazione migliore e piu' precisa, ottenendo un risultato discreto, senza ausilio di processori o software esterno di regolazione.
 
Ultima modifica:
Ultimamente ci sono sempre meno commenti degli utenti che hanno partecipato agli eventi, speriamo in un resoconto di Emidio.
 
Ultimamente ci sono sempre meno commenti degli utenti che hanno partecipato agli eventi, speriamo in un resoconto di Emidio.

Visto che conosco bene Simone vi erano quattro sale due audio e due video.
Nella giornata di sabato scorso vi sono stati circa una sessantina di ospiti divisi nelle quattro sale.
Da quello che mi ha detto erano piu' quelli che erano nella sale audio che ascoltavano le catene con le nuove elettroniche.
Essendo solo una manifestazione con un solo espositore ,trovare qualcuno che sia andato a vedere a Perugia che sia iscritto a questo forum ,non è che sia facilissimo.
 
Grazie delle info jedi, anche io sono cliente di Simone, avrei detto il contrario, più persone per le sale video e invece. Comunque una volta c'erano molti più commenti su queste giornate, ultimamente ce ne sono sempre meno, peccato!
 
Misure del mio Nz800, tarato ieri sera dopo una cinquantina di ore.
Schermo Global Commander 290 cm.
Radiance Pro 4k.
Ho scelto di utilizzarlo con laser a 100 e iris chiuso di due tacche: candele 100, contrasto 50.000:1, livello del nero 0,002.
In alternativa con iris a -1 sviluppava 110 candele, il contrasto scendeva a 45.000:1, livello del nero 0,0024.
Con iris aperto 122 candele e 40.000:1 il contrasto.
 
Spettroradiometro CR-300
Colorimetro CR-100 con filtro coseno
Il tutto utilizzato con ColourSpace.
Per completezza di informazione la distanza lente/telo è di 420 cm
 
Vorrei capire la differenza tra avere il laser al massimo e l'iris a -2 ed ad esempio ottenere gli stessi 100 nits tenendo l'iris aperto e riducendo il laser. Grazie.
 
Top