JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

ho caricato il video su questo link nel caso qualcuno sicuramente più esperto di me può "buttare un occhio" e dirmi se può essere un fenomeno di handshake? Ho caricato il video su yt spero di non violare le regole del forum ma non sapevo come fare per mostrare il difetto. Nel caso rimuovo subito il link. Parlo delle righe orizzontali grig..........[CUT]

A quanto vedo, non è purtroppo un difetto che abbia una motivazione che possa essere ben compresa senza un'analisi in loco. Solo in questo modo si potrebbero infatti sviscerare pienamente le cause del problema e arrivare a una soluzione. Se abiti in una zona d'Italia ragionevolmente vicina alla mia residenza, potremmo accordarci per un mio intervento. Altrimenti, ti consiglio di trovare un professionista dell'audiovideo nella tua zona e chiamarlo per una consulenza presso la tua abitazione.
 
A quanto vedo, non è purtroppo un difetto che abbia una motivazione che possa essere ben compresa senza un'analisi in loco. Solo in questo modo si potrebbero infatti sviscerare pienamente le cause del problema e arrivare a una soluzione. Se abiti in una zona d'Italia ragionevolmente vicina alla mia residenza, potremmo accordarci per un mio interven..........[CUT]

Ciao e grazie. Intanto cerco di procurarmi altri cavi in fibra per vedere cosa succede. sono di Milano, ma in ogni caso essendo il proiettore nuovo prima di altri interventi lo mando in assistenza e via..con quello che costa per quanto mi secca doverlo mandare in giro per diverso tempo se ha anche un minimo problema meglio risolverlo finché è in garanzia ;-). grazie intanto per i consigli, provo con altri cavi e vediamo se migliora...
 
C'è però l'eventualità, tutt'altro che remota, che il VPR non abbia alcun difetto e che quindi non ci sia nulla da riparare: ho infatti calibrato molti VPR JVC e non ho mai riscontrato un problema simile al tuo, né ho notizie di clienti che ce l'abbiano.
In ogni caso, prova certamente a cambiare i cavi: è un tentativo che puoi fare da solo e ne può valere la pena, magari risolvi. Altrimenti, vale quanto ti ho consigliato, tra l'altro abitiamo nella stessa zona d'Italia. In bocca al lupo!
 
Ma infatti, secondo me è un problema di segnale dovuto a chissà che cosa. Sembra il cavo una interferenza boh. Ma dubito sia il Vpr.
 
Ciao hai ragione sembra strano anche a me. Diciamo che ho provato tutto sia cambiando sorgente (ma il difetto resta), sia bypassando il pre av (arcam av41 che gestisce ovviamente gli 8k 60hz e i 4k 120hz) e collegando, alla fine, direttamente una sorgente che non ho mai usato (un pc windows) al proiettore, ma nulla. Unica cosa che ho sempre usato gli stessi cavi anche quando ho collegato direttamente il pc al proiettore e mi riferisco non tanto al cavo ottico, bensì ai cavi che collegano le sorgenti e sono tutti della stessa marca. Oggi faccio qualche prova ma non ci sono altre possibili cause a questo punto se non cavo o proiettore. Ad ogni modo sono in contatto con JVC assistenza dove ho mandato dei video, vediamo cosa dicono..certo se si potesse risolvere senza spedire tutto e privarmene per chissà quanto sarebbe il top ;-).
 
Ciao hai ragione sembra strano anche a me. Diciamo che ho provato tutto sia cambiando sorgente (ma il difetto resta), sia bypassando il pre av (arcam av41 che gestisce ovviamente gli 8k 60hz e i 4k 120hz) e collegando, alla fine, direttamente una sorgente che non ho mai usato (un pc windows) al proiettore, ma nulla. Unica cosa che ho sempre usato g..........[CUT]

Almeno Jvc ha una buona assistenza ,mettiamo una pietra sopra a Sony che ti fa' parlare con un call center che fa solo da filtro senza risolvere nulla.
 
Ciao hai ragione sembra strano anche a me. Diciamo che ho provato tutto sia cambiando sorgente (ma il difetto resta), sia bypassando il pre av (arcam av41 che gestisce ovviamente gli 8k 60hz e i 4k 120hz) e collegando, alla fine, direttamente una sorgente che non ho mai usato (un pc windows) al proiettore, ma nulla. Unica cosa che ho sempre usato g..........[CUT]

Non hai la possibilità di portarlo da un amico o in un negozio e provarlo lì??
 
Ciao si infatti pur avendo dei buoni cavi sono tutti "uguali" quindi ho ordinato un ruipro 8k da 3 metri in fibra ottica e vediamo collegandolo direttamente alla sorgente e bypassando il resto se il problema si presenta (cosa che con i cavi attuali non in fibra ma tutti certificati fa sempre e sono gli stessi per tutte le n sorgenti). L'unico cavo ottico è quello lungo che va da proiettore a av ma nel caso cambio anche quello. Spostarlo è impossibile ora è perfettamente tarato anche con i colori e se lo sposto ho difficoltà a rimpiazzarlo. Piuttosto se devo muoverlo lo mando in assistenza. Per ora alto e ultimo dubbio potrebbe essere un disturbo di "alimentazione" ma non ne ho in quella stanza ma tutto può essere... tolto questo resta solo il proiettore. L'unica cosa che mi fa pensare ad un difetto del proiettore o quanto meno dei soli cavi della sorgente è che il difetto non si presenta nella porzione di schermo del menu del proiettore il che mi fa escludere quanto meno il cavo che dal proiettore va al sistema AV. un saluto intanto e grazie a tutti
 
Ma fai una prova piu semplice, prendi una firestick e la colleghi direttamente all'ingresso HDMI del proiettore senza cavi (capisco che è complicato se lo hai montato a soffitto) a quel punto se il difetto sparisce sei sicuro che il proiettore è a posto, se te lo fa ancora dipende da un guasto al proiettore.
 
Ma fai una prova piu semplice, prendi una firestick e la colleghi direttamente all'ingresso HDMI del proiettore senza cavi (capisco che è complicato se lo hai montato a soffitto) a quel punto se il difetto sparisce sei sicuro che il proiettore è a posto, se te lo fa ancora dipende da un guasto al proiettore.


Grazie, purtroppo non ho una stick wifi ma ho preso un cavo ottico da 3 m della ruipro e vediamo se collegando direttamente una sorgente si ripresenta. Purtroppo è un disturbo bastardo si presenta quando vuole lui anche dopo settimane non sempre ho la "fortuna" che accade sempre e quindi devo fare dei test lunghi :-(..grazie intanto
Toni
 
Il Berti ,persona di cui ho fiducia e stimo (da HCS é il mio quarto proiettore JVC) ,che me lo ha venduto sostiene che il difetto col tempo si attenuerà in quanto le matrici vanno "rodate"..........[CUT]
E ho fatto bene a fidarmi sono andato a Perugia nel suo bel negozio e dopo aver acceso il mio vpr e visto le mie macchione verdi me lo ha sostituito con un RS2100. Devo dire che anche questo non è perfetto ma sicuramente meglio del mio. Secondo il Berti comunque dopo quattro o cinquecento ore di funzionamento dovrebbe ulteriormente migliorare. Speriamo che abbia ragione. Per correttezza mi é sembrato giusto segnalarlo.

Franco
 
Confermo anche io la grande disponibilità di Simone Berti, dopo aver sostituito nz8 per polvere nel percorso ottico e evidenti angoli luminosi sono passato a nz9 e questo purtroppo ha una vite che rotola internamente e quindi sono in attesa di un altro nz9 e tutto questo senza mai lasciarmi senza proiettore ma facendo la sostituzione solo quando arriva quello nuovo.
 
Fai prima a provare un collegamento corto con un buon cavo HDMI High speed.

Ciao a tutti. Provato con un ruipro 8k ottico e il problema si ripresenta. Come sospettavo è il proiettore a questo punto. Peraltro ho notato che disattivando l'eshift 8k il problema diminuisce di intensità (tanto che per un po' credevo fosse quello la causa), ma poi è tornato dopo poco sebbene sempre meno che quando ho 8k eshift inserito. A questo punto il venditore è in contatto con assistenza JVC vediamo quando mi dicono di spedirlo e dove. Purtroppo a questo punto salvo problemi di corrente (ma escludo avendo stanza dedicata con tantissimi componenti e mai avuto un problema nemmeno in passato con altri vpr). Per ora grazie vi tengo aggiornati appena capisco cosa ha intenzione di fare l'assistenza e con quali tempi.
 
Solo per aggiornarvi sulla sostituzione dello Z9 che è andata benissimo grazie al venditore Simone Berti che si è fatto sentire con JVC e questa volta mi hanno mandato uno Z9 perfetto sotto tutto i punti di vista.
 
aggiornamento: il proiettore è in assistenza da un paio di giorni e sarà sostituita una scheda.. per cui entro pochi giorni (la scheda è già arrivata) quindi tempo di testarlo e dovrebbe rientrare a casa. Alla fine tutto si sta risolvendo per il meglio ;-).
Grazie
T
ps: spero d'ora in avanti di godermi il mio nuovo proiettore come merita
 
Ciao,volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere nz7 e nz8 su schermo alto contrasto.Mi interessava capire quanto era evidente la differenza di nero e contrasto.Per il discorso lumen presumo che averne di più è sempre meglio.La mia base schermo e’ 2.60
 
Top