Sinceramente ,perché dovrebbero abbassare i prezzi?
Primo ,chi conosce la politica dei prezzi Jvc(ed io li ho avuti quasi tutti quelli a lampada )e di non fare prezzi scontati da mercatone ,e se fino ad adesso questi modelli ne sono stati distribuiti pochissimi solo ora cominciano ad essere consegnati,(se uno ha seguito le vicende Jvc si è divisa d..........[CUT]
li sconteranno fidati, Sony propone il primo laser a 6000 di listino ovvio che chi cambia proiettore non pensa di certo a prendere uno da JVC a 10000, no ? Tu potrai dire ma non hanno le stesse caratteristiche, giusto anche questo è vero, però 4000 euro di differenza la gente ci guarda. Poi Parliamo del secondo Sony 7000 che illumina schermi giganti, e anche questo la gente ci guarda e quindi cosa prende un NZ8 che non illumina 3 metri di base? No ovviamente acquista il Sony, per cui è ovvio che JVC abbasserà i prezzi perché difficile spendere 16.000 in un proiettore che con 15000 da scontare illumini 3 metri di base. Secondo te non bastano queste ragioni? Poi JVC in qualunque parte del mondo cerca ovviamente di imporre i prezzi, ma trovi sempre un rivenditore che vuole mangiare e non lasciarsi scappare la vendita, per cui uno sconto lo fanno sempre, se tu hai pagato sempre prezzo pieno, mi spiace per te ma il mercanto senza sconti non è mercato di libera concorrenza, e il mercato è libera concorrenza al di la di come la pensino i produttori. Poi teniamo presente che i TV e i wall screen sono in arrivo, per cui i proiettori se vogliono mantenere un mercato non devono calcare troppo sui prezzi, altrimenti molti appassionati perdono la passione quando cominciano a vedere Monitor Sony da 100 pollici che costano sotto ai 15.000 euro