JVC 2020

Mio personale parere avendo visto entrambi i modelli 2019 N7 e NX9 credo che l’eshift se implementato sul modello medio gamma possa ridurre troppo il Gap che si vede oggi ma che comunque non è così grande.
Penso che la mossa giusta che tutti gli appassionati attendono sia quella di implementare il laser blu escent anche in almeno un modello della nuova gamma...

Riguardo l'implementazione della tecnologia laser blu escent lo chassis sviluppato dagli ingegneri JVC per questa nuova serie "n" - e che sarà utilizzato anche dalle prossime generazioni di proiettori - è predisposto per accogliere un sistema di illuminazione laser. Quindi prima o poi un proiettore jvc D-ILA 4k con tecnologia laser molto probabilmente vedrà la luce.

Uno in realtà esiste, lo Z1, speriamo che esca un serie "N" dal prezzo non proibitivo l'anno prossimo allora!

Ottima tendenza!
Il sito ufficiale di JVC sta cominciando ad adeguare le schede:

DLA-NX9 in Canada
...In addition, the latest firmware v3.0 features Frame Adapt HDR function that analyzes HDR10 content frame-by-frame and automatically performs adjustment for optimal image production all the time. Combining brightness of 2,200lm, dynamic contrast ratio of 1,000,000:1, and 18-bit equivalent gamma accuracy for smooth gradation, the projector faithfully reproduces images closer to life as we perceive with our eyes...

Ma anche DLA-N5BE in India
Insomma se lo stanno già "vendendo" :D

Cosa cosa cosa? Se ho capito bene è quello che fa Madvr ovvero analizzare frame per frame per restituire la migliore immagine possibile sulla base dei limiti dello schermo!!
Ma questo a differenza di Madvr permetterebbe di usarlo su qualunque contenuto, compresa Playstation o Sky!

Se ho capito bene è un annuncio BOMBA!

Ovviamente non può essere la stessa cosa in quanto MadVR pre-processa (che è anche il suo limite), cosa che il VPR non può fare, visto che elabora al volo.
Mi aspetto quindi che non può prelaborare scene intere e fare statistiche ad ampio raggio. Vedremo :)

Beh certo vediamo il risultato finale ma il fatto di poterlo usare con qualunque sorgente renderebbe davvero interessante la funzione anche se non con la resa del madvr (e me lo aspetto che non possa essere a quel livello data la potenza computazione necessaria)

Ovviamente non può essere la stessa cosa in quanto MadVR pre-processa (che è anche il suo limite), cosa che il VPR non può fare, visto che elabora al volo.
Mi aspetto quindi che non può prelaborare scene intere e fare statistiche ad ampio raggio. Vedremo :)

Madvr può preprocessare o non preprocessare, in entrambe le situazioni con grande sofisticazione ed ottimi risultati.

Me l’aspettavo l’intervento... il preprocessamento che da luogo ai migliori risultati non è possibile con streaming o satellite o digitale terrestre, questo era il limite al quale mi riferivo. Peraltro mi pare che anche il processamento realtime è ostacolato per motivi di protezione non aggirabile legalmente, giusto?

Comunque propongo di proseguire nel thread dei vpr jvc 2019 questa discussione sul firmware, qualora ci siano novità. L’unico VPR 2020 non c’entra infatti granché.

Me l’aspettavo l’intervento... il preprocessamento che da luogo ai migliori risultati non è possibile con streaming o satellite o digitale terrestre, questo era il limite al quale mi riferivo. Peraltro mi pare che anche il processamento realtime è ostacolato per motivi di protezione non aggirabile legalmente, giusto?

Sono intervenuto unicamente perché si poteva capire da quello che hai scritto, che il tone mapping di MADVR funziona solo con il processamento tramite la creazione di tabella, mentre funziona anche più che bene in real time se settato a dovere.

In ogni caso ben venga anche un miglioramento del processamento interno al VPR per tutto il resto che rimane oltre ai BD-UHD che a tuttoggi ( e chissà per quanto ancora ) sono qualitativamente quanto di meglio esistente e che MADVR tratta allo stato dell'arte. Detto questo va pure considerato, leggendo nei link postati il comunicato di JVC, che questi miglioramenti riguardano solo l'HDR10, non l'HLG del broadcast SAT/DTT e tantomeno i vari streaming in Dolby Vision e HDR10+ attualmente nemmeno supportati.