JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Non so se vale anche per JVC ma solitamente su altri proiettori in modalità alta la lampada quasi dimezza le ore di vita. Il proiettore dovrebbe avvisarti con un messaggio a schermo che è tempo di sostituire la lampada.

io sono arrivato a circa 1000 ore con lampada quasi sempre in alta potenza per visione film 4k HDR. dalla misura é ora di cambiarla, la luminosità é diventata insufficiente per l HDR.

dipende principalmente da quanto é grande lo schermo. io ho un tre metri 16/9. con schermi più piccoli si può certo andare di piu.

io ho uno schermo da 3m e con N5 non ricordo la misurazione ma in SDR reputo la visone appagante lo stesso in low lamp, sono a 800 ore quasi tutte fatte a lampada bassa , in HDR 4k logicamente ha piu fame di luce ma con il frame adapter jvc la visione risulta cmq un po' piu luminosa in generale rispetto a prima dell'aggiornamento FW, in lampada alta logicamente l'immagine e' piu di impatto .

Il problema si e' posto soprattutto da quando ho messo su il sony da 85 che e' un faro , se guardo prima quella e poi accendo il vpr e metto su un film mi ci vuole un po' per abituare la pupilla :D , cmq per il suo costo ribadisco che l'N5 in una sala dedicata completamente nera e' un gran bell oggetto comunque.

Ultima modifica:
Mi permetto di aggiungere che l'apertura dell'iris è consigliata anche se si utilizza la modalità automatica. L'apertura specificata viene comunque considerata come tetto massimo in quel caso.

Io sono a 2700h, direi una metà in modalità alta, e per il momento nessun messaggio anche se in HDR inizia a starmi stretta (su un 100” ALR)

EDIT
Scusate, ero convinto fosse la discussione sui JVC 2018

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti dato che la serie laser jvc per me e innarrivabile considerando gli ulteriori aumenti che a febbraio arriveranno , avevo pensato di passare da n7 a n9 per avere piu dettaglio fine e oltre , il gioco vale la candela ??

per andare oltre al tuo N5 devi puntare l'n9 non certo l'n7 , con l' n7 andresti a migliorare un po' di contrasto , dichiarano il doppio ma all'atto pratico mi sembra di aver capito che e' meno . Se poi hai una stanza completamente nera o quasi apprezzerai la cosa , se e' un mezzo living non credo avrai gran benefici ( fra n5 e n7 intendo)

Ultima modifica:
Per completezza, l'N7 rispetto all'N5 ha anche il livello del nero più basso e il filtro colore. Ma son d'accordo che se si cerca più dettaglio è giusto rivolgersi all'N9.

Buongiorno a tutti dato che la serie laser jvc per me e innarrivabile considerando gli ulteriori aumenti che a febbraio arriveranno , avevo pensato di passare da n7 a n9 per avere piu dettaglio fine e oltre , il gioco vale la candela ??
Solo per l'ottica da 100mm e la migliore tridimensionalità trovandone uno d'occasione ne varrebbe la pena.

Buongiorno a tutti piccolo ot, parecchi post indietro ho letto di qualcuno che ha creato tramite stampante 3d il nuovo tappo copri obbiettivo al suo N7 visto che il suo fa…. Chiedo anche pagando la possibilità di averne uno..

Per sfruttare un po' di più l'HDR del mio proiettore ho deciso di rimpicciolire lo schermo.
Ho appena ordinato un 2.50m con cornici di 1.2cm in velluto sempre 21:9 e sempre microforato.
Seduta a 3m dello schermo.

A parte che devo anche sistemare, perchè lo schermo è un 3 metri ma dato lo zoom diverso di questo vpr non riesco a riempirlo tutto dalla sua distanza, quindi l'immagine ha le bande nere sotto e sopra.
Poi difficilmente trovo processori esterni che non costino mezzo rene :D