JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Quello che consente di raggiungere una copertura quasi completa dello spazio colore DCI. Quindi la cosa triste è che in assenza di un buon Dynamic Tone Mapping e di maggiore luminosità (caratteristiche dei nuovi modelli) dovresti disabilitarlo proprio dove serve, ossia con contenuti 4K HDR.
 
Penso intenda il filtro colore... non è esplicito ma insito nei profili colore. Nell'N7 che posseggo, ci sono alcuni profili come BT2020 e DCI che innescano il filtro. Te ne accorgli dal rumore e dal tempo di commutazione. HDR invece è un profilo colore SENZA filtro, proprio per chi desidera più luce con contenuti 4K HDR. Si possono anche creare profili personalizzati dove lo si abilita nel software di calibrazione automatica di JVC. Lo stesso credo che accada anche nei vecchi modelli.
 
Sì, se funziona come i modelli nuovi. Verifica di non sentire l'innesco del filtro. La commutazione dovrebbe essere piuttosto veloce e non dovresti sentire rumori, se non eventualmente solo l'iride che si sposta, ma solo se l'hai configurata con diversa apertura.
Io uso il filtro colore anche con lo spazio 709, mediante un profilo colore custom. La qualità è indiscutibilmente migliore.
 
Non capisco. In realtà quando io metto un film in HDR sento un rumore abbastanza netto, dopodiché la lampada si setta automaticamente in modalità alta, e il rumore della ventola diventa più udibile.
 
Buongiorno, ho questo problema;
..scusatemi sono un profano.
Il mio impianto è composto da jvc n5-onkyo tx rz830-oppo 203, dall'oppo porto il segnale video nell'onkyo che a sua volta lo veicola all'n5 via HDMI ottica di 7m. marca Ibra vel. 18 gps.
L'oppo è impostato su auto oppure souce direct per l'uscita video, però ieri sera dopo aver visto The martian in BD, ho provato a dare un'occhiata a Blade runner 2049 e Black hawk down in UHD ma non c'è stato modo di visualizzarli in 3840x2160 ma solamente in 1920x1080.
la settimana prima non ho avuto questo problema, vi ringrazio per qualsiasi suggerimento, grazie.
 
Secondo me puoi fare questa semplice prova, stacchi il cavo hdmi dall’ampli e parti direttamente da Oppo se aggancia la risoluzione giusta il problema è nell’amplificatore.
 
Il problema che hai avuto durante autocal a mio parere non conta. Invece l'altro di cui parli "potrebbe" essere dovuto alla famigerata scheda ma sinceramente un solo episodio mi sembra difficile, a me accadeva con una certa regolarità. Purtroppo è assolutamente random. Un utente di avs mi aveva spedito una breve clip (che poi era una anim..........[CUT]
Si è verificato ancora! Ecco alcune foto che ho catturato:



Penso di dovermi rivolgere al venditore a questo punto.
 
Assolutamente si. Deve andare in assistenza. Il tuo vpr è aprile 2019 quindi monta la scheda difettosa.. Sinceramente non so se il difetto che hai ben evidenziato nelle foto dipenda da quella scheda o da altro ma, visto che ci sei, falla sostituire.
 
@Locutus2k
Quando succedeva il problema delle righe verticali a te, per rimediare dovevi togliere l'alimentazione o con un semplice spegnimento-riaccensione il problema spariva?
 
Più che righe verticali , sembra propio che si dissalinei, infatti il rosso è tutto a sinistra .... comunque io proverei la sostituzione del vpr se ha meno di una settimana .....
 
Top