Locutus2k
New member
Però ritengo che gran parte della responsabilità di quanto riportate sono di chi realizza il master HDR .......[CUT]
Esattamente. E' la polemica che ha sollevato Barry Levinson contro Netflix colpevole di aver aggiunto in post produzione hdr alla serie da lui prodotta "Una serie di sfortunati eventi" che, nelle intenzioni originali doveva avere una fotografia morbida, quasi sfumata e invece alla fine con i valori dati è risultata "sbrilluccicante" come un film della Marvel. Come al solito non basta sbattere qualsiasi cosa nel nuovo contenitore "potenzialmente" migliore per migliorarla automaticamente. E' la stessa cosa che successe all'inizio con i cd, con edizioni totalmente sballate che pretendevano di "sentirsi meglio" solo perchè in digitale, con i laserdisc, dvd, bluray etc.
Se l'impostazione è sballata non c'è algoritmo o madvr che tenga, sballato sarà il risultato, magari più o meno a seconda della "cura" utilizzata, ma sballato rispetto le intenzioni originali. Altro film, uscito per ora solo in usa su uhd è Starship Troopers, a quanto pare invedibile per quello che hanno combinato.
Io non ho problemi di questo tipo, ma come sapete mi avvalgo di madvr, quindi non faccio testo .......[CUT]
Appunto. Il discorso che si faceva è completamente diverso.