rossoner4ever
Active member
Si perché da 3 m e mezzo un 90 pollici è piccolo pure in 2K... figuriamoci per il 4K. O ti avvicini o prendi uno schermo più grande se vuoi sfruttare il VPR a pieno...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ehm...quasinon è che jvc pur avendo come caratteristica principale un nero molto basso, non può certamente fare miracoli in un living.[CUT]
Non me ne vogliate, ma piuttosto che prendere un vpr, qualsiasi esso sia, per proiettare su un telo da 90", meglio a questo punto prendere un tv da 82" e vivi felice.....poi l'unico modo per usufruire decentemente di un vpr in un ambiente living è solo l'acquisto di uno schermo ad alto contrasto, vedasi Global Commander e simili, non è c..........[CUT]
Esatto.Non credo che si riferisse alla distanza di proiezione ma a quella di visione
E' quello che penso anche io... ho già avuto modo di esprimerlo su questo stesso thread.stefanelli73 ha detto:Non me ne vogliate, ma piuttosto che prendere un vpr, qualsiasi esso sia, per proiettare su un telo da 90", meglio a questo punto prendere un tv da 82" e vivi felice.....
No è il quadruplo.Ent ha detto:la risoluzione 4K è il doppio più definita di quella full-hd
Esatto... e la stessa cosa vale per uno schermo 90" visionato in 4K da 3,5 m.Ent ha detto:
L’esempio contrario da evitare è invece quello di visualizzare una fonte 4K su un 55 pollici e poi avere il divano a 5 metri di distanza, in questo caso, per quanto possa essere buona la vista dello spettatore, che il contenuto sia 4K non ha nessuna importanza, in quanto sarebbe indistinguibile dal 1080p.
Ehm...quasi. Io ho un N7 e ne vengo da un Epson TW7200, che peraltro è una buona macchina ma posso assicurare che pur avendo un ambiente con tutte pareti bianche a parte quella dello schermo che è grigio molto scuro (che ammetto possa fare un poco la differenza), il miglioramento del nero rispetto al 7200 è, non dico abissale ma quasi. Se il fil..........[CUT]
Non lo so se qualcuno fa lo snob... io come ho sempre fatto su questo forum do solo i consigli che mi sento di dare...scrivo questo perchè a volte, nelle risposte di chi consiglia una tv quando qualcuno chiede altro, mi sembra di ci sia di fondo un atteggiamento un po snob nei confronti di chi non ha una saletta dedicata.
non me ne vogliate neppure voi ma io credo non abbia tanto senso quando uno chiede un consiglio su l'acquisto di comprare un vpr di andare a consigliare una tv.
io capisco se uno chiedesse "nella mia situazione prendereste una tv o un vpr ?" allora a quel punto uno giustamente consiglia quello che secondo lui è meglio.
ma molto spesso, co..........[CUT]
capisco che l'installazione migliore di un vpr sia in una stanza dedicata ma non è che tutti hanno la possibilità in casa di fare una saletta cinema. nonostante questo in maniera credo degna tante persone in un ambiente living si godono il loro videoproiettore.[CUT]
La parete è grigio scuro, non lo schermo che è biancoBeh, passare dall'Epson 7200 all'N7 è normale e scontato che la differenza la fa tutta, già ad esempio tu che hai uno schermo grigio, suppongo con gain 0,8 il discorso è differente....ma aldilà di questo dove ripeto a mio parere in un ambiente living lo schermo ad alto contrasto è obbligatorio per beneficiare del tutto delle potenzialità di un vpr ..........[CUT]
Esatto e premesso che è solo il mio umile pensiero e che ognuno è libero di dare (come già sottolineato) i consigli che meglio crede, secondo me si glissa sul fatto che vpr e tv sono proprio due immagini diverse. Spesso si prende a riferimento solo la dimensione o il nero, ma il vpr a mio modo di vedere ha una resa migliore dei tv per altri motivi; è proprio un discorso di pasta dell'immagine: di luce riflessa e non auto-emessa, di come viene resa la grana dei film in pellicola (che sono quelli che preferisco e guardo maggiormente) e in generale una resa più analogica (in senso positivo ovviamente). Con i TV, anche quelli di fascia alta, trovo l'immagine sempre troppo digitale per qualche motivo, anche disattivando tutte le schifezze in più che vengono messe (motion flow, DNR, ecc). Naturalmente subentrano anche i gusti personali, ma per ora non rinuncerei mai ad un immagine da vpr in cambio di una TV, nemmeno se la TV fosse più grande dello schermo che faccio. Datemi del pazzo, ma per me è è così.Quando ho ospiti a casa e accendo il vpr rimangono sbalorditi proprio per il fatto che, a detta loro, sembra di essere al cinema.
Per quanto mi riguarda, vpr tutta la vita![CUT]