JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Sarebbe un'ottima scelta. Ma visto che ti sei orientato su un'elettronica così costosa credo tu abbia anche un'altra strada. Ovvero vendere il tuo x7900, non acquistare un lumagen e prendere un N5/N7. Avresti così un VPR 4K nativo con a bordo un buonissimo tone mapping dinamico. Certo il Lumagen 4k PRO non fa solo il tone mapping... ma di certo non può far diventare l'x7900 4K nativo. Valuta.
 
Ultima modifica:
Si certo valuto tutte le strade , ma credo che il processore video , con tutte le funzioni che ha sopratutto la calibrazione totale , sarebbe una ottima scelta , anche perché il 7900 comunque resta una ottima macchina anche se eschift
 
Come contrasto e livello del nero rimane ancora sopra i nuovi, ed è più silenzioso... come dettaglio e gestione HDR invece there is no game...
 
Insomma per voi L ago della bilancia punterebbe verso la serie N........ però se la gestione dell hdr la faccio fare ad un radiance , L x7900 resta una macchina valida
 
Come contrasto e livello del nero rimane ancora sopra i nuovi, ed è più silenzioso... come dettaglio e gestione HDR invece there is no game...
il 7900 è una ottima macchina in se, ma la serie N ha un dettaglio decisamente superiore e, oltre alla gestione dell'HDR che oramai è imprescindibile, è l'aspetto che fa la differenza..
 
Salve, collegata al mio JVC x7900 ho una NVIDIA Shield TV 4k. Tra le modalità di visualizzazione ci sono (tra le altre):
- RGB 8 bit
- YUV 422 12 bit
- YUV 444 10 bit

Quale impostazione utilizzare?
Grazie
 
Ciao, volevo sapere da voi se qualcuno ha sostituito la lampada del proiettore (x7900), a quante ore ed eventualmente marca o meglio ancora modello per poter comprare un bulbo originale.
La domanda nasce dal fatto che a quanto ho capito da vecchie discussioni non sempre quelli che vengono definiti "originali" nei siti poi lo sono, ma sono solamente bulbi di marche primarie.
 
Premesso che JVC non costruisce lampade... i bulbi originali sono prodotti dalle primarie marche che fabbricano lampade.
Due cose sono da valutare (oltre al prezzo che non deve essere ne troppo basso ne esorbitante) la potenza e la garanzia in caso di malfunzionamento. Da quello che sto vedendo seguendo l'andamento del calo di luminosità dopo le tremila ore bisognerà attrezarsi con questa serie e tenere pronta una lampada di riserva.
 
Attualmente sono a 1450 ore (circa il 90% in bassa e normalmente iris a -10) però a breve dovrei far fare una calibrazione seria, quindi volevo capire se era il caso di sostituire oppure procedere con questa.
Per quanto riguarda lampade/bulbi, ho letto che i produttori sono 3/4 infatti se qualcuno sa il codice originale (nel caso l'abbia già smontata) sarebbe più facile rintracciarla.
 
Innanzitutto grazie, il modello di lampada l'avevo rintracciato, parlavo del codice bulbo,
https://www.avmagazine.it/forum/32-...i-lampade-abbiamo-fatto-no-abbronzatura/page7
soprattutto nelle pagine 7-8 dagli interventi di Dakhan, ho capito che bisognerebbe trovare proprio il codice sul bulbo originale per avere la certezza della stessa luminosità (si parla di luminosità inferiori al 30% rispetto ai ricambi originali anche usando quelli di marche primarie)
 
Se il bulbo è garantito come originale nel packaging trovi il bollino nero con l'indicazione (OEM original bulb inside) ed il codice della lampada che varia da produttore a produttore e da rivenditore a rivenditore...con garanzia di sei mesi.
 
Yuv 444 10 bit per L SDR e se il cavo hdmi riesce a veicolare
@pippo53 Non sceglierei quello perché a 60Hz degraderebbe a 8 bit. Non è una questione di cavo, ma di VPR: non accetta 444 10bit 60Hz. Oltretutto è proprio inutile perché non esiste alcuna fonte che lo possa sfruttare. Per contro credo proprio che avresti visibili solarizzazioni. Non sempre numeri più alti sono meglio ;)
 
Ultima modifica:
Se il bulbo è garantito come originale nel packaging trovi il bollino nero con l'indicazione (OEM original bulb inside) ed il codice della lampada che varia da produttore a produttore e da rivenditore a rivenditore...con garanzia di sei mesi.
La cosa che mi ha fatto un po' rabbrividire è stato leggere su forum stranieri che quasi mai la durata e l'efficienza delle lampade è la stessa di quelle che si ricevono in dotazione, perché seppur originali, spesso e volentieri le vendono usate! Non credo che ci sia modo per cautelarsi da questo. Né appurare se questa cosa sia fondata. Ma è parere abbastanza diffuso.
 
Certo dipende molto da dove si acquistano i ricambi! Se pariamo di roba cinese sì lo scrivono anche nell'annuncio che hanno una durata inferiore e sono alle volte di una potenza inferiore...costano la metà delle originali... Quelle OEM originali arrivano in packaging sigillato, sono accese solo per controllo efficienza e garantite sei mesi duranti i quali puoi chiedere il reso se non vanno bene. Personalmente ho acquistato anni fa dagli USA i ricambi per i miei JVC passati adesso acquisto per comodità dalla Germania.
 
Mi permetto di intervenire per far presente che dalle discussioni sui siti americani sono due le questioni che emergono a proposito del cambio lampada: 1) certamente la ‘qualità’ del ricambio influisce su resa e durata; 2) ma anche in presenza di genuine lampade jvc e’ stato da molti registrato un calo di luminosità in partenza e quindi ancora più evidente col passare delle ore. Sono state fatte due ipotesi per quest’ultima questione: 1) le lampade inserite nei proiettori nuovi sono ‘migliori’ di quelle di ricambio offerte da jvc, quindi non sarebbero proprio le stesse; 2) oppure qualcosa succede nel percorso ottico col tempo tale da ridurre la luminosità anche in presenza di lampade nuove autentiche jvc...
 
La cosa che mi ha fatto un po' rabbrividire è stato leggere su forum stranieri che quasi mai la durata e l'efficienza delle lampade è la stessa di quelle che si ricevono in dotazione, perché seppur originali, spesso e volentieri le vendono usate!

Cyber parli dei bulbi o delle lampade complete?
 
Top