JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

..con Sky in HLG non riesco quasi mai a trovare la giusta configurazione, sembra come se ogni contenuto, che sia calcio, F1, o i rari casi in cui guardo una serie tramite Sky (Gomorra ad esempio) che la stessa configurazione non valga da un evento a..........[CUT]

Avevo questa percezione anch'io con il 7900, poi mi hanno spiegato che è un decoder nato male con mille problemi ed il più delle volte non si comprende il motivo di questa alternanza di qualità di visione o parametri che cambiano visionando lo stesso contenuto in momenti diversi; così provo a non preoccuparmi di Sky e della sua qualità.

Il 7900 è stato uno dei prodotti più belli che ho avuto ma più ostici da regolare ed utilizzare per tanti contenuti diversi ed è il motivo principale per cui l'ho cambiato; fantastica macchina ma non per me, più adatta a chi ha voglia di dedicargli del tempo per averla sempre al meglio.

Confermo che con Sky già da un canale all'altro cambia completamente, il 4K poi è veramente buio e generalmente uno strazio e richiede tutt'altra regolazione ogni volta diversa per ogni contenuto, a volte anche per ogni episodio; gli Originals di Apple TV+ sono di tutt'altro livello, così come le varie app di streaming sulla nuova Apple TV 4K, che è stata un salto in avanti per me, è la prima volta che la utilizzo, un altro mondo rispetto al decoder Sky che ormai usavo anche per visualizzare le varie app di streaming.

Con il mio attuale Vpr ho meno regolazioni da fare sia su disco che in streaming e nello specifico con Sky, che lode al merito il JVC migliora e non poco rispetto ad esempio al Sony che ho avuto per alcune settimane e purtroppo accentuava i difetti di Sky; il 7900 regolato bene riuscita nel mio ambiente a lavorare bene con Sky, ma ogni volta gli dedicavo del tempo.
 
Ciao ragazzi, posseggo un n7 da qualche giorno, sareste così gentili da passarmi un link sicuro per l'acquisto della lampada.
Grazie
 
Che sfiga!

Ciao a tutti , a novembre scorso ho acquistato un X7900 usato con 450 ore lampada, ho scoperto dopo che il venditore è un utente del forum, soddisfattissimo del vpr, purtroppo i primi di aprile ho ricevuto questa sgradevole sorpresa delle righe gialle nella meta sx dello schermo, come potete vedere dalle immagini che allego:

img20217.jpg
[/URL][/IMG]

img20214.jpg
[/URL][/IMG]

img20215.jpg
[/URL][/IMG]

Naturalmente le foto accentuano molto il problema e da lontano quasi non si vedono (dei leggeri aloni gialli) e solo in determinati colori dello sfondo, insomma l'avrei tenuto anche cosi, ma siccome quando ti si attacca la sfiga! :mad: L'altro giorno lo accendo e immagine scurissima e con una predominante rossa che ritorna quasi normale dopo alcuni minuti di funzionamento.
Secondo me, senza ritornare alla luminosità che avevo prima e con le schermate bianche che hanno un leggero sfarfallio.
Mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza :(, ora a circa 700 ore.

Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, opinioni, consigli, sono di Cesena, a chi lo devo mandare?
Grazie per l'aiuto!:help:
Ps: Purtroppo ho scoperto dopo in questa stessa discussione che l'utente da cui ho acquistato ha avuto subito problemi e lo ha mandato in assistenza, avete presente quegli esemplari che nascono sfigati!:cry:
75
 
Ciao. Nella migliore delle ipotesi é qualche connettore interno che non fa più contatto al 100%.Nella peggiore delle ipotesi è la scheda madre da cambiare. Purtroppo per esperienza personale è documentandomi nei vari forum e gruppi, i proiettori JVC non mi sembrano proprio il max in termini di affidabilità. Superati i 4-5 anni con 3000 - 4000 ore all'attivo iniziano più o meno tutti a dare problemi, a prescindere dalle serie: ballast, schede madri, blocchi ottici ecc. In più i ricambi hanno sempre costi assurdi. Prova a farti fare un preventivo, magari é il connettore. In bocca al lupo!
 
Il primo problema, quello delle righe, è sicuramente causato dalla matrice del blu che non genera quelle linee, per conferma prova a proiettare una schermata blu dovresti in questo caso se ho ragione, vedere delle righe nere in quella posizione.
Il secondo problema invece (immagine rossastra all'accensione) può dipendere dalla lampada usurata e li l'unica prova da fare è sostituire la lampada.
 
Ciao. Nella migliore delle ipotesi é qualche connettore interno che non fa più contatto al 100%.Nella peggiore delle ipotesi è la scheda madre da cambiare. Purtroppo per esperienza personale è documentandomi nei vari forum e gruppi, i proiettori JVC non mi sembrano proprio il max in termini di affidabilità. Superati i 4-5 anni con 3000 - 4000 ore ..........[CUT]

Ciao speedo1512!
Cavolo, anch'io ho scoperto troppo tardi quanto fossero delicati i JVC e il costo dei relativi ricambi!:cry:
Vengo da un Panasonic PT-AE700 tenuto dieci anni e un Epson 9000 altri dieci anni e nessun problema!!!
Spero di avere un po' di fortuna in assistenza!:(

Il primo problema, quello delle righe, è sicuramente causato dalla matrice del blu che non genera quelle linee, per conferma prova a proiettare una schermata blu dovresti in questo caso se ho ragione, vedere delle righe nere in quella posizione.
Il secondo problema invece (immagine rossastra all'accensione) può dipendere dalla lampada usurata e li ..........[CUT]

Ciao Franco!
Allora, ricontrollo, ma sono quasi sicuro (dalle foto non si capisce)che la riga è gialla e si vede su sfondo blu azzurro e bianco, adesso aspetto cosa mi dicono in assistenza, poi eventualmente cambio la lampada, con quello che costa!

Grazie mille per l'aiuto! Gentilissimi ;)
 
La riga è gialla perche manca il blu in quella zona. Basta che proietti una schermata tutta blu, oppure piu semplicemente seleziona nel menu di installazione che in caso di mancato segnale il proiettore da una schermata blu invece che nera, accendi il proiettore e seleziona un ingresso a cui non è collegato nulla e vedrai che nella schermata blu ci saranno righe nere.
Per quanto riguarda l'assistenza posso dirti che al 99% la riparazione costerà sicuramente oltre 1000 euro visto che nel caso di matrice guasta, JVC sostituisce tutto il blocco ottico comprensivo di matrici, lenti, prismi ecc. Quindi non ti conviene ripararlo.
 
non è la lampada, non buttare soldi. Io ho avuto lo stesso identico problema. Portato in assistenza mi è stata diagnosticata la "morte" della sk madre. Come già scritto, la sostituzione costava più del proiettore stesso. Fascia nera al braccio purtoppo.... mi spiace leggere che altri come me hanno subito un danno economico importante. Se hai un'assicurazione in casa sulle scariche elettriche, magari riesci a recuperare qualche soldo...
 
Scusami ma che problemi aveva il tuo proiettore? Alberto lamenta righe gialle e quello dipende dalle matrici e poi una dominante rossastra a proiettore freddo e quello dipende dall'usura lampada visto che sparisce quando si riscalda.
 
Ritorno sulla discussione perché mi è arrivato il preventivo della riparazione del mio x7900, sostituzione scheda dd (non so cosa sia!) e manodopera per un totale di 690 euro. :(
Scontato perché era già stato riparato.
Cosa faccio ? Sarei tentato, sperando che vada avanti almeno qualche anno!
Pareri, opinioni, cosa ne pensate, conviene?
Grazie.
 
Ciao,provo a darti un aiuto, io avevo un X7000,che causa fulmine, aveva subito un danno da circa 1000 euro.Il proiettore dopo assistenza era tornato come nuovo.Decisi di ripararlo perché il prodotto era per me molto soddisfacente e direi lo stesso per X7900.
Un domani potrai comunque provare a rivenderlo prendendoci qualcosa, rispetto ad ora che non vale niente.
Se non hai fretta a passare ai laser, io non avrei dubbi e comunque anche un rivenditore ora non ti darebbe niente del tuo, un domani magari si.
 
Se sei contento del proiettore e non hai intenzione di passare ad un laser nel prossimo futuro, allora fallo riparare, anche se non ho capito se la cifra richiesta sia iva compresa, visto che se fosse senza iva devi conteggiare anche quella ed a quel punto se ci sommi anche il costo della lampada nuova originale superi abbondantemente i 1300 euro. A quel punto ci penserei su.
 
Grazie del supporto!
Alla fine ho pagato (675€), altrimenti, giustamente come mi avete fatto notare, avrei buttato quasi duemila euro, certo ora mi è costato quasi un mezzo NZ500, ma vabbè e andata così!:cry:
Spero solo che non si rompa più, sapete come si dice "non c'è due senza tre!":eek: mi tocco le pa..le, e mi faccia godere molte ore di sereno intrattenimento!
Buone proiezioni a tutti!
 
Ciao a tutti,
torno a scrivere perché da qualche giorno il mio x7900 sta avendo un problema, soprattutto in lampa alta, ma in maniera minore anche in lampada bassa, improvvisamente, dopo alcuni minuti, lo schermo inizia a sfarfallare con tonalità verde/rosa, a volte lasciando anche impressa l'immagine.
In lampada bassa, dopo alcuni "cicli" di sfarfallio e immagine normale, tutto torna a posto e anche per 2h (il massimo per cui ho continuato a visionare) non succede più, mentre se tengo in lampada alta rimane con tutti i colori sballati.
Credevo fosse la lampada e l'ho sostituita nuovamente, questa volta non solo il bulbo ma tutta la lampada, però il problema persiste.
Avete qualche idea di cosa potrebbe essere (oltre a mandarlo in assistenza)?
Allego il link al video
 
Sicuramente la lampada non c'entra nulla, è un problema della scheda digitale la causa del difetto, però questo potrebbe derivare da un problema della sua alimentazione visto che se setti la lampada in alto (quindi maggior assorbimento) il difetto peggiora. Come intervento esterno oltre a controllare che il cavo di alimentazione sia ben fissato, non c'è altro da fare. Se sei pratico in riparazioni allora io punterei a smontare l'alimentatore e controllare lo stato dei condensatori elettrolitci che solitamente sono il punto debole di ogni apparecchio elettronico. Se non hai manualità allora l'unica è mandarlo in assistenza.
 
Intanto parto dal controllare il cavo di alimentazione, anche se l'ho smontato e rimontato per cambiare la lampada, è collegato ad una ciabatta con stabilizzatore, provo senza e vediamo come và...
A smontarlo poi sarei anche capace... Il problema sarebbe se ci fossero da sostituire i condensatori... Col saldatore non ho mai interagito :D
Grazie comunque per la dritta ;)
 
Prova a collegarlo direttamente alla rete elettrica, potrebbe anche essere lo stabilizzatore guasto che non riesce ad erogare la corrente sufficiente per farlo funzionare,. Facci sapere se risolvi.
 
Top