JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Penso di avere un problema con il mio Jvc 7900: l'Mpc funziona regolarmente con l'eshift attivato, mentre non noto più differenze di dettaglio se lo cambio (ad esempio dal valore 5 a quello 8) quando l'eshift è disattivato, cioè nei casi di fonte full hd... Ricordo male io, oppure l'Mpc dovrebbe funzionare anche senza che sia settato l'eshift?

Buongiorno Ellebiser, potrei avere per cortesia un link dove hai acquistare bulbi originali? ho un x500, ho trovato un paio di siti ma non ho certezza sulla qualità.

Ciao a tutti, ritorno sulla discussione bulbi sostitutivi, oggi, dopo che mi era arrivato un primo bulbo con luminosità molto bassa, e poiché già avevo buttato quello vecchio (scemo io lo so), mi è arrivato un secondo bulbo ordinato in attesa di sostituire quello difettoso.
Qualche post fa si parlava di un bollino nero sulla scatola con scritto OEM, a me è arrivata (per la seconda volta) una semplice scatola di cartone con un'etichetta bianca e sopra appiccicata una rossa rettangolare che riporta il codice lampada (NSHA265JK) + OOB e un numero 5175.
La domanda è: anche a voi sono arrivati così?

https://drive.google.com/file/d/1OD2qYlzhqIFNwANvZzFUzzvP6W36wzv6/view?usp=sharing

Ultima modifica:
Si anche a me sono arrivati così, ne ho presi due in un unico acquisto e il primo mi dava 44 candele....allora ho provato il secondo, peggio che mai 19 candele! :(

Mi sono meravigliato anche io. Non vorrei aver sbagliato le misure, ma non credo. Comunque si venivano venduti per bulbi originali. Non ho risolto! Penso dovrò acquistare la lampada. Poi parliamo di un jvc nx9.

Ho avuto anche io lo stesso problema per l'acquisto del bulbo (JVC X7500).
Il primo l'ho rimandato indietro, il secondo sembra andare bene, ma ho ancora qualche dubbio!

Se qualcuno ha un fornitore affidabile da condividere...

Avevo letto la tua vicenda, però concludevi che ti avevano mandato il "codice corretto" e sembrava essere tornato apposto, mentre a me il codice sulla lampada e quello sulla scatola sembra coincidere (anche per questa seconda) quindi sono ancora in dubbio...
se non sbaglio il tuo secondo era un 250 al posto di un 265... vediamo come va, vi tengo aggiornati

Eccomi, sostituita seconda lampada ed è decisamente più luminosa (non ho ancora misurato).
Anch'io ho comprato dallo stesso sito di Pike, devo dire che per il momento però l'assistenza si è dimostrata valida, anche se i 14gg erano passati hanno accettato che gli rimandassi indietro quella difettosa.
Vi terrò aggiornati su come si concluderà tutto :D

Devi aspettare una cinquantina di ore almeno per misurarli… soprattutto su proiettori con efficiente sistema di raffreddamento.

Da felice possessore di un 7900, c'è una cosa per il quale non ho mai trovato la giusta soddisfazione, con Sky in HLG non riesco quasi mai a trovare la giusta configurazione, sembra come se ogni contenuto, che sia calcio, F1, o i rari casi in cui guardo una serie tramite Sky (Gomorra ad esempio) che la stessa configurazione non valga da un evento all'altro...
Qualcuno ha qualche parere o consiglio a riguardo?

Chi di voi lo utilizza anche per eventi live, che configurazione utilizza per il 4K HDR (hlg)?

Buonasera a tutti stasera mi è capitata una cosa strana, accendo il 7900 dopo un po si segne ed iniziano a lampeggiare la spia arancione e quella rossa di destra insieme, ho provato a togliere l'alimentazione ed a riaccendere il vpr ma il problema si è presentato ancora stessa cosa, aualcuno sa dirmi di più?