JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Il problema è sul meccanismo di controllo IRIS manuale del moto riduttore e non sul controllo dell'iris Dinamico.
https://www.avsforum.com/forum/24-d...790-x7900-owners-thread-325.html#post57258738
https://www.youtube.com/watch?v=mCLAycKDp4c&amp..........[CUT]

Non lo so. Ho ricontatto l'assistenza di Roma che devo riconoscere sono molto disponibili e cortesi. Gli ho inoltrato una serie di rilevamenti fatti, spiegando bene il problema e come si manifesta. Hanno girato tutto a jvc Giappone e siamo in attesa di un riscontro. Cmq il mio x7900 non fa il rumore che si sente nel video. É più silenzioso.

Speravo avessero risolto il problema sui nuovi esemplari, ma a quanto pare, no :rolleyes:

Purtroppo pare che il problema sia stato risolto con un nuovo engine solo dopo il mese di gennaio.....:cry:
Comunque se il valore dell'apertura dell'Iris, impostato manualmente, è lo stesso sia in UHD che in HD l'engine non si guasta, in caso contrario durante il passaggio da un'impostazione all'altra l'engine sarà sollecitato e con il tempo potrebbe guastarsi irreparabilmente e in questo caso occorrerà sostituirlo con uno di nuova generazione, altrimenti il guasto potrebbe ripresentarsi.
L'iris dinamico su AUTO1 o AUTO2 non lo danneggia perché non usa l'engine del comando manuale. ;)

Ultima modifica:
Quindi se ho capito bene Paolino tu credi che il problema sia legato più all'iris statico, quello che interviene sulla lampada e non quello dinamico che interviene a livello di lente ?
Nel mio caso credo funzionino male entrambi. Adesso, ad esempio, il diaframma dinamico sembra completamente aperto eppure ho perso un 15% di luminosità rispetto a ieri. Forse il diaframma che agisce sulla lampada é più chiuso rispetto a ieri ?!?

Io qualche giorno dopo... ma credo che quando li abbiamo ordinati non esistessero ancora... devono probabilmente essere ancora prodotti visto che non arrivano...

Ripropongo qui quanto chiesto nella discussione specifica sperando in un aiuto e di non andare "fuori tema"....ho un RS540 e ammetto la mia pochezza, ma non riesco a settare il vpr x poter fare la calibrazione. Mi sono dotato della Spyder ma il tetto non si apre....:rolleyes:
Ho un router con la fibra e tutto mi va in wifi, 2 portatili, ma se provo a collegarli al jvc con il cavo lan perdono la connessione...come devo fare?
Non esistono tutorial x impediti....Mi procuro 2 cavi da 15m lan e collego portatile e vpr
Help me

Informazione per chi lo ha ordinato: a me è arrivato ieri qui a Palermo il Jvc X7900, ordine fatto verso metà febbraio… Ps: uno spettacolo per gli occhi...

Più volte qui a Palermo da Pick Up Hi Fi avevo anche visto sia i successori del mio (Epson 9.300 e 9.400) che i Sony 4 K (gli ultimi 270 e 570). Beh, come contrasto questo X7900 è una spanna sopra a tutti. E pure l'ottica non è mica male, anzi… Finora il miglior vpr che ho visto in vita mia, all'attuale prezzo poi non c'è storia...

Ultima modifica:
L'installazione è in uno scantinato, i primi due metri di soffitto a partire dal telo e per tutta la sua larghezza sono con velluto nero opaco… Il resto delle pareti verde scuro, pavimento marrone scuro...