JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Infatti non credo che una volta ogni tanto COME é CAPITATO A ME si verificano danni enormi. Anche perchè i manuali parlano di POTREBBE danneggiarsi. E sicuramente (non ho fonti certe) in jvc come in altre case fanno anche test simili. Quindi deduco che ci sono dei margini di tolleranza. Adesso vogliamo fare una lezione di semantica? Basta dai su :D
 
Ti posso dire che sul rs15 quando mi saltò la corrente persi circa il 20% di luminosità e la lampada inizio con il flickering tanto che fui costretto a sostituirla.
 
Questo mi dispiace. Allora hai fatto benissimo a prendere contromisure. Immagino l'infarto quando si oscurò tutto improvvisamente :D
 
Direi che ora sarebbe il caso di finirla.

Mi sembra che si sia un po' suscettibili, non ravvedo offese o particolari motivi per intervenire, per ora, spero neanche per il futuro.

Concordo sul fatto che, nomalmente l'uso di un UPS sia effettivamente eccessivo, anche perchè sarebbe il caso di tenere presente la faccenda dell'onda simil-sinusoidale, come è in tutti gli UPS (particolarmente quelli da poche decine di Euro).

Anche a me, in una decina di anni, mi sembra che la tensione al vpr sia mancata 3-4 volte, di cui una per colpa mia: ho spento direttamente l'interruttore che alimenta il vpr senza pensarci. :D

Nessuno strascico (Sharp-Sony-JVC).

Quanto ai quelle citazioni più indietro mi pare che anche BenQ (ma vale per tutti) sia molto ben chiaro: dice che per i vari problemi esistono varie soluzioni: fluttuazioni di corrente (non serve un UPS), sovratensioni (non serve un UPS), tensione costantemente di valore errato (non serve un UPS), disturbi RF-EMI (non serve un UPS), mancanza di tensione: evviva, serve un UPS per dare modo di salvare i dati e fare il backup; ops, stiamo parlando di un vpr :D).

Comunque se abitate in una zona dove ogni 3 per 2 manca la tensione allora dovete prendere provvedimenti, seri, ma solo in questo caso.

Poi sicuramente un UPS può sempre servire, c'è anche chi esce con bretelle e cintura (non si sa mai si rompa uno dei due), quindi la prudenza non è mai troppa, però mi assicurerei che sia vera onda sinusoidale, quindi molto costosi, non le baracchette cinesi.

Un vero onda sinusoidale è molto pesante ed ingombrante, in pratica è un ampli analogico con potenza di parecchie centinaia di Watt, pensate un po' a quanto costa un finale da 700-800 W ed il peso che ha.

Quelli piccoli lavorano ad onda quadra, ovvero in PWM, tutti, poi la smussano, come appunto gli ampli digitali, piccoli e freddi.

Il "line-interactive" non ha nulla a che fare con la forma d'onda.

Qualche post indietro avevo spiegato un po' tutta quanta la faccenda in modo meno sintetico, fornendo anche un link ad un piccolo dossier circa gli UPS: differenze, usi, pro e contro delle varie tipologie, funzionamento delle stesse.
 
Ultima modifica:
jvc x7900 arrivato una settimana fa.
1° - ho eseguito la calibrazione con lo spyder 5 elite, su " naturale ". Devono essere eseguite anche su " cinema " e le altre possibilità. o una volta calibrato uno vale per tutti?
2° per poterla eseguire, non basta il cavo LAN, ma deve essere connesso con hdmi ed eseguirlo con la relativa entrata. nel mio caso Hdmi 2, impostare il pc con i 2 schermi uguali, " dupplica gli schermi ". Mi ha funzionato solo così, dove sbaglio ? se non sbaglio non se ne fa menzione nelle istruzioni.
3 °- la calibrazione mi propone anche xrite, che il manuale JVC non menziona. Inoltre il sito JVC mi fa scaricare " projector c.versione 7 " ma poi ho trovato anche la versione 10. Più aggiornata.
4° il programma HCFR non legge lo spyder 5, bisogna togliere il driver e caricarne un altro con ARGYL...., tutte le volte e non è semplice per me..
5° ho misurato i cd/m2 in eco 78..prima con il 350 mai superati i 25
anche con tutti le imprecisioni che sono riuscito a " installare " ha colori e luminosità incredibili., in HCFR ha curve vicino alla perfezione ( strano che l'ultima versione non spenga lo schermo durante le misure come accade con lo spyder 2 e la versione di 10 anni fa )
Grazie
A breve vedrò di postare foto degli stessi fotogrammi di Lucy
 
Ciao Dino

Per i primi tre punti non ho risposte perchè ho sempre calibrato manualmente.
4°: è normale che sia così HCFR ha i suoi driver installati, mentre quello originale della sonda non e riconosciuto.
5°: ottenere 78 cd/m2 è corretto, io sul 2,44mt di base raggiungo quasi le 100 candele con lampada bassa. :cool: per spegnere lo schermo del pc devi andare su Measures-Generator-Configure e nella finestra Blanking selzionare la casella Blank screen during neasure.
 
jvc x7900 arrivato una settimana fa.
1° - ho eseguito la calibrazione con lo spyder 5 elite, su " naturale ". Devono essere eseguite anche su " cinema " e le altre possibilità. o una volta calibrato uno vale per tutti?
Qui c'è molta confusione. Sul forum americano dicono che alcuni parametri sono comuni agli altri profili ma la calibrazione va fatta su tutti i profili che si prevede di utilizzare, inclusi i diversi gamma, Iris e addirittura CMD Off o On...

2° per poterla eseguire, non basta il cavo LAN, ma deve essere connesso con hdmi ed eseguirlo con la relati..........[CUT]

In realtà il manuale te lo dice: deve esserci un segnale video valido (non 3D) in input, non necessariamente lo stesso del PC che stai usando per calibrare
 
Buon pomeriggio a tutti ... domanda veloce rivolta sopratutto a chi possiede x5900... se qualcuno di voi lo usa con Xbox x e la differenza di visione con e senza HDR .... vorrei capire se voi lo preferite con hdr o meglio senza ,perché magri il vpr nn lo gestisce bene ...compreso i giochi per Xbox x one ... spero qualcuno possa aiutarmi dal momentino che non posso visionarlo ... grazie a tutti
 
quindi tu ,non sei dello stesso pensiero...... ma tu hai il vpr in firma?

Perchè non si legge la firma :confused:
Sono ancora in 2K come dice Paolino, ma ho visto più volte demo in HDR fatte da Emidio, quindi senza se e senza ma ... e non mi ha fatto gridare al miracolo. Vedo le potenzialità, si, ma soprattutto con i videoproiettori, per ora, non mi ha convinto del tutto. Per questo se leggo addirittura due galassie diverse, beh ... :rolleyes: . Per dirla tutta ho apprezzato di più la bellezza dei colori e l'aumento di risoluzione.
 
Sigh. Dopo 3 cavi provati (di cui l'ultimo segnalato su un forum inglese come sicuramente funzionante con lo stesso vpr) mi devo arrendere al fatto che mi tocca prendere un cavo in fibra, nonostante la poca distanza tra proiettore ed elettroniche (5/6 mt)

La prova che ho fatto e' stata con la ps4 pro, con due giochi hdr 4k che si vedevano rosa, e' corretto concludere che sia il cavo no? non e' che sbaglio qualcosa? nelle impostazioni mi dice 4k rgb non supportato (cosa che sull'oled mi supporta e infatti non si vedono rosa shocking tali giochi)
 
Ultima modifica:
Strano, di solito se c'è un problema di cavo il segnale non viene aggancianto quindi schermata nera (o blu)
ma questa è la mia esperienza personale, magari la casistica è più ampia di quanto credessi.

Sempre in base alla mia esperienza diretta: ogni tanto le immagini "rosa" capitano anche a me (solo quando voglio mandare al VPR la sorgente ChromecastUltra e solo all'accensione), mi basta "switchare" la selezione del HDMI-in del radiance su un altro ingresso e poi tornare su quello desiderato e torna ok. Non saprei dire se ci sono similitudini col tuo caso, l'immagine rosa pare lo sia.
 
Ultima modifica:
Top