Dakhan
New member
Probabilmente sono stato un po' crudo e diretto, ma credo che ad un certo punto si debba prendere atto della reale situazione. Siamo passati dal DVD al bluray, passando ancora attraverso l'HDdvd. Qui abbiamo sovrapposto ficture come il 3D, per poi sovrapporci anche il 4k l'HDR e il Dolby Vision. Alla fine abbiamo confezionato un bel panino alto 1 m..........[CUT]
Infatti, quoto Marco (Microfast), non hai tutti i torti.
Al momento attuale siamo in una situazione in cui il 4k passa da situazioni imbarazzanti in cui il BD e' meglio (Bourne Identity, inguardabile) a casi in cui la risoluzione e' migliore del BD nel 2% dei casi e l'HDR in certi frangenti e' meglio in altri non sai cosa pensare (l'80% di quelli che ho visto) e casi in cui poi rimetti il BD e dici, beh, era meglio quello... Nel frattempo hai cambiato VPR, hai cambiato lettore, hai cambiato ampli, hai magari speso 25 euro a disco...
Io onestamente prendo i 4k attualmente solo per l'audio, se Atmos o DTS:X e sul bd non e' presente, se e' lo stesso sul BD ci penso bene, infatti Star Trek Beyond che ha stesso audio BD/4k e ha DI 2k l'ho preso in BD.
Anche perche' non e' cosi' facile regolare decentemente il VPR in HDR...