• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

JVC 2017 [X5500/RS420, X7500/RS520, X9500/RS620, Z1/RS4500]

si certo, come no... tutti santi a questo mondo ;)
Questo non l'ho detto io... Ma Emidio... sicuramente non sono lì a fare beneficienza... Magari su quella serie di VPR ci guadagnano meno ma ci si fanno pubblicità... in fondo è l'unico VPR veramente 4k sul mercato consumer (se non vogliamo considerare anche il 5000 che costa quasi come un'appartamento)... Ma è solo una teoria.
sicuro che di difetto ne possa avere solo uno? Sicuro davvero?
Il Vpr perfetto non esiste... Era riferito al fatto che ha le carte in regola per essere considerato un VPR 4K... poi per esempio io preferisco l'immagine restituita dai JVC... quindi...

il prezzo di questo Z1, a mio avviso, la dice lunga su quanto siamo distanti da un "vero 4K" a prezzi abbordabili (inferiori a 10.000 €) e per quanto mi riguarda un X7000 diventa ancora più appetibile nel senso che se lo prendessi mi durerebbe un bel po' di anni.

Ultima modifica:
Be' ma gia' si e' detto che questi sono come quelli della stagione passata...con la vera matrice 4K saranno il prox anno(alle fine)come My 2018 ovviamente...ti sei confuso eribanno ;)

Anche se quest'anno credo che tarderanno un po' ad arrivare...quindi tutto cambia a livello di Model Year credo :)
Chissa' che migliorie avran apportato...

Domanda stupida,ma sono un po' confuso:
Con questi JVC e Oppo 4K e' possibile guardare i semplici Bluray 2K sfruttando ancora il mio vecchio Radiance? solo per l'uitilizzo di materiale BR 2K...grazie :)

aspettando un'eventuale conferma da una prova pratica ..., io penso che se si imposta l'Oppo in Source Direct il segnale dei BD a 1080p esce così com'è (quindi senza upscaling) perciò non ci saranno problemi a fare ciò che ipotizzi.

Per certo posso dirti che con Cambridge BD752 + Radiance Mini3D + Dila X7000 non c'era nessun problema.
L'unica incognita quindi è se l'Oppo 203 avrà la modalità Source Direct (o similare) ma non vedo perchè non dovrebbe averla.

Ultima modifica:
A proposito di JVC 2017, chiacchere dicono che al Ces di Las Vegas verranno presentati i nuovi modelli con uscita sul mercato per Marzo.

Incrocio le dita sperando che lavorino anche sulla latenza, uno dei pochi punti deboli dei JVC fino ad oggi.

Si ma conta che saranno una rivisitazione degli attuali, sempre e-shift, penso miglioreranno un po il contrasto e l'hdr.
Giusto per svalutare i precedenti!!:D

Le voci dicono che i nuovi JVC saranno già in vendita da metà Dicembre 2016 in Giappone (mi pare impossibile...boh) e che i modelli saranno:
X5500 / X570R - 1700lm - 40k:1
X7500 / X770R - 1900lm - 130k:1
X9500 / X970R - 2000lm - 160k:1

HDR / HDR 10 full auto compatible.