JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

Eh si, sono giocattolini costosi. Cmq ovviamente se si punta all'usato puoi toglierti soddisfazioni anche tra un paio d'anni ;). Cosi dobbiamo fare noi comuni mortali che non hanno 7 o 10 mila euro pronti da pagare :D.

Haha giusto :D , ma ho appena fatto il "mutuo" ( per le mie tasche hahaha ) per l'optoma + schermo sopar , quindi si forse un paio di anni :D :D , intanto leggo .

Ultima modifica:
Come richiesto ;)
Da cellulare
Matrice 4K
21927941048_8f096328cb.jpg

Matrice 2K Rs15
22102247992_695447c9a5.jpg

Editato per info

Ultima modifica:
Giusto per precisione: nella seconda foto qui sopra quando scrivi "matrice 2K" intendi senza alcun e-shift? O no?

Poichè la discussione è dedicata ai vpr 2016 ed in alcune foto precedenti hai citato l'e-shift ritengo che dovresti specificare sempre la cosa.

Giusto per precisione: nella seconda foto qui sopra quando scrivi "matrice 2K" intendi senza alcun e-shift? O no?

Anche io mi sono fatto la stessa domanda.

Se quello li è materiale 1080p visto con la matrice senza interpolazione, stiamo parlando di un "gioiello di proiettore" davvero :eek:

Paolino per piacere spiega bene cosa si vedeva e come.
Denghiu !

E' materiale sempre 4k, nel caso specifico.
E sono proprio curioso di vedere cosa accade nello shoot-out del JVC 2016, dato che sono convinto che il presunto dettaglio superiore al Sony sia solo apparente (sharpening)...

OK, il materiale impiegato per il test è 4K, ma i vpr che tecnologia impiegano?

Uno è un matrice 4K reali, ma l'altro? Un normale 2K privo di e-shift, un 2K ma con e-shift attivato, un 2k ma con e-shift disattivato?

Sarò un pochino duro, ma questa parte non mi è chiara.

OK, il materiale impiegato per il test è 4K, ma i vpr che tecnologia impiegano?
Uno è un matrice 4K reali, ma l'altro? Un normale 2K privo di e-shift, un 2K ma con e-shift attivato, un 2k ma con e-shift disattivato?
Sarò un pochino duro, ma questa parte non mi è chiara.

Assolutamente, le tue domande le condivido anch'io, rispondevo ad Alberto che parlava di video 1080p.

Giusta anche l'osservazione di Microfast.

Il materiale video utilizzato non è altro che la foto postata da Emidio in formato 4K, nessun filtro attivo su entrambi i Vpr nessun processore esterno, chiederei a chi ha un vpr con e-shift di fare la prova e postarla, ho usato un semplice smart phone.

Restando sul pratico, una foto si vede bella nitida, l'altra sfocata a tal punto da risultare sgradevole ...

Considerando poi che da una distanza di visione normale è risaputo che non è così facile discernere il 4K dal 2K e che personalmente riproducendo sul mio vetusto JVC HD750 filmati demo 4K è davvero un bel vedere, non posso non rimanere un po' perplesso al riguardo ...

Saluti
Marco

Beh, sfuocata non mi pare, si vede chiaramente la griglia della matrice, piu' che altro pare che l'algoritmo di downscaling non sia il massimo (sarebbe da fare una prova con Catmull-rom in MadVR)

Beh, sfuocata non mi pare, si vede chiaramente la griglia della matrice, piu' che altro pare che l'algoritmo di downscaling non sia il massimo (sarebbe da fare una prova con Catmull-rom in MadVR)

Sicuramente, ma citare queste possibilità è politicamente scorretto, vuoi mai che chi sta dietro ai vari video processori ci rimanga male? ;)

Saluti
Marco