JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

Tornando in topic,macintown:
Di solito vado a memoria ,i 2 modelli di punta sono più' performanti a livello di definizione e percorso ottico rispetto all'entrylevel,o almeno così' mi sembra di ricordare nelle generazioni passate,se qualcun'altro ha delle info in merito ben venga ;)

ovviamente hanno dei obbiettivi migliori rispetto al x5000 .. come ci viene insegnato dalla fotografia ci sono ottiche e ottiche, con caratteristiche e prezzi anche di molto superiori ad un vpr.

fino a ieri le migliori ( in campo vpr ) le montavano i sony top di gamma .. per i jvc bisogna aspettare i vpr di serie per sapere quanto hanno migliorato sotto questo aspetto.

p.s ricordiamoci che tutti i test finora fatti sono su vpr pre-serie e che quindi le cose possono cambiare sia in positivo che in negativo.

Ultima modifica:
In genere cambiano in positivo proprio perché nel preserie mancano cms e finezze del genere..
Poi che il "signor jvc" pensa di fare il furbo e mandare un preserie con ottica migliore o altro non credo proprio, verrebbe "scoperto" negli S. O coi vpr di serie, ci perderebbe la faccia insomma.
Questo é un mio pensiero, quindi se il buongiorno si vede dal mattino...

Ultima modifica:
Con una tecnologia come l'e-shift anche con un microdisplay fullhd potresti farci anche un 8k, dipende solo da come viene interpretata.
Considera il veccho tubo a scansione, praticamente era un puntino che si muoveva orizzontalmente, e hanno fatto un sacco di cose.
Perché mi deve mancare una matrice 4k?
perchè? Allora togliamo i vpr full hd e torniamo alla generazione precedente... Tanto a che serve una matrice 2k?:rolleyes:

Ultima modifica:
Evidentemente si fa fatica a suppore che JVC possa metere in produzione vpr deficitari rispetto alla serie precedente. Ma abbassare il contrasto narivo di ben 20000.1 a aumentare la luminosità di 400 lumen, fa pensare a una sorta di lavagna grigia (tenedo conto dei valori della pecedente serie). Spero vivamente che le ottiche siano migliorate e che il contrasto sia sempre degno di esser definito tale.

Aspettando la videorecensione promessa nel social network...ma oltre al Berti era presente qualcun'altro? :D
Perche' vedo che nessuno si e' azzardato a dire nulla a riguardo...

Tra l'altro aggiungo che se uno vuole processare l'immagine e calibrare con il Radiance...su una catena tutta 4K,sovra' acquistare il Radiance PRO che sappiamo benissimo costerà' quanto una piccola utilitaria,mentre con il JVC,basterà un Radiance di ultima generazione alla meta' del prezzo...tanto per dire ;)

@ 4rossoner4ever e Steven
Perché leggendo gli ultimi interventi penso che qualsiasi cosa si dica sfocerebbe come al solito in gazzarra. L'unica soluzione è vedere di persona la comparativa tutto il resto è storia, storia che mi ha insegnato ad evitare giudizi personali che come sempre finirebbero nello scatenare un inutile bagar. :friend:

Ultima modifica:
@PAOLINO:
Qua' nessuno vuole fare polemica,ma sentire vari pareri,e come sai meglio di me questo e' un forum dove ci si scambia idee e si parla liberamente.
Scrivi la tua mini recensione e vedrai che nessuno avra' da ridire(e ci mancherebbe altro),grazie in anticipo a nome di chi non e' potuto venire ;)

ho inserito quindi il link alla discussione dell'evento riservato di Homecinemasolution di ieri affinche' piu' persone possibili potessero esserne messe a conoscenza
Certamente, la cosa può interessare molte persone, però non capisco perchè l'organizzatore dell'evento, ritenendo appunto di dovergli dare la maggior diffusione possibile, non abbia seguito la prassi solita, quella che correttamente seguono tutti i suoi colleghi, ovvero darne l'annuncio qui sul forum scrivendo due righe alla Redazione, che sarebbe stata felice di darne notizia.

Non so se ciò sarebbe stato considerato pubblicità (in effetti :rolleyes:) con conseguente pagamento di un giusto corrispettivo, ma sarebbe stata la strada più corretta, invece di far pervenire la notizia per "vie traverse". :D

Comunque bastava fornire il link al sito del distributore, non credi?

D'altra parte, come ho già scritto, il regolamento non vieta comportamenti simili, la cosa viene solo lasciata al buon senso e correttezza di chi lo fa, pertanto....

p.s.: mi dispiace per Moris, è destino che non venga compreso, questa volta almeno non sarà stata colpa mia che lo perseguito (ovviamente ingiustamente).

Ultima modifica:
Ma sul sito non c'e' segnato nulla ed e' stata solo ed unicamente una mia iniziativa e di antonio...
Simone non mi ha chiesto e detto di fare nulla, anzi....;)

Solo passione la nostra e basta come quella di parecchi utenti qui...tutto qui...

Certo, certo, pura passione disinteressata, ci mancherebbe altro, d'altra parte pensa che avevamo un iscritto che era talmente disinteressato ad un prodotto che si era persino inventato una nuova iscrizione per inserirci ulteriori recensioni entusiastiche, per amore della conoscenza si fa questo ed altro, giusto?

La prossima comunicazione disinteressata falla inserendo direttamente il sito del'organizzatore, evita link a un sito che non ha nulla a che fare con la stessa, visto che non sono gli organizzatori, se poi sul sito dell'organizzatore non c'è nulla in proposito vuol dire che neanche a lui interessa pubblicizzarla.

Ehm mi correggo io ho avuto qs iniziativa....:p
Antonio ha solo postato il suo mess su kordata.(quindi solo quella e' stata la sua unica iniziativa).;)

Comunque il link al blog e' in riferimento ad una notizia davvero da menzionare...cioe' abbiamo avuto qui in Italia un'anteprima europea (per non dire mondiale) dell'unico sample del top di gamma jvc di qs anno...scusa se e' poco...

Che poi a homecinemasolution non interessasse pubblicarla qui o altrove (se vai a vedere neanche da noi ha pubblicato nulla), a me poco interessa, dato che sono stato io a mettere il link alla notizia qui sull'unico sito che l'ha data (cioe' il ns) cercando di fornirla anche qui a "tanti" appassionati di videoproiezione.....come lo sara' anche la videorecensione che a breve sara' pubblicata...

Poi, ripeto, se ci vuoi "vedere" cio' che effettivamente non c'e', non posso convincerti ahime'....

Ma sono sicuro che a tanti sia interessato sapere qs notizia e non , per una volta tanto, doverla spulciare all'estero....

Ehi, per una volta tanto noi italiani siamo arrivati primi!!!! :D

Ultima modifica: