JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

A quel prezzo se l'x5000 avesse tutte le specifiche 4k Ultra hd, lampada aumentata di luminosità che cmq già quella del mio rs49 in living è piu che sufficiente, e contrasto aumentato, sarebbe un best buy, molti lo comprerebbero, chi arriva dai sony 55, dagli epson tw9000, vari dlp, diventerebbe un riferimento per quella fascia, non sottovalutiamo le strategie di JVC.
A 4500 euro se lo tengono.:eek:

A farci girare un bluray 4k downscalato a 1080p...!!!:asd:
Che senso ha l'epson ls10000..nessuno ma posso collegarci il bluray4k...!!!L'unico che a senso è il sony 1100, ma bisogna fare un mutuo..!!!

Che senso ha l'epson ls10000..nessuno ma posso collegarci il bluray4k...!!!L'unico che a senso è il sony 1100, ma bisogna fare un mutuo..!!!

Quando leggo queste cose, onestamente, mi chiedo se sono affermazioni da bar, così, tanto per dire qualcosa ... O se sono considerazioni nate e maturate da una qualche forma di ragionamento concreto ....

Nel primo caso, vabbè .... Ordiniamo un altro spritz e via ...
Nel secondo caso, beh, la cosa mi "preoccuperebbe" un pochino ....

Solo un ragionamento a voce alta .... :)

Se mi dai del "lei" e mi fai sentire più vecchio di quello che sono, no :D

Qui siamo in una comunità di appassionati e siamo tutti uguali, amici che condividono idee, a volte si mandano a quel paese, altre volte si "impara" l'un l'altro, ma sempre con spirito propositivo e di crescita collettiva.

Per cui ... Riformula e (forse) sarai più fortunato :D

speriamo comunque che ci siano anche i nuovi top , il 7000 e soprattutto il 9000 , un pò migliorati e con un prezzo anche leggermente più basso dei precedenti modelli top , alla fine il confronto tra un ipotetico x9000 e il nuovo sony 520 potrebbe essere molto interessante.

Altro rumor prima della presentazione...oltre ad un contrasto aumentato avra' pure circa 1700 lumens ;)
il proiettore perfetto per la mia sala magari a 4000 si riesce a portare via!!cmq ragazzi stiamo parlando tranquillamente, ognuno dice la sua, senza impegno e sulla base delle proprie esperienze e gusti, questa discussione ha come oggetto un qualcosa di non ben definito quindi l'immaginazione e la speranza la fanno da padrone.

Scaramanga: alla fine il confronto tra un ipotetico x9000 e il nuovo sony 520 potrebbe essere molto interessante.

Un nuovo X900 ben difficilmente costerebbe meno di 7 mila euro. A quel prezzo, chi lo acquisterebbe al posto del Sony (4k) o dell'Epson Ls 10000 (Laser)?

Jvc rinunciando per ora sia al Laser che al 4 k reale di fatto abdica dalla fascia alta e si colloca in quella medio-alta, dove potrà essere competitiva solo con prezzi ben al di sotto dei 5 mila euro...

Ultima modifica:
Si ma eribanno ,non ha molto senso cambiare il tuo per il 5000 imho ;)
lo so steven, ma aspettiamo di vederli e capire le specifiche tecniche, poi se la differenza di prezzo non è esorbitante si puo valutare. aspettiamo di vedere dove la sony colloca il 320 sopratutto nella sua fascia di prezzo.

...dai vari dlp, diventerebbe un riferimento per quella fascia, non sottovalutiamo ..........[CUT]

Capisco l'afa ed il caldo e capisco il non capire molto di videoproiezione ma il giorno in cui un proprietario di DLP monomatrice 0,95 potrà mai trovare in JVC o in qualsiasi altro vpr a tre chip un prodotto con il quale ottenere un miglioramento delle prestazioni, quello sarà un giorno buono per prenotare una visita oculistica accurata.

Melvin mi fai morire, non ho mai messo in discussione il chip monomatrice, ma ormai i dlp sono tutti a 0,65, e sai anche tu che non possono competere ne con jvc che con sony o altri, io faccio solo considerazioni in base al mercato attuale e le prospettive, che per noi proiezionisti non sono rosee..!!!
cmq domenica rinfresca!!!:D

io credo che un x9000 migliorato ulteriormente, se la possa giocare alla grande con il Sony 520 4k , avendo dalla sua un contrasto nativo nettamente superiore , poi è questione di gusti ,però per chi viene da un JVC credo sia dura cambiare ,personalmente spero in un modello top anche leggermente migliorato e che costi un pò meno del DLA-x900R .

io credo che un x9000 migliorato ulteriormente, se la possa giocare alla grande con il Sony 520 4k , avendo dalla sua un contrasto nativo nettamente superiore.

Rispetto al Sony il Jvc vince per contrasto nativo e neri, vero. Ma se li paragoniamo all'Epson Ls 10000, gli attuali Jvc (chissà i futuri) sono solo un po' migliori in queste caratteristiche ma hanno il grande limite di non essere a Laser...
Per questo, ribadisco, considerando come si sta evolvendo il mercato non spenderei più di 5 mila euro per un vpr che non sia né 4k né Laser.

Ultima modifica: