JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

Bella questa "storia" del processore esterno ....

Un processore esterno di qualità tendenzialmente non fa male, ma il punto non è questo.

Rispondevo al messaggio quotato perché a differenza dei JVC che non hanno in pratica CMS e che senza il Radiance sembra non "possano funzionare", ci sono una pletora di proiettori in commercio che funzionano bene così come sono, anche senza bisogno di elettroniche esterne.

Poi è chiaro, dare a qualunque display in pasto un segnale perfetto significa far lavorare l'elettronica interna per il minimo indispensabile e quindi ottenere risultati particolarmente appaganti, soprattutto con le sorgenti "ostiche" come il STB di Sky.
Ma da qui a far si che il processore sia "indispensabile", ce ne passa :)

Chiaro che spesso e volentieri dalle novità ( immature ) a tutti i costi e dagli "specchietti per allodole" bisognerebbe stare alla larga, ma è altrettanto chiaro che questi canti da sirena fanno presa su chi crede a tutto quello che gli viene proposto e chi fa mercato lo sa e se ne approfitta ...

E pensa che c'è chi si incazza anche se glielo fai notare ... Per puro spirito discorsivo e senza guadagnarci un euro in modo diretto o indiretto ... Ma a volte c'è chi ha bisogno di "mostrare", di far vedere che lui ce l'ha "più grande" .... Di appagare un ego strabordante magari .... purtroppo, per tanti è più importante apparire che essere.

Ed infondo, chi ne approfitta fa solo "il suo": se anche davanti all'evidenza dei fatti ti va bene così, mettiti pure a 90 e porta anche la vasella già che ci sei ... Probabilmente è quello che cerchi "davvero".

Ultima modifica:
Un processore esterno di qualità tendenzialmente non fa male, ma il punto non è questo.

Rispondevo al messaggio quotato perché a differenza dei JVC che non hanno in pratica CMS e che senza il Radiance sembra non "possano funzionare", ci sono una pletora di proiettori in commercio che funzionano bene così come sono, anche senza bisogno di..........[CUT]

Quello che abbiamo riscontrato sui JVC ( solo i modelli enrty level non hanno il CMS, per esempio il mio HD-750, a differenza dell'HD-350 che avevo prima, ce l'ha eccome ) è che a differenza dei Sony, escono dalla fabbrica completamente starati.

Con particolarità nei settaggi assurde ( tipo utilizzare il banco personalizzato tre invece del due, cosa che non dovrebbe fare nessuna differenza ), per esempio sul mio HD-750 siamo riusciti ad ottenere un gamut perfetto, cosa che senza questa accortezza scoperta casualmente risultava impossibile ...

Saluti
Marco

Come si fa a scrivere delle robe così? E' chiaro che i propri soldi uno li può spendere come vuole ma volere farsi passare per "illuminato" perchè nel 2015 si possiede un dlp 0,95.....io dei dlp ne ho avuti parecchi ( ultimo il Planar 8130, schiantato da un jvc 550 ). Ultimo confronto fatto: Planar 8150 vs Jvc 990, con nettissima afferm..........[CUT]

Sisi e poi c'era anche la marmotta che confezionava il cioccolato.
Ho appena dato un occhio alle temperature....allora non era quella la ragione, si tratta di altro.

Sisi e poi c'era anche la marmotta che confezionava il cioccolato.
Ho appena dato un occhio alle temperature....allora non era quella la ragione, si tratta di altro.
Vedi Melvin, per quanto mi riguarda puoi anche farti seppellire come i faraoni con il tuo vetusto dlp ( ovviamente un lontanissimo giorno ).
Mi capita spesso di non essere d' accordo con le cose che leggo in questo forum, ma nessuno ci mette un' arroganza sconfinante nell' offesa come fai tu. Abbiamo bisogno di un' oculista perchè non facciamo le tue scelte? E tu allora di cosa hai bisogno? Forse di qualcosa che possa aiutare il tuo ego smisurato a riequilibrarsi?
Sei intervenuto in un forum che non ti riguarda ( parla di jvc 2016, poichè non è un dlp a te che ti frega? ) per dire che a tutti i possessori di un riflessivo serve un oculista, e nessuno si è preso la briga, tranne me ( ingenuamente ) di replicare, perchè?
Poi non contento non basta più l' oculista ma anche uno pschiatra perchè sragioniamo e non è colpa delle alte temperature?
Non so perchè ti permettono di offendere impunemente i forumisti, ma io le tue offese non le accetto.
Le mie scelte vengono dalle mie esperienze ( come dovrebbe essere giusto per tutti ) e non ho mai pensato di offendere chi non la pensa come me.

Ragazzi,non serve replicare in questo treadh...non fate altro che avvertire un moderatore ed il gioco e' fatto,perdete solo tempo così' ma sopratutto andate OT...torniamo a parlare dei nuovi JVC,grasssie ;)

Vedi Melvin, per quanto mi riguarda puoi anche farti seppellire come i faraoni con il tuo vetusto dlp ( ovviamente un lontanissimo giorno ).
Mi capita spesso di non essere d' accordo con le cose che leggo in questo forum, ma nessuno ci mette un' arroganza sconfinante nell' offesa come fai tu. Abbiamo bisogno di un' oculista perchè non facciamo le t..........[CUT]

Solo per sottolineare che a volte è questione di gusti, io potevo scambiare alla pari il mio 8150 con il 990 da Narcello Audioquality. Ma il 990 non mi dava quel punch e senso di realismo del 8150, per cui mi sono tenuto stretto ques'ultimo, il quale oggi, agosto 2015, non è per niente obsoleto per me in quanto in uhd non c'è ancora nulla e del 3 D non m'importa.

Solo per sottolineare che a volte è questione di gusti, io potevo scambiare alla pari il mio 8150 con il 990 da Narcello Audioquality. Ma il 990 non mi dava quel punch e senso di realismo del 8150, per cui mi sono tenuto stretto ques'ultimo, il quale oggi, agosto 2015, non è per niente obsoleto per me in quanto in uhd non c'è ancora nulla e del 3 D..........[CUT]

Beh, quando un concetto è espresso con educazione è già una buonissima base di partenza.
Anche se altri l' hanno già detto e ridetto, voglio solo ricordare che il 990 diventa una belva se collocato in ambiente trattato, con un radiance e perchè no un BD, il tutto rigorosamente tarato ( oltre ad avere una lampada in buono stato perchè non è che sia già di suo un campione di luminosità. Se riesci a fare un confronto soddisfacendo questi requisiti a mio avviso il 990 vince, e dove l' abbiamo fatto ( in ambiente trattato, radiance e BD ha appunto vinto.
Io stesso però ho consigliato e fatto acquistare ad un caro amico un planar 8150 ( unico dlp che CONOSCO ad avere un nero soddisfacente dovuto ad iris dinamico ) proprio perchè il vpr sarebbe stato utilizzato in una stanza bianca e ultra-riflettente e senza Black Diamond, per cui......ho reputato che in quelle condizioni avrebbe fatto benissimo il Planar.
Ma nella mia stanza trattata e con radiance e bd ho scelto jvc ( per il momento ).

Più che di gusti si tratta di caratteristiche, poi il fatto che si preferisca il contrasto alla perfezione della scacchiera a un pixel o vice versa, non dovrebbe portare a commenti di cattivo gusto che rasentano l'offesa. Purtroppo questi tipi di interventi sono sempre più frequenti e non giovano assolutamente al Forum. Per il futuro della video proiezione sotto il profilo dell'innovazione per JVC HT la vedo dura. So solo che da quando sono passato alla forza oscura non sono più riuscito ad accedere l'Optoma, che ormai tengo come muletto. :cry:

Torno IT e dico la mia: se i modelli 2015 migliorano e-shift a livello di quello epson e diventano comunque compatibili con UHD per me hanno delle cartucce da sparare, soprattutto verso chi ha passato gli ultimi anni con un prodotto jvc;
io ho cambiato vpr quest' anno, ci ho provato ad abbandonare jvc, potevo prendere un Sony o l' Epson 10000 ma...non c' è l' ho fatta, abituato al nero e al contrasto del 990....non sono riuscito a calarlo!

Torno anche io IT con un piccolissimo appunto prima: la famosa "bat caverna" non ha bisogno di un BD che nasce per esigenze diametralmente opposte ad un ambiente trattato ... Anche questa è una "perversione" che si è protratta sul forum (tecnico !) per tutta una serie di "buoni motivi".

Se hai bisogno di uno schermo come il BD significa che NON PUOI trattare la stanza o gestire la luce spuria dell'ambiente.
Che poi "piaccia" la bat caverna con il BD non lo metto in dubbio, e lungi da me dire che stai "sbagliando", ma voglio solo puntualizzare che non è una combinazione "sensata" (nell'accezione del termine a più ampio respiro).

Dicevo, tornado IT, se davvero la JVC tira fuori un prodotto totalmente compatibile con la UHD (10 bit, HDMI 18 GBps, HDCP 2.2, gamut il più possibile esteso) a matrice 1080p con uno shift a UHD 4K, potrebbe essere un serio concorrente per l'Epson (non ho idea se hanno intenzione di "rinfrescare" o migliorare il loro prodotto top), data la pletora di affezionati della tecnologia/marchio e potrebbe pagare lo scotto solo in termini di colorimetria, appunto, essendo priva della sorgente luminosa al laser (ibrido).

Ma sarebbe una soluzione molto "intelligente" (come ho da sempre riconosciuto ad Epson) perché oggi ed ancora per il futuro prossimo la maggior parte del materiale è 1080p ... E con un occhio alla compatibilità UHD 4K "piena", permetterebbe di attendere il mercato e la direzione che prevederà per i prossimi 12/18 mesi, prima eventualmente di passare ad una matrice UHD 4K nativa se ci saranno i presupposti (sorgente luminosa, compatibilità HDR, ma soprattutto materiale nativo di qualità da guardare in abbondanza).

Per cui, personalmente, a chi "storge il naso" dicendo che questi nuovi prodotti JVC nascono "vecchi" perché privi di matrice nativa 4K, dico che sbaglia e che al momento potrebbe essere una scelta vincente ed azzeccata.

Al netto delle congetture espresse sopra, ovviamente :)

P.S. Non incazzatevi o fatevi il sangue amaro ... Sono "solo" proiettori e nessuno di noi (credo) è azionista Kenwood, Epson o Sony ... Per cui alla fine non ce ne viene in tasca nulla. Anzi :)

@ MelvinUdall

Non è quello usato da te il modo migliore per confrontarsi con gli altri scritti.

Puoi benissimo esprimere le tue opinioni ma non in quel modo.

3 giorni di sospensione.

@ Paolobolo - ma vale per TUTTI

Replicando come hai fatto tu sei andato molto vicino ad una sospensione pure tu, se si ritiene di essere stati offesi non si deve replicare, specialmente in modo piccato ma, come vi è stato suggerito, avvertite i Moderatori.

Grazie.

Ultima modifica:
io ho cambiato vpr quest' anno, ci ho provato ad abbandonare jvc, potevo prendere un Sony o l' Epson 10000 ma...........[CUT]

Scusa, ma hai visto dal vivo l'Epson 10000? Anche per nero e contrasto è quasi al livello dei Jvc, inoltre ha un dettaglio notevolmente maggiore e i vantaggi della lunga durata del Laser ed accetta pienamente il segnale 4k in ingresso...

Per cui, personalmente, a chi "storge il naso" dicendo che questi nuovi prodotti JVC nascono "vecchi" perché privi di matrice nativa 4K, dico che sbaglia e che al momento potrebbe essere una scelta vincente ed azzeccata...[CUT]

Con quelle caratteristiche sarebbe certamente interessante, ma tutto dipende dal costo: dovrebbe essere, infatti, ben inferiore all'Epson che ha pure il vantaggio del Laser...

Scusa, ma hai visto dal vivo l'Epson 10000? Anche per nero e contrasto è quasi al livello dei Jvc, inoltre ha un dettaglio notevolmente maggiore e i vantaggi della lunga durata del Laser ed accetta pienamente il segnale 4k in ingresso...

Si, l' ho visto. Non è male, ma per nero e contrasto non l' ho trovato vicino ai jvc ( parlo del top di gamma x-900 che poi ho acquistato ). Ho trovato fantastico invece il loro e-shift, questo è il vero vantaggio che ha epson su jvc, non certo nero e contrasto.
P.S. ricordate che le comparative di Epson sono state fatte contro x-500 che non è altro che il modello base di jvc

Sono d'accordo Filippo ... Non ho MAI negato il mio entusiasmo per il top di gamma riflessivo Epson, che per inciso (al netto di quello che potrebbe essere presentato ad IFA/CEDIA 2015 e che ovviamente non ho visto ancora) sarebbe il primo ed unico LCD che entrerebbe in casa mia .... Tanto per spianare ogni dubbio su quanto l'ho apprezzato ....

Devi però considerare "lo zoccolo duro" dei clienti/sostenitori/fan della JVC e della propria tecnologia proprietaria, che quindi potrebbero soprassedere al lato "lampada Vs. Lampless" del discorso, acquistandolo a prescindere (se ovviamente si presenterà all'altezza). Questo potrebbe dare numericamente soddisfazione alla Victor Company of Japan :)

Torno anche io IT con un piccolissimo appunto prima: la famosa "bat caverna" non ha bisogno di un BD che nasce per esigenze diametralmente opposte ad un ambiente trattato ... Anche questa è una "perversione" che si è protratta sul forum (tecnico !) per tutta una serie di "buoni motivi".

Se hai bisogno di uno schermo c..........[CUT]

Beh, onestamente ho preso prima il BD poi ho trattato la stanza ( non integralmente, diciamo a...metà ).