JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

E' il "boss" del noto sito francese,che da' sempre le anteprime sui nuovi proiettori,ed e' anche quello che li testa e che assiste alle anteprime nelle varie fiere,tipo IFA e compagnia bella ;)
 
Ma jvc li aveva annunciati i proiettori laser, è strano quello che dice Kraine. Sul fronte del 4k penso invece che abbia ragione
 
Mah, secondo me c' è un allarmismo un poco ingiustificato, è vero che ormai sono quasi due anni che non presentano un nuovo modello ma è anche vero che sotto i 3 metri di base jvc rimane comunque l' immagine da battere ( perlomeno in fullhd ).
Da fonti vicine ho avuto la notizia che al momento le matrici 4k sono ben lontane in termini di contrasto e nero da quelle 2k, e questo sarebbe il vero motivo di questi continui rinvii; può darsi che questo sia il vero motivo come no, comunque io quest' anno ho cambiato vpr e dopo avere esaminato e visionato il mercato sono ricaduto su ....jvc ( x-900 ).
Per vedere dei blu-ray ( su 234 cm di base ) non ho trovato di meglio, è chiaro che se il 4k si diffonderà si faranno altri ragionamenti ma secondo me i tempi sono ancora lontani.
 
Ho capito Paolo,ma tra pochi mesi escono i primi Bluray Ultra HD e ci si deve rivolgere alla concorrenza per poter usufruire di questi contenuti,e non e' il massimo,sopratutto se si e' abituati all'immagine che restituisce il JVC,e tu lo sai meglio di me ;)
 
Ma infatti io che sono abituato da parecchi anni all' immagine jvc non sono riuscito a passare alla concorrenza nonostante l' uscita a fine anno del blu-ray ultrahd, anche se spero vivamente di poter riuscire in qualche modo a superare il problema dell' hdcp 2.2 ( o tramite videoprocessore o qualche scatolotto magico ).
Tra l' altro x-900 rispetto ai fratelli minori viaggia molto meglio con il 4k simulato ( diciamo una via di mezzo tra Epson 10000 e jvc x-500 ) per cui ci spero.
Comunque a prescindere una riflessione seria sul 4k me la sono fatta: il 99% dei film che guardo viene dal noleggio, e prima che il noleggio proponga dei film 4k faccio in tempo a vedere il mio gloriosissimo BFC vincere lo scudetto!
 
Hai fatto le tue scelte,non ti devi giustificare...io ad un passo dal 4K non lo avrei mai fatto,ma non siamo tutti uguali,e forse alla fine avrai ragione tu con il tuo x900 che magari riuscirai a sfruttarlo ancora per 1/2 anni buoni ;)
 
Non mi sto giustificando, sono consapevole di avere fatto una scelta criticabilissima, ho solamente sviscerato a voce alta il mio pensiero. Sono intervenuto in questo thread di delusi jvc solo per ricordare che tutto sommato ancora si tratta di una immagine bellissima ( per me quella da battere ) e che il 4k ancora non c' è.
Magari tra due o tra anni il 4k avrà sfondato e allora faremo dei ragionamenti di conseguenza; per intanto godiamoci queste meravigliose macchine da cinema.
P.S. Ma se a settembre dovesse uscire un ipotetico x-9000 con 4k e soliti nero e contrasto ad un prezzo sempre ipotetico di.....20/25000 eurozzi ( no perchè se per il sony 1100 ci vuole un ventellino non capisco perchè jvc dovrebbe farsi pagare di meno ) sei sicuro che ci sarà la corsa per comprarli? io sicuramente non potrei partecipare per cui...al momento mi accontento.
 
Ma se usciranno delle macchine a 4K,non credo che saranno quelli i prezzi...ne faranno uscire 1 sui 5000 e una sui 10000,tutto questo imho ;)
 
Per coerenza commerciale non ritengo che sostituiranno il modello top 2k con un pari modello top 4k allo stesso prezzo.
Possibile che ci saranno modelli da 5000 o 10000 ma saranno il base e il medio, presumo che il top si allineerà al sony 1100, certo la maggior parte dell' umanità ha vissuto e continuerà a vivere benissimo anche senza possedere il top di gamma jvc, ma io che li ho già posseduti....proprio no.
Certo se a settembre uscirà il top di gamma 4k allo stesso prezzo di quello attuale 2k ( ma i prezzi su strada di questi ultimi sono ben diversi rispetto ai listini, cosa che presumo non avverrà per la nuova ipotetica linea ) allora non mi rimarrà che suicidarmi con la Katana ( per restare in tema jap! )
 
Steven e' da due anni che sogni e risogni.. Non hai capito che il 4k e' ancora ben lontano dal diffondersi o almeno sui film.. E sembra prorio che jvc sia l'ultimo dei sui pensieri.. Anche se uscira un BR UHD a fine anno poi vedremo quanti film o cosa realmente ci sara davvero in giro.. Perche a sto giro sembra che neanche a molti appassionati attiri la cosa figuriamoci..

Ho visto proprio l'altro giorno un sony 300 con bluray su 2.5m di base e il mio jvc +radiance se lo pappa ancora a colazione quindi andrei cauto a grandi cambiamenti...
 
Ultima modifica:
Caspita, il jvc 46 quindi ha una migliore definizione e dettaglio del Sony 300 4k??:eek: Forse è questo il motivo per cui jvc non è interessata al 4k, se umilia un 4k vero col suo entry...
 
Per i bluray 4k le intenzioni sarebbero di puntare in combo anche su hdr, cosa parecchio problematica per i vpr ma già presente sulle tv lcd (e oled). Imho è tutto ancora parecchio fumoso
 
Caspita, il jvc 46 quindi ha una migliore definizione e dettaglio del Sony 300 4k??:eek: Forse è questo il motivo per cui jvc non è interessata al 4k, se umilia un 4k vero col suo entry...

Non e' per niente quello che ho scritto , pero se tu hai letto questo.. Segui bene..

Schermo da 2.5..

Jvc +radiance..

Visione di Br..

Sono stato abbastanza lento?? Si la visione e' piu appagante su jvc senza se e senza ma.
 
Appunto, avevo capito bene, nonostante le mie modeste capacità intellettive, di cui mi scuso...
Chissà se il Sony 1100 riesce almeno ad avvicinarsi alle prestazioni del 46, a questo punto ne dubito, senza se e senza ma...
 
Top