JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

Forse e' meglio che si veda cosa possa fare un Jvc serie di quest'anno.
Poi ...se ne riparla.
Unico"difetto"e' che costa poco per quello che da'.
Marco
 
Bhe...saresti fortunato allora, perché di queste supposte ferrari con un contrasto nativo scarso, (6500:1 secondo questo test) si sta riempendo il mercatino di AVS.

http://www.avsforum.com/forum/218-display-devi..........[CUT]

Tieni controllata la stessa pagina anche fra 12 mesi per vedere quanti JVC di questa serie vendono per il prossimo best buy?

O quanti JVC 2013-2014-2015 hanno venduto per prendere quei Sony ora in vendita? Tutti utenti al primo proiettore?

Se valutassimo in base al mercatino il valore dei prodotti allora saremmo a posto... ogni anno e' la stessa storia...
 
Ultima modifica:
O Signù...qual'è il grande problema?

Ammettere che con elevata probabilità quel paio di JVC top di gamma possano riscuotere un successo trasversale tra tutte le categorie degli appassionati di videoproiezione?
Ammettere che ci sono discrete probabilità che il nuovo modello di Sony VW520 abbia mancato il bersaglio e che al momento se lo stiano filando in pochi?
Ammettere che quello che secondo me a torto era considerato il re dei riflessivi nella videoproiezione domestica, cioè il Sony VW1000/1100 possa vedersi togliere i galloni e le mostrine?

Sono un estimatore dei proiettori di JVC fin dalla prima ora, continuo ad esserlo e da anni ormai mi vado chiedendo una semplice cosa:

- Ma è possibile che sia così difficile da capire, dopo anni ed anni di evidenza palmare in cui JVC ha riscritto la storia della videoproiezione domestica, che la cosa più fondamentale in questo ambito è il livello del nero e il rapporto di contrasto nativo?
Possibile che non riesca ad arrivare l'intuizione che gira che ti rigira sempre risulterà essere un vantaggio decisivo?

Tutti coloro che spesso e volentieri criticano JVC, non pensano mai che la ragione del continuo successo di questi videoproiettori risiede nell'essere nati con il DNA giusto e di continuare a crescere nella direzione giusta?
Luce e nero sono una coppia di opposti, riuscire ad unificarli in un risultato che abbia il carattere della sintesi e non del compromesso è estremamente difficile nella videoproiezione, JVC sembra esserci riuscita, quali altri?
 
Scusa ma questa filippica per cosa?

Ho solo scritto che il mercatino non e' indicativo e che i mega JVC di oggi finiranno sul mercatino come i mega Sony di ieri, inutile vedere gli annunci come una prova che adesso il JVC e' il prodotto da battere.

Non ho quindi detto che non sia vero che il JVC sia il top ma che quella prova era indiziaria :D

Del resto JVC ha fatto una scommessa vinta sul ritardo dei supporti 4k, quindi con un 4k farlocco e un HDR scarso puo' usare le sue carte migliori ancora una volta, domani chissa', vedremo.

Il contrasto e il livello del nero sono importanti, non fondamentali, ci sono tante altre cose, colori in primis, che hanno grande importanza.

Noi detrattori del JVC (strano, ho un JVC) non capiamo un'altra cosa, oltre a tutto quello che hai citato: ma questo elenco stucchevole di prove che il JVC e' il migliore serve davvero? Riportare in piu' thread (peraltro vietato) gli stessi messaggi per far sapere a tutti che tre gatti con il 1100 cambiano VPR serve davvero a qualcuno? Aumenta l'evidenza palmare?

Come rimpiango i tempi di Romano Consul e dei tritubo...
 
Ultima modifica:
francis ha detto:
Ma è possibile che sia così difficile da capire, dopo anni ed anni di evidenza palmare in cui JVC ha riscritto la storia della videoproiezione domestica, che la cosa più fondamentale in questo ambito è il livello del nero e il rapporto di contrasto nativo?
Possibile che non riesca ad arrivare l'intuizione che gira che ti rigira sempre risulterà essere un vantaggio decisivo?

Tutti coloro che spesso e volentieri criticano JVC, non pensano mai che la ragione del continuo successo di questi videoproiettori risiede nell'essere nati con il DNA giusto e di continuare a crescere nella direzione giusta?
Luce e nero sono una coppia di opposti, riuscire ad unificarli in un risultato che abbia il carattere della sintesi e non del compromesso è estremamente difficile nella videoproiezione, JVC sembra esserci riuscita, quali altri?
Io sono d'accordo con quello che scrivi... Infatti sono deluso dal fatto che JVC non sia uscita ancora con un VPR 4k VERO! Perché la differenza tra una matrice 2k e 4k, anche se molti mi sembra non ne siano ancora convinti, c'è eccome... non c'è E-SHIFT che tenga...
 
a cosa più fondamentale in questo ambito è il livello del nero e il rapporto di contrasto nativo
Siamo veramente messi male se dopo anni di forum si devono ancora leggere simili cose.

Secondo te nei cinema, quelli veri, ovvero negli ambienti pro cosa fanno, si suicidano perchè i loro proiettori non sono JVC, ergo non hanno "il nero", poichè moltissimi sono, orrore, DLP o magari persino riflessivi Sony?

Siamo alle solite: più realisti del re.

Sono un estimatore dei proiettori di JVC fin dalla prima ora
E non ti sei accorto che, ad esempio, nell'HD1 i neri erano affogati (però erano "neri" :D) e l'ottica era quel che si suole chiamare "fondo di bicchiere" (però c'erano i "neri" :D).

Tutto questo non ha alcuna importanza, ad esempio non aveva/ha importanza la scarsa luminosità? (però ci sono i "neri" :D).

Dai, un minimo di obiettività.

Leggono anche i neofiti e poi finisce che si creano basi sbagliate e convinzioni pure loro errate.
 
Il VPR perfetto comunque non esiste. Ognuno ha i suoi punti di forza. Si fa una scelta in base a cosa si reputa più importante.

peccato che non è come per i TV, dove il TV perfetto (per quei tempi ovviamente) era il Pioneer delle ultime 2 generazioni. In quel caso non c'era storia, a meno di non avere seri problemi alla vista :D Ho partecipato a parecchi test di laboratorio in AF Digitale e le differenze di allora con gli altri erano IMBARAZZANTI.
Da quello che sto cercando di capire sui VPR, invece non esiste un marchio o modello "the best" in assoluto, ma come dice rossoner4ever ognuno ha dei pro/contro. Secondo me il forum serve anche per far emergere questi pro/contro a beneficio di tutti e con + oggettività possibile
ciao
 
Concordo ma anche i Panasonic ZT60 e VT60 di adesso sono di livello notevole.

Per il VPR se l'Epson avesse matrice a 4k per me (e sottolineo il "per me") sarebbe di fatto perfetto, vero che il nero non e' quello del JVC ma la differenza non e' poi trascendentale e a conti fatti considerando le differenze sugli altri valori a favore di Epson e la sorgente Laser lo prenderei al volo...
 
Una bella idea sarebbe creare un kit retrofit per il laser, da applicare a vpr già esistenti. In pratica lo stesso concetto che ha sviluppato cinemeccanica con il suo cinecloud lux. Alla fine sarebbe uno scatolotto esterno con un cavo di fibra che punta nel vano lampada ... vantaggi del laser e nessuna necessità di cambiare la macchina. Ovviamente ci sarebbe un rendimento leggermente minore del percorso ottico, ma data la "generosità" della fonte, si potrebbe sempre compensare. JVC, facci un pensierino no :)?

Scusate l'OT :S

FKB
 
leggo in avsforum (http://www.avsforum.com/forum/24-digital-hi-end-projectors-3-000-usd-msrp/2222586-official-jvc-rs600-rs500-x950r-x750r-x9000-x7000-owners-thread-71.html#post39868770 e post precedenti e subito successivi) di un bel delay per il sync quando si cambia la risoluzione in ingresso al proiettore... esempio passando dalla locandina (50p o 60p) al film (24p) ... in alcuni casi anche maggiore di 15 secondi :eek:

i possessori dei nuovi JVC hanno verificato un comportamento come quello segnalato? (pare jvc dichiari tempi di sync maggiori di 8 secondi anche sul cambio di risoluzione in ingresso (es. da 4k a 2k ... o da SD ad HD guardando un programma tv)

ecco un link interessante dove pare JVC dia conferma di tempi sync biblici http://www.avsforum.com/forum/24-digital-hi-end-projectors-3-000-usd-msrp/2222586-official-jvc-rs600-rs500-x950r-x750r-x9000-x7000-owners-thread-72.html#post39872682 ... confermate ? :(
 
Ultima modifica:
... non mi pare d'aver fatto nessuna tragedia greca

tu sei in grado di confermare o smentire ... o è solo spirito lo natalizio che ti spinge a volerci rasserenare?
 
Ragazzi voi forse parlate per sentito dire,io per fortuna(o sfortuna non saprei)i proiettori me li porto a casa,il 500 era un buonissima macchina,questo jvc che costa 4k in meno lo fa (NERO:D)PERCHE NON DIRLO.
Poi se il prossimo anno sony se ne esce con una macchina migliore,dirò le stesse cose,non sono ne per sony ne per jvc,sono per la mia tasca,compro quello che per me in quel momento mi da più soddisfazioni,adesso jvc rs500 mi da tutto questo,poi se tra un mese rs600mi darà di più non si muoverà di casa:D
 
Ormai qui sono infiniti i messaggi senza senso :cry:
Che bailame osceno :muro:
Vi piacciono i Sony comprateli, vi piacciono gli Epson acquistateli, vi piacciono i Jvc li avete comprati ecco allora parliamone.
 
Ultima modifica:
Si è vero ,ci mette qualche secondo per cambiare ,ma quello che restituisce è impareggiabile , quando vedo un film non smanetto ogni secondo.
 
Ultima modifica:
Top