JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

io ho visto andare un 7000 confrontato con un Sony 520 (?) e sorgente 4k... base 4m... certo il Sony ha qualche cosina in più ma il JVC restituiva comunque un immagine spettacolare, davvero notevole

Nel confronto da Videosell il 520 aveva l'ovvio vantaggio della risoluzione e della gestione superiore dell'HDR (il JVC ha questo acerbo, come confermato dal Rappresentante Giapponese JVC presente), l'immagine sul 2k del 7000 in quel contesto era pero' superiore a quella del Sony (che aveva gamma sballato, come precisato da Emidio).

Come ho piu' volte scritto siamo in un periodo di transizione, ora sono sempre compromessi.

Nel confronto da Videosell il 520 aveva l'ovvio vantaggio della risoluzione e della gestione superiore dell'HDR (il JVC ha questo acerbo, come confermato dal Rappresentante Giapponese JVC presente), l'immagine sul 2k del 7000 in quel contesto era pero' superiore a quella del Sony (che aveva gamma sballato, come precisato da Emidio).

Come ho piu' v..........[CUT]

Quoto,ma per il momento mi godo x9000 poi nel futuro si vedrà.

Sono d'accordo... ma se si compra in un momento di transizione è probabile che poi si senta prima l'esigenza di cambiare di nuovo...;)

Non dirmi cosi,però quoto,ma non essendo un vero appassionato del video credo di tenermelo per parecchio,poi parliamoci chiaro,non credo che il prossimo jvc 4k costi come il 9000,ed io non ho proprio intenzione di spendere cifre folli.

Ultima modifica:
Esatto, penso che andremo su un incremento almeno del 30% rispetto ai modelli attuali, al primo giro, con matrici 4k vere...

Per aprire una discussione ufficiale c'è bisogno di possedere l'oggetto della discussione? Non mi sembra ci sia questa regola...
Comunque no... non mi sta arrivando nulla. ;)

Sul Forum di AVS c'è chi vende i Sony 1100 per comprare i nuovi JVC di gamma alta, ma intanto (finchè non riesce a vendere il Sony) ha modo di fare dei confronti tra le due macchine e uno dei forumer di maggiore esperienza su quel forum anticipa questo:

"+1 - Every projector I have here has it's own it's unique issues, even the 25K VW1100.

when comparing the Sony and JVC brightness matched in low lamp, the native contrast difference becomes quite obvious in certain scenes. there are a number of FTB scenes in Oblivion and the JVC does a noticeably better job handling these than the Sony where the iris is bouncing around trying it's best to compete with the high native on the JVC. turn the iris off and clamp both projectors down to the same light level and the black floor on the JVC is much more convincing.

comparing 1080P content with RC vs. e-shift4 is an entire discussion into itself with some surprising results I'll be discussing in detail later"

http://www.avsforum.com/forum/24-di...or-mini-shootout-thread-423.html#post39742946

Ultima modifica:
Niente di nuovo. In pratica ha detto che nel confrontare una ferrari con una cinquecento alla stessa velocitàò 20 km/h la 500 si dimostra più maneggevole nei parcheggi... ;):D

Niente di nuovo. In pratica ha detto che nel confrontare una ferrari con una cinquecento alla stessa velocitàò 20 km/h la 500 si dimostra più maneggevole nei parcheggi... ;):D

Bhe...saresti fortunato allora, perché di queste supposte ferrari con un contrasto nativo scarso, (6500:1 secondo questo test) si sta riempendo il mercatino di AVS.

http://www.avsforum.com/forum/218-display-devices/

Nella prima pagina siamo a quattro Sony 1100 in vendita, (ma si stava subito a cinque se un possessore che gestisce un club non avesse problemi di sincronismo con il JVC 9000 con titoli in playlist) a cui aggiungere altri due Sony 4K intermedi.

Personalmente non ho mai pensato che il 1100 fosse una ferrari, visto che non mi dava un terzo della tridimensionalità che il più scarso dei JVC può garantire in una dark room e se aspetti un poco, di queste supposte "ferrari" ne troverai da buttar via ;-)

Ultima modifica: