AlbertoPN
Active member
Luca_CH ha detto:Se ne legge praticamente sempre solo in positivo, come diffusori definitivi. Confrontati con B&W serie 800 sono risultati superiori i JTR, con le Paradigm Signature pure, ovviamente si parla di effetto cinema.
Praticamente sono diffusori PRO da cinema portati in ambiente HOME. Ovviamente sono tutte configurazione LCR! (left, center, rear con diffusori identici).
Sicuramente le 800 o se Signature sono casse che vanno molto bene anche per la musica e che si difendono bene in ambiente cinema (molto bene, direi, quasi benissimo
Luca_CH ha detto:Come prezzi si parla di 1500 dollari per il quintuplete e il triplo 12, invece per il triplo 8 siamo sui 1200 dollari.
Spedizione circa 300 dollari.
Mi sembrano concorrenziali no?
Mi sembrano REGALATI, e siccome oggi come oggi (soprattutto oggi come oggi) nessuno ti regala nulla, mi sembrano abbastanza particolari ..... se ti costruisci delle casse come quelle di MDL, equiparabili assolutamente a modelli PRO visti anche i driver a compressione con relativa tromba esponenziale, e te le fai da solo recuperando il materiale, la manodopera e tutto il resto, spendi sicuramente di più. MOLTO di più.
Mi viene da chiedermi come è possibile confrontare casse (pro) da 1500 dollari/cad con le B&W o la Paradigm che costano almeno 4 volte tanto .... è un piccolo no-sense, o lo penso solo io ?
Luca_CH ha detto:Io conosco solo gkf che è francese ma ha dei prezzi assurdi! Si parla di oltre 1500 solo il centrale e oltre 2500 per ogni front!
Prezzi assurdi in ambito PRO sono DECISAMENTE molto più alti di quelli che hai scritto. Poi dipende anche l'uso, la stanza che devi sonorizzare e che elettroniche ci abbini, ma di posso garantire che 6500 euro per un LCR PRO è tutt'altro che assurdo.
Ciao
Alberto