• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JTR Speaker.....parliamone

Pablitho ha detto:
Io concordo con Mimmo al 100%

Un sistema professionale da cinema in quanto a dinamica, potenza e oserei dire pulizia del suono (se tarato a puntino da gente seria) non ha nulla a che spartire con sistemi Ht anche da parecchie migliaia di euro.... :cool:

Complimenti, affermazione forte in questo forum!
 
scomed99 ha detto:
Ma nooooooo, gli americani di impianti non ne capiscono una cippa

semplicemente corsi e ricorsi storici ......

ti ricordi i fiumi di parole per il Panny 100 o per il Samsung DV83 (mi pare che fosse questo il nome, il primo lettore DVD dotato di chip Faroudja FLI 2030 ed uscita DVI senza HDCP che ancora non si sapeva cos'era) ..... ???

La gente si esalta per emulazione, per mancanza di paragoni, per poca cultura (intesa in senso propositivo, non perchè una persona non è in grado di capire o peggio) e perchè la corrente porta da quella parte ....

in questo forum hai più di un esempio in tal senso, e direi che è "normale"
 
Alberto Pilot ha detto:
Qui dissento io. Mettere Sysntesis con audiophile nella stessa frase è qualcosa che "non ci sta". Anche perchè per loro vocazione naturale (e ben pubblicizzata) il Syntesis è un sistema Home Cinema ad altra pressione sonora, che attinge a piene mani dalla banca organi della holding per comporne le varie parti ......


I frontali del sistema syntesis sono nati prima come diffusori standard stand alone per ascolto due canali, integrati poi nel sistema per HT (sono le famose everest 66000...). Di questi fanno parte anche i modelli più compatti, anch'essi ben prima disponibili in coppia per l'ascolto solo stereo, nati per quello, ed integrati solo poi in sistemi "chiavi in mano" per HT no compromise


ma non c'è nulla, nulla, di audiophile in quel sistema.

mi consenta :asd:

Difatti i sistemi Genelec costano 1500 dollari a cassa, vero ? :p :)

non vedo dove sia il nesso :). Ho detto che tra gli altri, diffusori nati per applicazioni di monitoring di alto livello, dove precisione, estensione, linearità e dinamica sono imprescindibili, fanno uso di componenti pro di alto livello. Mi preme sottolineare che il mio intervento nel thread non era minimamente legato ad un paragone in bene o in male, dei diffusori in oggetto con le B&W 800, ma da una frase inerente il fatto che gli altoparlanti pro non vadano bene al di fuori di contesti HT, cosa che, da par mio, anche come appassionato di tecnica e autocostruzione (certamente nel mio piccolo) ti dico che non è vera, e qui chiudo :)


@Pabli "scusa" :D
sai, Gianpiero sta' lavorando su una serie di progetti che verranno pubblicati su una nuova rivista dedicata all'autocostruzione che faranno risorgere vecchie glorie del passato(JBL4350, Altec A7 ecc.) in chiave moderna, con componenti pro di italica fattura e progetti finalizzati a prestazioni da godimento puro ^^
sono già in fase di sbavone :asd:

Ciao
 
Ultima modifica:
Alberto Pilot ha detto:
hai anche una catena di elettroniche NON pro ..... quindi ti piace il mix che hai creato. Ed è corretto così, in fondo è il tuo impianto in casa tua. :)

Questo sicuramente, anche se il tipo di elettroniche sono più legate al tipo di componenti che ho utilizzato per i diffusori, per i sub vado con moduli Powersoft e ampli Crown ;)
 
Ale55andr0 ha detto:
@Pabli "scusa" :D
sai, Gianpiero sta' lavorando su una serie di progetti che verranno pubblicati su una nuova rivista dedicata all'autocostruzione che faranno risorgere vecchie glorie del passato(JBL4350, Altec A7 ecc.) in chiave moderna, con componenti pro di italica fattura e progetti finalizzati a prestazioni da godimento puro ^^
sono già in fase di sbavone :asd:

Ciao


Si si lo so... (mi sento con Gianpiero ormai ogni giorno) e ho avuto la fortuna di ascoltare i suoi diffusori , anche se a livello prototipale...


PAURAAAAA :eek: :eek: :eek:
 
Ale55andr0 ha detto:
I frontali del sistema syntesis sono nati prima come diffusori standard stand alone per ascolto due canali, integrati poi nel sistema per HT (sono le famose everest 66000...). Di questi fanno parte anche i modelli più compatti, anch'essi ben prima disponibili in coppia per l'ascolto solo stereo, nati per quello, ed integrati solo poi in sistemi "chiavi in mano" per HT no compromise


Prima delle 6600 c'era un altro top di gamma, sempre "everest" come pacchetto Syntesis, ma che aveva la forma più tradizionale di cassa da appoggio, più alta e meno tozza di questa, ma non ricordo il nome.

Erano sempre vendute come JBL stand alone ed ANCHE come parte del sistema Syntesis.

Questo comunque non mi fa cambiare idea, soprattutto OGGI con il posizionamento che il gruppo Harman International ha dato a questi trasduttori e soprattutto a questo sistema.
Anche se in realtà quelle everest avevano già il Tw in Be, ma una politica di prezzo e distributiva che le faceva diventare "high end" solo per i passaggi commerciali che le facevano raggiungere i 12/15K euro l'una di listino.

Questo per mia esperienza personale e diretta, che ovviamente non pretendo sia la verità assoluta. Anzi, ci mancherebbe ! :)
 
comunque siete tutti ot..lucach voleva parlare di queste casse non di altre..:p
ps luca la spedizione quindi?alla fine il quintuplo 20?
 
Jeff non mi ha ancora fatto sapere....

In ogni caso sono indeciso sulla configurazione....ci sono diverse possibilità.
Forse è anche esagerato il triplo 8 come surround :D

In ogni caso il triplo 12 non ci sta...e non ho intenzione di spostare la tv....
 
Triple 8 come frontali e Slanted 8 per i surround e', imho, la configurazione migliore nel tuo caso ( nonche' una delle piu' diffuse oltreoceano).
 
Mi sembrano un po' miseri i tripli 8 come frontali no?
Ora ho delle rf83 triplo 20....già...vorrei diciamo aumentare :D
 
Ultima modifica:
beh a me non dispiacerebbe provare la sostituzione delle 4 ds3 con 4 slanted 8ht..sarebbe da capire che perdite in termini qualitativi ci potrebbero essere..:)
 
non saprei..più le guardo e più mi pervade l'idea che siano dei diffusori con elettroniche paragonabili a casse più blasonate e magari più care ma con qualità complessiva che non supera la fascia di prezzo in cui stanno..e fin qui sarebbe il minimo..in fondo anche se è vero che l'occhio vuole la sua parte, in questo campo è più importante che sia l'orecchio ad avere la sua parte..e qui due considerazioni :
1-suonano davvero meglio? (solo comprandole alla cieca lo si scoprirebbe..è dura..anche se sarebbero solo dei surround, quindi marginali come resa sonora)
2-si sposerebbero bene timbricamente con casse di altre case o si va a perdere omogeneità sonora? (e qui a naso direi che forse si sposerebbero più felicemente con casse tipo klipsch)

ci tengo a sottolineare che faccio le mie considerazioni nella più totale "ignoranza" tecnica..vado a sensazioni trasmesse dagli ascolti e dai gusti personali..
 
Se aspetti qualche settimana ti dico come suonano.

Ho il dubbio se ordinare tutto o solo magari un diffusore come prova e se poi mi convince compro il resto...
Mi sa che opto per la seconda. Ordino il centrale...e vedo o meglio ascolto. Se poi qualcuno vuole si organizzano prove di ascolto!!
 
Top