JRiver 17 e versioni successive

Come fa un software ad effettuare meglio la conversione dei dac del sinto se non ha dac?

decodifica e conversione sono 2 cose diverse, il software (se usi Jriver la fanno i LAV filter) fa la decodifica poi la conversione DA stà a te decidere a chi farla fare....un dac interno/esterno (io uso una Steinberg UR824), la scheda audio integrata(NOOOOO), il sintoampli (dipende da quale usi).

il discorso è proprio che la decodifica e il dsp li fai nel dominio digitale prima della conversione DA e quindi hai una potenza di calcolo (PC) molto alta!!
 
Ultima modifica:
Ecco, quello che mi scoccia è l'inesistenza di una guida tutto in uno! La stessa situazione in cui mi trovai tempo fà (per la configurazione del driver video e di Xbmc), rendendomi conto che le informazioni erano tante ma sparpagliate nell'universo della rete. Questo rende, non dico impossibile, ma davvero snervante il conseguimento di una corretta configurazione A/V a 360°. Per lo stesso motivo mi sono preso la briga di mettere tutte insieme informazioni ed esperienza personale insieme in una guida, da cui nasce appunto la mia guida sui driver video AMD, insieme anche a quella per Kodi, guida che soprattutto è in Italiano. Così finalmente ho trovato "la pace" in ambito player. Adesso invece, anche se a tempo perso (comunque ho Kodi), mi sembra di tornare indietro nel tempo ai vecchi sbattimenti, insicurezze, ecc....
Tornando a JR, adesso il problema principale (audio a parte) è che non ne vuole sapere di cambiarmi la frequenza di refresh in PAL (50hz), quando necessario. Continua a riprodurmi tutto indistintamente a 24hz! :rolleyes: Se non risolvo questo problema, è inutile andare avanti. :mad:

Ho fatto pure questa prova:
Per quanto riguarda il primo punto in jriver devi attivare in Option/Video/Display Setting la modalità Auto Change e settare per ogni tipo di refresh rate come vuoi che venga settato l'output video...

Ma niente! Tenete in considerazione però che sto usando madvr con questa configurazione http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=80253.0, quindi dovrebbe essere lui che comanda. Forse dovrei utilizzare Reclock? Ma come? ................................... , quante incognite! :nono:
 
Ultima modifica:
Appena provato a disabilitare su madvr e adesso al contrario mi riproduce pure il materiale 24p a 50hz, con l'aggravante che il pal a 50hz mi va pure a scatti. Mah! :rolleyes:
 
potresti postare lo screenshot delle impostazioni per il refresh rate fatte in jriver? così diventa più facile aiutarti
WOW, comincia a muoversi qualcosa! :D
Si, potrei farlo. Ehmmm..........., ma davvero non esistono invece i screenshot giusti in rete da cui copiare? :rolleyes:
Quali sono nell'ordine giusto le eventuali guide affidabili e facilmente fruibili?
Intanto ti ringrazio per la tua o per a vostra disponibilità, ma credo che nel bene mio e vostro, se procediamo così non ci arriviamo più.
O sbaglio? :p

Immagine.jpg
 
Ultima modifica:
ok lo scren che hai postato dice he qualsiasi sia il framerate del film rimane quello del desktop, invece tu devi far machare il frame rate del film con quello impostato in jriver.
altra strada è farlo in madvr, scrivendo semplicemente nel campo del cambio di refresh, per il monitor collegato (significa che se poi cambi il monitor non funge più!) questo:
Codice:
1080p23, 1080p24, 1080p50, 1080p59, 1080p60
 
Sinceramente questa mattina ad intuito ho provato la stessa config. postata adesso luckyaua e non funzionava lo stesso, pur avendola disabilitata su madvr. Adesso provo disattivando su JR e riattivando su madvr, facenso un copia ed incolla del tuo script.
Intanto invece mi sai dire come variare il comportamento del display/tv sui test black e white clipping, senza toccare luminosità e contrasto sul tv stesso? Devo agire su madvr? Rispetto alla resa ottenuta con Kodi mediante i parametri del driver video, adesso mi chiude troppo sulle basse luci e sulle alte chiude a 235 anzichè 241.
 
una soluzione temporanea sarebbe usare due profili del tuo tv, uno per kodi e uno per madvr, poi una volta che abbandonerai il player di kodi avrai risolto il tuo problema
 
Che vuol dire due profili? Non mi parlare di sonda perchè non ce l'ho e nemmeno posso comprarla.
Dunque, l'unico modo in cui mi "funziona" il cambio di refresh, è quello di disattivare da madvr ed attivare il tutto su JR; però, oltre a non avere il supporto dai miei driver per il 23p, ho problemi di fluidità e di cadenza coi formati PAL. Sembrerebbe la cosa più elementare e più facile rispetto al 24p, ed invece non mi funziona regolarmente............................., andiamo bene!
Ma a parte il refresh, la guida che ho seguito per madvr, va bene? Ad esempio ho notato che ci sono alcune voci in più che mancano nella guida; il che vuol dire che non è aggiornata.
 
Ultima modifica:
molto piu terra terra! non hai il profilo cinema e un altro che supportano settaggi differenti nel tuo tv? usa uno per kodi e l'altro per madvr
poi se hai una scheda video amd recente regge sicuro i 23,976 Hz, per cui premi ctrl+j quando parte un filmato e posta lo screen delle statistcihe che vengono fuori.
attualmente madvr è 0.87.13
 
Io ho solo un tv led Toshiba da 40" di fascia media! Ma forse ti riferisci a diversi setting del tv rispetto al diverso input video tra Kodi e madvr? Ma non è quello il problema, il problema sta nei limiti del tv stesso, dove variando luminosità e contrasto, non si ha un riscontro positivo sul numero di bande visualizzate nei pattern. Quindi è meglio rimanere comunque con luminosità di default e contrasto sui 60, ed agire altrove come ho fatto con Kodi, agendo sui driver video. Con madvr ovviamente non hanno alcun effetto.

p.s.: Di questo passo, mi sa che mollerò presto la presa, senza nulla togliere al vostro aiuto! Forse questo player non fa per me, per la mia catena video e per le mie finanze. :tapiro:
 
Ultima modifica:
Ho avuto conferme in altra sede che i driver per la mia 5670 supportano il 23p, ma evidentemente è il tv a non supportare una frequenza di 23Hz.
 
In sostanza quanto costa questo mic?

Complessivamente ti verrà circa EUR 140/150 tra costo, spese di spedizione e d'importazione.

Ma se esci in pcm vuol dire che il sinto non ti/mi visualizza più le codifiche mch come DTS, ecc....?

No, la conversione da codifica a pcm viene fatta da JR con processamento interno a 64bit.
Ovvio che vengono mantenuti i canali originali (ma puoi scegliere altrimenti).

Ma tu usi l'hdmi o connessioni analogiche (dato che parli di pre)?

Tra htpc e pre uso esclusivamente la connessione hdmi.

Come fa un software ad effettuare meglio la conversione dei dac del sinto se non ha dac?

Ti ha già risposto luckyaua.
Io faccio fare la decodifica a JR, e la conversione digitale-analogica al pre.
 
Ultima modifica:
Più leggo e più dubbi mi vengono; questo perchè non ho un riscontro visivo, una guida completa con tanto di screenshot, dove vedere ed applicare quanto leggo.
 
Se aspetti la guida completa stai fresco.
Quanto fatto da me, ma anche da runner, è frutto di ore e ore di ricerche sulla rete, di relative prove e tentativi.

Possiamo consigliare e dare pareri, ma poi devi essere tu disposto a investire tempo sul tuo htpc... ;)
 
Top