JRiver 17 e versioni successive

A me i sottotitoli in corrispondenza delle bande nere funzionano perfettamente con MadVR e file MKV.

Oltre a scendere in basso selezionando il 30% bisogna pure diminuire la dimensione del testo in modo che stia tutto dentro.
 
A me i sottotitoli in corrispondenza delle bande nere funzionano perfettamente con MadVR e file MKV.

Oltre a scendere in basso selezionando il 30% bisogna pure diminuire la dimensione del testo in modo che stia tutto dentro.

Ciao ciccio1112 basta usare HQ Red October che utilizza Madvr oppure bisogna configuare la personalizzata, perchè ho provato diversi font con diverse grandezze inferiori a 100 ma nulla cambia, tu se posso che font usi e a quale grandezza.
Per l'atra domanda che avevo fatto ho risolto per quanto riguarda la ripresa dei file dal punto che vengono stoppati, se ogni volta si vuole che ripartano da capo basta andare in opzioni-generale-riprendere la riproduzione usando i segnalibri:mai.
 
Ciao. Io ho la configurazione personalizzata in quanto nella catena ho inserito ffdshow. Ma per il resto i font sono quelli di default, con grandezza ridotta al 70%.
 
Scusate ma per usare il wasapi con la mia scheda audio(creative x-fi hd usb) devo andare su ricampionamento e selezionare come output 48000hz? Perchè se faccio così mi funziona altrimenti mi dice che la mia scheda audio non supporta il ricampionamento a 44100hz ma non è che così rompo tutto?
 
Visualizzando le proprietà del virtual audio device del Jriver 20 noto che il numero massimo di canali è 2 inoltre visualizza che non supporta la protezione HDCP e non visualizza i vari formati codificati DTS, DTS-MA ecc. è normale?
E' per questo motivo percui con MPC-HC bypassando il virtual audio device e selezionando direttamente l'HDMI della scheda video si attivano i codec sul mio sinto ampli, mentre se seleziono virtual audio device esco in PCM Multichannel?
 
skanet ma se vuoi uscire in bitstream non ha senso usare il driver wdm. Esso è pensato per apportare modifiche, quindi per definizione opera la trasformazione in pcm
anche a me da massimo 2 canali, ma nella realtà ne passano di più. è un errore credo
 
Grazie GrandeBoma,
Concetto recepito sulla trasformazione PCM :)
Ti spiego il mio giro dell'oca....uso il driver WDM per utilizzare le potenzialità audio di JRIVER con il front end di mediaportal. Per i video uso mic-hc ed usando i lav splitter per il bitstream non ho audio in uscita sul wdm, se disabilito i lav esco in multichannel PCM.
 
non potresti impostare mpc-hc con un renderer diverso da quello default? che io sappia i programmi come mpc, foobar e jriver possono essere configurati indipendentemente. in questo modo usciresti direttamente in bitstream senza passare per jriver wdm
 
Si però verrebbe a mancare il DRC del JRIVER che poi è il mio fine ultimo.
Visto che sono novizio di questo tipo di approcci se utilizzassi il drc con JRIVER nella visione dei film perderei comunque le codifiche originali del film sull'AVR poiché è stata fatta una modifica al flusso audio originale?
 
forse sei un pò in confusione sul senso di inviare l'audio in bitstream al sintoamplificatore. Per molto tempo, il motivo implicito di trasferire i dati con le codifiche "lossy" e più recentemente "lossless" era quello di evitare come la peste un processing interno da parte del pc. Il pc infatti può modificare il flusso dati pcm, ma non quello codificato in dolby, dts o altro. Il motivo di questa "paura" era dovuto a un mixer non proprio ottimo di cui erano dotati sistemi operativi come xp o precedenti. Per cui, chi poteva usciva in bitstream per salvaguardare la qualità dell'audio ed evitare altri effetti collaterali tipici del pc. Con l'avvento del blu-ray, il problema si è aggravato per le difficoltà iniziali ad uscire in bitstreaming lossless, per cui gli utenti erano costretti a usare il pcm multicanale andando incontro a vari problemi come il downsampling a 48 khz o 16 bit, o come lo scambio dei canali rear e side con le configurazioni 7.1. Con l'avvento del bistreaming hdmi questo problema è stato risolto, per lo più anche grazie a sistemi operativi come vista, seven e 8 in cui il mixer è notevolmente migliorato e consente di sincronizzare frequenza e profondità con il flusso in uscita. Nel frattempo, però, sono emersi anche metodi per riprocessare l'audio all'interno del pc in modo da migliorarlo, per cui il problema si è letteralmente capovolto (es. prima il pcm era il male assoluto, ora è una necessità per accedere alla convoluzione). I software in grado di processare l'audio e di bypassare il mixer hanno quindi reso il bitstreaming inutile per chi vuole accedere a queste funzioni. La lucina del sintoampli "truehd" o "master audio" è solo un feticismo antico, adesso l'utente htpc competente esce in pcm multicanale o meglio ancora in analogico, spostando il lavoro del sintoampli all'interno del pc
 
Che dire GrandeBoma... Grazie per la spiegazione, tutto chiaro, oggi sono cresciuto ancora un po' ed ho eliminato il " fetisicsmo antico" :D

Grazie.
 
ho bisogno di un favore da qualcuno in possesso di jriver 17 o superiore
Non riesco ad attivare la funzione asio line-in per più di due canali. Se qualcuno può provare ad aprirla in 6 canali e controllare se il programma va o meno in crash
Per attivarla selezionare "open live" e successivamente "line-in" per le versioni recenti, se siete in possesso come me della 17 potete attivarla con open url e digitare "live://asio"
Mi serve per capire se il problema è con il mio setup o con il programma in sè
 
Scrivo sperando che sia il posto giusto per chiedere una mano.
Smanettando quà e là con XBMC e JRiVER in entrambi ho provato ad impostare le opzioni di adattamento della frequenza dei famigerati 24p , ma purtroppo il video esce ad una risoluzione inferiore, quindi si vede come una cornice nera , sopra, sotto e sui lati .
Togliendo la preferenza sull'impostazione abilità sincronia automatica il tutto torna normale.
Qualcuno più pratico di me saprebbe aiutarmi?
 
Popolo di JR, avrei bisogno del vostro aiuto! :D
Premetto che sono un Kodi dipendente incallito, ma non mi rifiuto di provare altro quando mi dicono che si può avere di meglio a livello di qualità A/V, render, ecc....
Quindi mi sto cimentando (per il momento al di fuori di Kodi che poi potrei usare come GUI) con questa guida http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=80253.0, per quanto riguarda il reparto video. Ma........., prime problematiche:

1. Lanciando qualsiasi tipologia di filmato, questo viene riprodotto sempre a 24hz. Se ho ad esempio un PAL che deve andare a 50hz, che devo fare per ottenere ciò, installare Reclock (da dove mi consigliate di scaricarlo)? Se si, come implementarlo su JR?
2. Utilizzando dei test/pattern video per osservare il comportamento del tv con madvr, mi sono accorto che ho una maggiore chiusura sulle basse luci (problema che avevo risolto con Kodi agendo sui parametri del driver video, ma rispettando la chiusura su 16), ma non so con madvr dove e come intervenire per modificare tale comportamento. Stessa cosa sulle alte, dove mi chiude a 235 e non più a 241.
3. Sul pattern Sharpness & Overscan, noto uno sfarfallio su alcuni dei riquadri piccoli, che poi si stabilizza, ma non appena muovo sul display la frecetta col mouse, ricomincia di nuovo. :rolleyes:

Spero che qualcuno che abbia buon cuore, tempo e pazienza, possa guidarmi ed aiutarmi a risolvere le varie problematiche, prima che possa mollare tutto e ritornare definitivamente ad "accontentarmi" del player interno di Kodi. :p
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il primo punto in jriver devi attivare in Option/Video/Display Setting la modalità Auto Change e settare per ogni tipo di refresh rate come vuoi che venga settato l'output video...
 
Cappella ha detto:
Mentre inizio a cimentarmi, non è che hai da suggerirmi un link a cui fare affidamento per ottimizzare al massimo il reparto audio per passtrough, hdmi, sinto A/V, ecc...?

http://wiki.jriver.com/index.php/Audio_Setup
Ovviamente usando JR, l'uso della sezione DSP Studio è quello che fa la differenza.
Sfruttandolo bene ti da una resa che te la sogni con altri programmi. ;)

Cappella ha detto:
p.s.: Sbaglio, oppure nel reparto video madvr con quelle impostazione non si usa più la DXVA? Cioè tutto graverà solo ed esclusivamente sulla CPU?

madVR sfrutta la GPU, tanto che spingendolo al limite l'uso della cpu rimane bassa mentre la GPU va in saturazione.
Il link del setup video, tanto per completezza:
http://wiki.jriver.com/index.php/Video_Playback_Options
 
Per quanto riguarda il primo punto in jriver devi attivare in Option/Video/Display Setting la modalità Auto Change e settare per ogni tipo di refresh rate come vuoi che venga settato l'output video...
Questa prova l'avevo fatta, ma non mi funzionava lo stesso. :rolleyes: Forse perchè ho lasciato la dicitura Desktop setting?
 
Ultima modifica:
Ovviamente usando JR, l'uso della sezione DSP Studio è quello che fa la differenza.
Sfruttandolo bene ti da una resa che te la sogni con altri programmi. ;)
Ma si va ad orecchio, oppure occorre qualche strumentazione aggiuntiva? Per il momentonon ho attivato nulla e vado in bitstreaming. Anche in questo modo si possono ottenere migliorie? Ma questo comporta perdere il bitstreaming? :rolleyes:
 
Ma si va ad orecchio, oppure occorre qualche strumentazione aggiuntiva?

DSP studio permette di effettuare una miriade di interventi, dal livellamento del segnale dei singoli diffusori all'equalizzazione parametrica, dove puoi effettuare interventi molto fini sull'intero spettro, sul guadagno e sull'ampiezza del singolo intervento, questo per singolo canale al fine di ottenere una risposta più lineare possibile.
Intervenire ad orecchio è impossibile.
L'unica strumentazione aggiuntiva è un microfono per effettuare rilevazioni e un programma per rilevazione/elaborazione.
Io uso questo:
http://www.minidsp.com/products/acoustic-measurement/umik-1
per il programma uso room eq wizard
http://www.roomeqwizard.com/

Per il momentonon ho attivato nulla e vado in bitstreaming. Anche in questo modo si possono ottenere migliorie? Ma questo comporta perdere il bitstreaming? :rolleyes:

Personalmente usando la funzione "output mode" esco in pcm 96/24.
Molto, ma molto meglio che lasciar fare la decodifica al pre Marantz.

Conclusioni personali:
se già con la semplice uscita in pcm il suono è migliorato nettamente (lo saprei riconoscere a occhi bendati), la linearizzazione della risposta in frequenza per me è stata una svolta epocale.
 
Molto interessante! In sostanza quanto costa questo mic? Ma se esci in pcm vuol dire che il sinto non ti/mi visualizza più le codifiche mch come DTS, ecc....? Ma tu usi l'hdmi o connessioni analogiche (dato che parli di pre)? Come fa un software ad effettuare meglio la conversione dei dac del sinto se non ha dac? :rolleyes: Comunque nel pomeriggio spero di fare ulteriori prove. :)
Non mi è chiaro però come ottieni l'uscita pcm 96/24; accanto ad input cambi tutti gli output in 96? :confused:
 
Ultima modifica:
Top