Popolo di JR, avrei bisogno del vostro aiuto!

Premetto che sono un Kodi dipendente incallito, ma non mi rifiuto di provare altro quando mi dicono che si può avere di meglio a livello di qualità A/V, render, ecc....
Quindi mi sto cimentando (per il momento al di fuori di Kodi che poi potrei usare come GUI) con questa guida
http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=80253.0, per quanto riguarda il reparto video. Ma........., prime problematiche:
1. Lanciando qualsiasi tipologia di filmato, questo viene riprodotto sempre a 24hz. Se ho ad esempio un PAL che deve andare a 50hz, che devo fare per ottenere ciò, installare Reclock (da dove mi consigliate di scaricarlo)? Se si, come implementarlo su JR?
2. Utilizzando dei test/pattern video per osservare il comportamento del tv con madvr, mi sono accorto che ho una maggiore chiusura sulle basse luci (problema che avevo risolto con Kodi agendo sui parametri del driver video, ma rispettando la chiusura su 16), ma non so con madvr dove e come intervenire per modificare tale comportamento. Stessa cosa sulle alte, dove mi chiude a 235 e non più a 241.
3. Sul pattern Sharpness & Overscan, noto uno sfarfallio su alcuni dei riquadri piccoli, che poi si stabilizza, ma non appena muovo sul display la frecetta col mouse, ricomincia di nuovo.
Spero che qualcuno che abbia buon cuore, tempo e pazienza, possa guidarmi ed aiutarmi a risolvere le varie problematiche, prima che possa mollare tutto e ritornare definitivamente ad "accontentarmi" del player interno di Kodi.