• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Joke] Concorso a premio: indovina il prossimo CRT di LucaV

Quale sarà il prossimo CRT di LucaV?

• Nessuno, mi tengo il Cine 7 !

Voti: 2 5.0%
  • Nec Xg 135

Voti: 1 2.5%
  • Barco Cine 8

• Marquee 8500LC

• Sony 1292 Q

• Sony G 90

Voti: 5 12.5%
  • Marquee 9500LC

Voti: 15 37.5%
  • Barco 1209

• Barco Cine 9

Voti: 7 17.5%
  • Nessuno dei precedenti…...(specificare)

Voti: 4 10.0%

• Votatori totali
    40
  • Sondaggio chiuso .
luca, io ho capito benissimo

sei tu che sbagli,si tratta di matematica statistica,devi considerare 70 numeri(e' ininfluente per il risultato finale,il discorso dei numeri che non consideriamo):

Tutti hanno le stesse possibilita',se avessimo la certezza che si colleghino sempre da 1 a 70 utenti,ci sei?

Bene,ma se diamo per scontato che non sara' cosi,perche i connessi sono sempre stati bassi come puoi dire che abbiamo le stesse possibilita'?

Le probabilita' maggiori di uscita sono in ordine :

2
3
4
5
1
6
7

Ti prego,non farmi fare la tabellina,sono pigro,ma ripeto i numeri 2 3 hanno le probabilita' maggiori,seguite dal numero 3 il numero 1,6,7 hanno delle probabilita' in meno,in assoluto il numero 7 seguito dal numero 1 sono i peggiori

Penso di aver ragione,tu non sai quanti saranno i connessi e non puoi dire tra 10 e 35,tu sai per certo che saranno inferiori a 70,quindi in 4 non abbiamo le stesse possibilita',dimostrami il contrario?

Un ultima cosa,metti in palio il tuo tritubo,io accendo 40 pc in rete e poi ti dimostro come escono le miei combinazioni,se perdo ti compro io il marque,ci stai ? ;)

Re: luca, io ho capito benissimo

Originariamente inviato da zomperello
Tutti hanno le stesse possibilita',se avessimo la certezza che si colleghino sempre da 1 a 70 utenti,ci sei?

Tutti hanno la stessa possibilità di vincere anche se il range è inferiore:

da 1 a 7; (1 su 7)
da 1 a 16; (2 su 16)
da 1 a 25; (3 su 25)
da 1 a 34; (4 su 34)
da 1 a 43; (5 su 43)
da 1 a 52; (6 su 52)
da 1 a 61; (7 su 61)
da 1 a 70. (8 su 70)

Ovvio che, non potendo oggettivizzare il range (e su questo te ne do atto) dobbiamo prendere per assurdo uno di quelli citati. Ma la casualità ha fa il resto.
Non mi ero prefissato la costituzione di una forchetta esaustiva; solo un metodo per rendere la cosa più semplice.

Ad ogni modo alle 20. precise (19.30) il numero di utenti era 27.
prossima estrazione a .45
Saluti
Luca

Allora, alle ore 20.45 il numero utenti attivi era 23 quindi il vincitore è il numero 5 ovvero NIUT.
Congratulazioni!!
Dimmi quale cavo preferisci e se per caso vai a Bologna altrimentio inviami i tuoi dati per p.m.
Saluti
Luca

Scusa luca

ma quale casualita'?

da 1 a 30 collegati io vedo questi risultati:

1 esce 4 volte realmente 3 e'impossibile che ci sia un solo utente
2 esce 4 volte
3 esce 4 volte
4 esce 3 volte
5 esce 3 volte
6 esce 3 volte
7 esce 3 volte

Non la vedo equa,in qualsiasi maniera tu la voglia girare.

Comunque,e' simpatico quello che hai fatto,le miei disquisizioni sono state fatte solo per correttezza,bacioni

Originariamente inviato da LucaV
Allora, alle ore 20.45 il numero utenti attivi era 23 quindi il vincitore è il numero 5 ovvero NIUT.
Congratulazioni!!
Dimmi quale cavo preferisci e se per caso vai a Bologna altrimentio inviami i tuoi dati per p.m.
Saluti
Luca

nooooooooooooooo mi sono perso a guardare la TV e non ho ocntrollato... se mi disconnettevo sarebbero stati 22 e l'avrei vinto io :(

vabbè... mi accontenterò di quello che ho preso dal lavoro :p

Re: Scusa luca

da 1 a 30 collegati io vedo questi risultati:
1 esce 4 volte realmente 3 e'impossibile che ci sia un solo utente
2 esce 4 volte
3 esce 4 volte
4 esce 3 volte
5 esce 3 volte
6 esce 3 volte
7 esce 3 volte

Da dove esce il "da 1 a 30"?
Io non ho scritto da 1 a 30.
Ho scritto da 1 a 34 dove

1 esce 4 volte (non è impossibile come dici tu, che ci sia un solo utente, magari è improbabile)
2 esce 4 volte
3 esce 4 volte
4 esce 4 volte
5 esce 4 volte
6 esce 4 volte
7 esce 4 volte

Io la vedo equa, girandola in questa maniera!!
Ad ogni modo adesso è finita!!!
:D
Saluti
Luca

tu hai scritto giusto, per comodita'...

io invece ho considerato 1-30 perche' i lotti li devi considerare da 10 in 10,1-34 non significa niente! :confused:

.....se non quello di far tornare i tuoi conti..;)

Ehm,per me Lucchino, e' avanzato qualcosa di buono?:)

qualche cavuccio dimenticato,oramai passato di moda? :D

grrrrrrrr niut....

ti odioooooooo :D :D

Bene,auguri a niut per il bel cavo che si e' comprato,un bacione a luca per il suo simpatico gesto.

Mi congedo sperando che,una volta arrivato il mitico marquee,metta il suo barchino come premio per il nuovo quizz :D

La cena mi aspetta.....

Re: grrrrrrrr niut....

ti odioooooooo :D :D

dillo a me.. prima mi ha soffiato il crt ora pure il cavo :eek::p

vabbè sabato spero almeno di incontrarti per congratularmi con te (e per avere la mia vendetta mwuahahahahahahahahah :D :D )

VI ADORO RAGAZZI !!!! :D :D

Luca volevo mandarti un P.M. ma hai la casella piena.

Comunque confermo la mia presenza a Bologna, chiaramente sotto mentite spoglie :p per evitare la pubblica lapidazione

Ciao Aldo