John Carpenter in BD UHD 4K

quando aprite una discussione,dovreste specificarlo nel titolo che l'italiano manca..non e che uno ogni volta debba leggersi decine di pagine per vedere se c'e o no..
 
si ma trattandosi di una discussione su di un forum,alla fine viene spontaneo chiedere certe informazioni..io quando apro una discussione su di un blu ray,ci metto tutte le specifiche,comprese le tracce audio,proprio per evitare di creare confusione..e comunque ho chiesto solamente se era compresa la traccia audio,non c'era bisogno che mi rispondesse in modo stizzito..e che cacchio..alla fine pure tra appassionati dello stesso hobby..
 
La tua richiesta è comprensibile ma mi pare che nei primissimi post fosse indicato dell'origine dei dischi e della casa di distribuzione che mi pare non includa mai l'italiano.
 
ok ma dato che si presuppone che chi apre la discussione ne sappia di piu,magari io posso pure cercare per la rete le informazioni..pero' poi chiedere anche per avere la conferma di chi lo possiede..su amazon per esempio mi e capitato un bel paio di volte di ricevere BD e accorgermi che le informazioni sulle traccie fossero sbagliate nelle descrizioni del prodotto
 
No,assolutamente niente italiano per queste edizioni.La lingua è solo l'inglese originale.
I gadget sono fatti bene e il cofanetto è bello massiccio e robusto.
Ci sono delle cartoline,un bellissimo poster col nuovo artwork,un booklet a colori e il CD con la colonna sonora.
Tutto davvero bello.

Arrivata anche a me la Collector's Edition di The Fog con tutti i vari gadget, davvero bellissima, prossimamente visionerò il disco 4k...leggevo su blu-ray.com che la visione in Dolby Vision (per chi ha lettore e tv compatibili, io al momento ho solo tv compatibile ma non il lettore) migliora significativamente l'esperienza di visione in quelle 2-3 sequenze dove si è riscontrato macroblocking da compressione con il 'semplice' HDR...ma in ogni caso penso valga la pena fare l'upgrade.

Ora sono indeciso per They Live se prendere la Collector's o "accontentarmi" della steelbook. Per Escape from New York aspetto qualche recensione prima di acquistarlo, anche perchè potrebbe rivelarsi il titolo più problematico. Curiosamente nel comunicato stampa del sito Studio Canal è l'unico titolo di cui non riportano alcun fotogramma...speriamo bene...
 
@Beatle mi scuso se i miei toni ti sono sembrati offensivi,non era mia intenzione ci mancherebbe.
Ormai comunque abbiamo chiarito che queste edizioni non contengono l'italiano.Effettivamente in futuro farò più attenzione a specificare meglio nel caso.Dando io importanza zero ai film doppiati a volte tendo a dimenticarlo.
 
ho dato un'occhiata agli screenshot dei tre titoli usciti finora. Purtroppo caps-a-holic non ha incluso le scene problematiche menzionate da Geoff di blu-ray.com, sta di fatto che su tutto il resto l'upgrade è notevole.
They Live e Prince of darkness per quanto mi riguarda già promossi, a meno che non emergano problemi anche su quelli ma finora sembra sia tutto a posto.
 
Ciao ragazzi visto ieri pomeriggio the fog anche se mi era arrivato già da qualche giorno. Secondo me è un grande lavoro. Film mooolto scuro (praticamente il 90% delle scene) ma dettagli che vengono a galla come la nave pirata che esce dalla nebbia. Soprattutto sulle basse luci si notano molti particolari. Immagine ovviamente da pellicola ma con una bella definizione e con primi piani sharp nelle poche scene chiare e ottima tridimensionalità. Il dolby vision fa il suo dovere saturando i colori (per esempio il rosso bello acceso della camicia di Jamie Lee Curtis) e offrendo un ottimo contrasto con neri intensi e profondi. L’unico difetto che ho riscontrato è una grana leggermente pulsante in alcune scene, forse data dall’età della pellicola. Lo ritengo superiore ad Halloween ma inferiore a Christine. Voto 8 e mezzo. Devo ancora vedere They Live e Prince of Darkness che mi arriverà in settimana.
 
Visto anche They Live. Ma che spettacolo ragazzi! Nonostante la pellicola definizione razor e colori super saturi la fanno da padrone. Sembra quasi un film di oggi. Veramente gran lavoro e come al solito ottima implementazione del DV. Voto 9! Finalmente una degna resa ai film del grande Carpenter.
 
Alex988 potresti controllare la scena finale di The Fog
Spoiler:
quando padre Malone tocca la Croce e questa si illumina
e dirci se noti problemi (di compressione, con l'HDR, ec...)..??

Tra l'altro la collector's è già esaurita su amazon UK..
 
[update]

dalla pagina facebook di dvd-store:

eagle 9 gennaio
THE FOG "IL COLLEZIONISTA" COMBO

eagle 23 gennaio
1997: FUGA DA NEW YORK "IL COLLEZIONISTA" COMBO



C'è una buonissima probabilità che siano i remaster, poiché entrambi i film prima erano in mano a Universal (con i vecchi transfer pessimi).
 
Ma sicuro non siano dvd? Ho letto la pagina ma in genere i blu-ray vengono specificati

Oppure combo intendono bd + dvd??

EDIT: ho letto adesso nei commenti che hanno confermato bd, bene, vediamo che master avremo
 
Ultima modifica:
Alex988 potresti controllare la scena finale di The Fog
Spoiler:
quando padre Malone tocca la Croce e questa si illumina
e dirci se noti problemi (di compressione, con l'HDR, ec...)..??

Tra l'altro la collector's è già esaurita su amazon UK..

Ciao. In quella scena in particolare non ricordo compressione o artefatti. Ho notato la grana pulsare in alcune scene scure. Comunque ricontrollerò.
 
grazie mille ;)
Ti linko il commento dell'utente americano che ha riscontrato difetti in quel frangente:
"Basically any time there's a bright light in the fog the compression loses it on the 4K. Not a bright light on its own, not necessarily the fog on its own, but the two combined..."

neUWmVI.jpg


Specifica anche che nel blu-ray standard il problema del macroblocking è assente.
 
Senza riguardare posso già dirti con certezza che non è assolutamente così. Forse aver speso tanti soldini sul nuovo processore Sony è servito a qualcosa 😃. Riguarderó per aver certezza comunque. Ma che catena ha l’utente americano?
 
Stavo notando una cosa curiosa, in merito ai remaster di Essi Vivono e Prince of Darkness: i vecchi master StudioCanal differivano dalle edizioni statunitensi della Shout Factory sia per i colori che per una resa più naturale e meno contrastata delle immagini.

Ora però guardando gli screenshot sembra proprio che la colorimetria dei 4K StudioCanal sia identica a quella dei vecchi master Shout, e quindi diversa dai precedenti master dello stesso distributore francese.
 
Ultima modifica:
Ma sicuro non siano dvd? Ho letto la pagina ma in genere i blu-ray vengono specificati

Oppure combo intendono bd + dvd??

EDIT: ho letto adesso nei commenti che hanno confermato bd, bene, vediamo che master avremo

In teoria dovrebbero essere i nuovi master, ma mi rode che non avremo i dischi 4k...intanto sta settiamana mi deve arrivare la steel di prince of darkness 4k e gli altri 3 in collector...sono curioso di capire cosa conterranno le edizioni italiane di questa nuova serie "il collezionista"...
 
Arrivato Prince of darkness 4k...sono rimasto commosso all'inizio, buca lo schermo!:eek: quando mi rode che non ci sia l'italiano...per me è spettacolare..
 
Top