John Carpenter in BD UHD 4K

grazie mille ;)
Ti linko il commento dell'utente americano che ha riscontrato difetti in quel frangente:
"Basically any time there's a bright light in the fog the compression loses it on the 4K. Not a bright light on its own, not necessarily the fog on its own, but the two combined..."

https://i.imgur.com/neUWmVI.jpg

S..........[CUT]

Rivisto ieri sera dopo 2001 odissea nello spazio. Non noto nessuna compressione!!

Rivisto ieri sera dopo 2001 odissea nello spazio. Non noto nessuna compressione!!

Sul 4K nessuna compressione??
Forse Geoff stavolta è stato un po' più pignolo del solito (a onor del vero ha scritto che in ogni caso molti al contrario suo non avrebbero avuto problemi o non avrebbero trovato la cosa fastidiosa).

Magari poi dipende anche dai settaggi e dalle calibrazioni che ognuno imposta.

Ragazzi quindi provo a riassumere facendo il punto: a giudicare dai vostri pareri e dagli screenshot in rete mi pare di poter dire che le versioni 4k di essi vivono, prince of darkness e the fog siano promosse a pieni voti. Su halloween invece mi pare ci siano pareri un po’ discordanti, mentre per fuga da new york ci sono ancora poche info in giro. Confermate? Chiedo perché vorrei approfittare del black friday per acquistare un po’ di UHD di film del Maestro...

La disamina è corretta. Personalmente do 9 a Christine e Essi vivono, 8 a The Fog e Prince of darkness e 7 ad Halloween. Fuga da New York esce lunedì su amazon.uk. Lo ordinerò.

Ragazzi quindi provo a riassumere facendo il punto: a giudicare dai vostri pareri e dagli screenshot in rete mi pare di poter dire che le versioni 4k di essi vivono, prince of darkness e the fog siano promosse a pieni voti. Su halloween invece mi pare ci siano pareri un po’ discordanti, mentre per fuga da new york ci sono ancora poche info in giro...........[CUT]

Fondamentalmente tutti gli UHD usciti finora meritano eh. Anche quelli che hanno suscitato qualche dubbio (The Fog, Halloween) sono comunque superiori alle controparti in blu-ray standard.

Mi pare che abbiano segnalato "The Fog" e "1997: Fuga da New York" in blu ray per Eagle, da gennaio prossimo. Però, non si sa ancora quale master proporranno...

In pratica chi come me si è rifatto l'impianto poco prima della diffusione del Dolby Vision si attacca al tram.
Certo che StudioCanal ci sta facendo una magrissima figura con questi encoding eh...

Ad ogni modo, gli screen di caps-a-holic per me sono tanta roba, e fanno sfigurare tutte le precedenti edizioni del film.