Ok ho visto Halloween e sono soddisfatto a metà, secondo me è proprio il tipo di girato che non si adatta molto alle tecnologie HDR e DV, il livello di dettaglio è ben presente, il girato è morbido con diverse sfocature, la grana è molto fine direi anche troppo, il quadro risulta sempre fin troppo pulito e personalmente mi aspettavo una grana più presente.
Quello che non mi convince è il livello del nero che è un pò alto e questo fa in modo di mangiarsi un pò di dettaglio in notturna (in alcune sequenze c'è una lieve virante al blu), l'apporto dell'HDR e del DV è praticamente inutile, giusto qualche sequenza esterna ma nulla di rilevante, avrei optato per un SDR e forse era meglio.
I colori sono spesso desaturati, ora io il film non lo vedevo da almeno 10 anni ma non ricordavo una colorimetria così smorta, anche nelle scene in esterna ad esempio l'erba appare decisamente smorta, giusto il vestito rosso della bambina è un pochino più colorato (anche quì l'apporto dell'HDR e DV non è servito a nulla).
Nel complesso la visione è stata ok, meglio in HDR rispetto al DV ma comunque parlo di differenze davvero minime, ripeto che secondo me SDR era più azzeccato visto che la vera differenza la fa la maggior risoluzione che mette in evidenza i dettagli nel 90% del film, peccato per il nero un pò alto ed i colori che sinceramente fanno un pò pena e non penso sia la colorimetria originale del film (poi non lo so).
Carina la slipcover riflettente.