• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

JDI: nuovi OLED eLEAP ad alta efficienza

Mi preoccupa un po' la resa calante dopo "sole" 5000 h... dei tradizioni OLED. Un TV di solito resta acceso mediamente più di tre ore al giorno...

Non ho effettuato uno studio su vasta scala, perciò quello che sto per scrivere non è scientificamente provato. Il mio LG 55C8, dopo 3 anni e 3.000 ore di funzionamento, non ha perso una candela di luminosità e il nero è sempre non misurabile anche con una Klein K10-A. Credo quindi che sia esagerazione da marketing.

Concordo, ho un TV Oled da 5 anni ed ha superato le 4000 ore e anche misurandolo con la sonda non ha perso un mito.
Ricordo che LG stimava almeno 50.000 ore di funzionamento prima della riduzione della luminosità.

Sarebbe interessante sapere se non c'e' una riga di software che alza di nascosto la luminosita', facendovi credere che resta costante.
Gamma gate? Gomblotto?